Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 gennaio 08, 21:56   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mirav
 
Data registr.: 23-05-2005
Residenza: Roma/Abu Dhabi
Messaggi: 2.135
Immagini: 15
Leggi questa prova, il sito è di uno serio e credibile. Dice che ha cotto due di quei servi con la 401. leggi bene tutto.
Ciao

http://www.trextuning.com/futaba3154.php
__________________
"Donne e Rotori, gioie e dolori"
Mirav non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 08, 00:01   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-02-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 694
di 3154 ne ho cotto uno ,ma dopo diversi mesi , non è che non andava più era solo diventato lento e dando bruscamente passo la coda si muoveva, l'ho sostituito con un'altro che avevo preso con il primo e stò ancora utilizzando da circa un 3/4 mesi ,la configurazione, giro 401 in digitale nessun ritardo, Esc quark33 5V bec ,ely SJM400C ,
il 3154 fuso, l'ho rimesso a nuovo prendendo un 3114 che è lo stesso servo per quanto riguarda motore ingranaggi potenziometro e case , cambia la schedina elettronica,che ho invertito con quello andato visto che il problema era solo il motorino,
io mi trovo benone , ma effettivamente forse non è un servo affidabile sulla coda , molti si lamentano ciao
Rumble non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 08, 07:48   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stravanato
 
Data registr.: 04-05-2006
Residenza: San Sperate (SU) ITALIA
Messaggi: 1.176
Ciao;

Si tratta in tutti e due i miei servi di digitali, quindi ho impostato su digital il 401.
Ho poi controllato la tensione del bec ed è a 5,00 volt, mentre la tensione sul connettore del gyro che va collegato al servo di coda è di 5,20 Volt, mi pare un po' strano..0,20 volt al servo,e 5,00 volt in ingresso..potete verificare sui vostro 401 ?

Ciao,
Roberto.
stravanato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 08, 08:30   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mirav
 
Data registr.: 23-05-2005
Residenza: Roma/Abu Dhabi
Messaggi: 2.135
Immagini: 15
Quello non credo sia un problema, piu' che altro bisogna assicurarsi che il BEC mandi sempre i 5 volt in ingresso e che sottosforzo non abbia dei picchi fino a 7 volt, cosa probabile. Dovresti campionare quel voltaggio facendo delle prove col motore in moto e usando tutti i servi per vedere se il Bec gestisce le variazioni con contuinita' o invece tu non necessiti di un ESC migliore o un bec estreno. D'altra parte questa gyro e' progettata per lavorate tra i 4 e i 6 volt. Ma quando si parla di limiti si intende non superabili. Se fai lavorare la 401 a 6 volt, migliori alcune cose, ma ci si aspetta tu inserisca un regolatore che limiti la corrente a 6 volt massimo. Molti usano i pacchi a 5 celle e a 6 volt per avere migliori performance (riuscendoci) ma adottano anche il bec esterno.
__________________
"Donne e Rotori, gioie e dolori"
Mirav non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 08, 18:18   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stravanato
 
Data registr.: 04-05-2006
Residenza: San Sperate (SU) ITALIA
Messaggi: 1.176
Ciao;

Ho fato un giro in rete , e sul sito della midland helicopters:

http://www.modelhelicopters.co.uk/ac...cs_Servos.html

come potrete notare, per i due servi che ho bruciato, e proprio e solo su quelli, consigliano di montare uno step down regulator...
Quindi credo proprio che il problema sia proprio questo; troppa tensione dal regolatore che in poco tempo "frigge" il servo di coda specialmente se cosi' delicato; evidentemente il bec ha dei picchi di tensione poco graditi al servo.

Ciaux;
Roberto.
stravanato non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
problema di coda cobraonethree Elimodellismo Motore Elettrico 5 29 dicembre 07 14:27
3 servi di coda bruciati in un mese tozzabancone Radiocomandi 8 29 giugno 07 08:39
Ben 2 Kontronik JAZZ 40 bruciati in 20 giorni..Che delusione:( AlexxZeta Elimodellismo Motore Elettrico 51 11 ottobre 06 10:03



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002