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Vecchio 16 gennaio 08, 23:35   #41 (permalink)  Top
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L'avatar di dex1
 
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Originalmente inviato da RRRappy50
Una cosa che ho notato sul 500 è che le plastiche le hanno migliorate parecchio, stavolta le viti le tiri per bene, e anche sul push pull le tiri a dovere, prima si criccavano in due ....adesso si ragiona invece.
mha'..

io sul 600 cf elettrico non o avuto questo problema.
forse perche lo o preso a taiwan?

boo
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Vecchio 21 gennaio 08, 12:16   #42 (permalink)  Top
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L'avatar di Perlix
 
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Occhio ai settaggi.....!!!!!!!!

Allora ragazzi scusatemi se mi intrometto........
premetto che sono a lavoro e non ho avuto tempo di leggere tutti i vostri post...... quindi non vorrei dire cose gia' dette......
o fare la figura del capiscione.......

Ma:

Se settate il regolatore con il cutt off della batteria alto(high) come si va in idle 2 taglia i giri interpretando male la tensione data dalla batt... infatti continua a calare sino a dover atterrare, poi rimesso in volo ritorna a pieni giri... per poi ricalare appena si passa in idle 2 .... come farebbe su una qualsiasi batteria prossima allo stacco... settate il taglio medio (middle) della batt sul regolatore e tutto torna apposto....

Vi assicuro che ieri sono impazzito.... ma alla fine tutto ok, vai in idle 2 e gira come un frullino.....
Si vede che interpreta male il voltaggio.....

Direi invece che la coda e' un poco ballerina sotto un certo numero di giri...poi diventa stabile.... dovro' lavorare sul voltaggio del Bec....

In fine.... 2 batterie ho combattuto per i settaggi... e altre 2 con ampie e veloci traslate.... senza alcuna figura..... per ora tutto ok. (lipo 6s 2500mh)

Grazie e scusate l'intrusione...
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-----Fa più rumore un albero che cade che una foresta che cresce...... ------
N.1 Minititan n1.trex450v2-Hughes 500/Airwolf,Gaui425, EP100,Trex 500 brain v2 ,Blade msr,trex450v3 finto,rappy 50,Dx7,4 aerei, Moglie, Figlia di 5 anni e Mutuo di 20..
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Vecchio 21 gennaio 08, 13:30   #43 (permalink)  Top
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L'avatar di RRRappy50
 
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stavo quasi dimenticando....il mio funziona bene di reg....ma i parametri non li ho toccati nè verificati....ho voluto vedere di scatola come si comporta.
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Futaba T18SZ
Shit-nergy N7
In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità...
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Vecchio 21 gennaio 08, 13:36   #44 (permalink)  Top
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L'avatar di AlexxZeta
 
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Originalmente inviato da Perlix
Allora ragazzi scusatemi se mi intrometto........
premetto che sono a lavoro e non ho avuto tempo di leggere tutti i vostri post...... quindi non vorrei dire cose gia' dette......
o fare la figura del capiscione.......

Ma:

Se settate il regolatore con il cutt off della batteria alto(high) come si va in idle 2 taglia i giri interpretando male la tensione data dalla batt... infatti continua a calare sino a dover atterrare, poi rimesso in volo ritorna a pieni giri... per poi ricalare appena si passa in idle 2 .... come farebbe su una qualsiasi batteria prossima allo stacco... settate il taglio medio (middle) della batt sul regolatore e tutto torna apposto....

Vi assicuro che ieri sono impazzito.... ma alla fine tutto ok, vai in idle 2 e gira come un frullino.....
Si vede che interpreta male il voltaggio.....

Direi invece che la coda e' un poco ballerina sotto un certo numero di giri...poi diventa stabile.... dovro' lavorare sul voltaggio del Bec....

In fine.... 2 batterie ho combattuto per i settaggi... e altre 2 con ampie e veloci traslate.... senza alcuna figura..... per ora tutto ok. (lipo 6s 2500mh)

Grazie e scusate l'intrusione...
Beh, non so che tipo di batterie tu stia usando, ma il taglio della corrente, è dovuto al calo di tensione,ciò avviene quando la batteria sta sostenendo un cospiquo carico di Ampere..
Ogni batteria mantiene la tensione a proprio modo, con le flightpower ad esempio, il calo è minimo..Si resta sempre attorno ai 3.7 a cella;altre marche calano di più ed il regolatore interpreta ciò come una vera e propria scarica naturale della batteria,dovuta all'esaurimento...
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Vecchio 21 gennaio 08, 16:36   #45 (permalink)  Top
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L'avatar di Perlix
 
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Originalmente inviato da AlexxZeta
Beh, non so che tipo di batterie tu stia usando, ma il taglio della corrente, è dovuto al calo di tensione..........
Quando dopo 4 giorni di vita mandai il comp portatile della toshiba in assistenza per spegnimenti improvvisi..... mi risposero come te..... una signorina peraltro gentilissima mi chiamo' per chiedermi se la batteria era carica quando usavo il portatile.... ha ha ha ha.....

Conosco i cali di tensione ecc... leggi.... c'era un'altro rex500 al campo con batt nuova ma diversa...storia uguale batteria diversa.... infatti chi lascia il regolatore cosi come e' non ha problemi xche' e' impostato su "middle"....

Ma sopratutto.... se avessi usato una batt vecchia o presa un ebay a 40 euri.... non avrei scritto o pensato quello che ho pensato....

La batt e' una 6s 2500 : HYPERION litestorm
Corrente di Scarica Costante :62,5,0 A / 25 C
Corrente di Scarica Sostenibile :87,5,0 A / 35 C
Corrente di Scarica Max: 100,0 A / 40 C per Max 30 sec.
Corrente di Scarica di PIcco: 125 A / 50 C per Max 5 sec.

Con 4 cariche alle spalle sempre bilanciata...... che dici?
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Vecchio 21 gennaio 08, 17:16   #46 (permalink)  Top
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L'avatar di Perlix
 
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Originalmente inviato da AlexxZeta
Beh, non so che tipo di batterie tu stia usando, ma il taglio della corrente, ..
ooo mi raccomando non voglio essere polemico tra le altre cose ti senti sempre con un amico che per me e' un fratello........ ma ti lascio scoprire dasolo chi e' ha ha...

Parlando di cose serie: ho montato il pignone da 12 e a 6s in idle2 a +12-12 come da tabella align dovrebbe stare al max sui 30A. io non ci credo, ma anche se stesse sui 40 o 45 sono ampiamente entro i parametri tanto da starci con batterie non al top, ma il punto e' che per sicurezza avevo settato il regolatore sul taglio max per sicurezza lo faccio sempre.... cosi un certo serafino al campo nostro.... era buffo che tutti e 2 i rex500 quando mettevi in idle2 invece di salire calavano.... ha ha ha....

Riportando il taglio in midle.... tutto ok e la batt comunque stacca bene non troppo vicino al limite del danneggiamento.

siccome ho letto di problemi di calo di giri e poi ripresa dopo una sosta....In vari articoli fra cui uno sulle "Pere che cadono" credo che sia stato questo il problema....
Allora... o il regolatore stacca troppo presto in posizione max di cut off o come si scrive, oppure....... alla align usano batterie che tengono i 4 volt per cella..... n'dove se comprano...... le voglio.. .... ma sappiamo che e' impossibile sotto carico...


Ciao.....alex fammi sapere che ne pensi...
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