Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 gennaio 08, 03:42   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di RRRappy50

Data registr.: 30-05-2006
Immagini: 4
DUE domande sul T-rex 500...

Ciao a tutti, che voi sappiate il 9254 si può montare sul rex 500?Inspiegabilmente me ne sono ritrovato uno in salotto...
La domanda la faccio perchè per impegni di lavoro comincerò a montarlo tra 10 gg (ho appena finito di montare il Vibe...anzi ri-montare.)Non voglio aprire le bustine e smontare la scatola, una volta aperta e svuotata ci sta dentro la metà della roba bah , quindi chiedo a voi...
La seconda: ho 5 pacchi 5S 3700 Fp, vorrei utilizzare questa configurazione sarebbe un peccato visto che sono nuove doverle sostituire con le 6S.
Col suo motore vanno d'accordo?

Grazie a tutti ciao!
RRRappy50 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 08, 04:09   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di RRRappy50

Thumbs up QUESTA é UNA FIGATA!!!

Leggendo adesso le istruzioni ho scoperto che il regolatore di scatola ha l'uscita del bec regolabile da 5 a 6V e si regola con lo stick del gas... di default è regolato su 5,5V.
Questa funzione fa molto Fromeco, e penso sia molto molto utile.

Magari lo sapevate già, intanto attendo notizie.

Ciao.
Vecchio 11 gennaio 08, 16:15   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da RRRappy50
Ciao a tutti, che voi sappiate il 9254 si può montare sul rex 500?Inspiegabilmente me ne sono ritrovato uno in salotto...
La domanda la faccio perchè per impegni di lavoro comincerò a montarlo tra 10 gg (ho appena finito di montare il Vibe...anzi ri-montare.)Non voglio aprire le bustine e smontare la scatola, una volta aperta e svuotata ci sta dentro la metà della roba bah , quindi chiedo a voi...
La seconda: ho 5 pacchi 5S 3700 Fp, vorrei utilizzare questa configurazione sarebbe un peccato visto che sono nuove doverle sostituire con le 6S.
Col suo motore vanno d'accordo?

Grazie a tutti ciao!
Ma certo ke lo puoi usare il 9254...pensa, c'è chi lo usa sul rexino 450!
Io ad esempio sul REX 500 ho montato GY 611 e 9256...magari mi piglia il bischero e ci metto un BLS251
Rappino, non fare come me, mettere troppa carne sui FFFoco fa male!!
Io ho 5 elicotteri nuovi ed è già 1 mese che non volo sul serio...mi faranno la ruggine
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 08, 16:42   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di RRRappy50

Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta
Ma certo ke lo puoi usare il 9254...pensa, c'è chi lo usa sul rexino 450!
Io ad esempio sul REX 500 ho montato GY 611 e 9256...magari mi piglia il bischero e ci metto un BLS251
Rappino, non fare come me, mettere troppa carne sui FFFoco fa male!!
Io ho 5 elicotteri nuovi ed è già 1 mese che non volo sul serio...mi faranno la ruggine
Ne sto approfittando ora che ho ripreso a lavorare, tra un po neanche il tempo di cacà avrò...

Comunque il mio lo sto modificando....metterò i Jr 8717 sul ciclico, e il motore non uso il suo....metto os 91Sz col cline ed mp5.Ps: pale da 690 Radix SB...

L'ho visto ieri montato un rex 500 sola meccanica, hai presente quei cosi che si usano per costruire case?Il peso è molto simile... è è davvero pesante, poi per l'estetica ok, per come si vede volare nei video ok....ma il peso è davvero troppo.Figuriamoci con anche un 611, sul lepton ho sempre usato il 401 che bastava e avanzava.....Alexx il 611...TOGLILOOOOOOOOOOOOOO!!!!
Vecchio 12 gennaio 08, 23:34   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di RRRappy50

Finito!

Bene bene.....il 500 è terminato...manca l'elettronica che mi arriverà a giorni....nonostante le mie idee devo dire che è fatto bene, e che il montaggio richiede 2 ore abbondanti, per ora sono soddisfatto, anche se sono troppo curioso di volarlo!
Vecchio 13 gennaio 08, 12:45   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Bene bene.....il 500 è terminato...manca l'elettronica che mi arriverà a giorni....nonostante le mie idee devo dire che è fatto bene, e che il montaggio richiede 2 ore abbondanti, per ora sono soddisfatto, anche se sono troppo curioso di volarlo!
Si si, vola bene, fidati...
Dai, ormai lo sai, quando si parla di TREX, sappiamo già di avere a che fare con MATTONI Se vuoi leggerezza.......... MIKADO!!

ps. col 611 la mia bella codina è dritta dritta..come se avesse visto una bella donna
Vecchio 13 gennaio 08, 14:32   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di RRRappy50

Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta
Si si, vola bene, fidati...
Dai, ormai lo sai, quando si parla di TREX, sappiamo già di avere a che fare con MATTONI Se vuoi leggerezza.......... MIKADO!!

ps. col 611 la mia bella codina è dritta dritta..come se avesse visto una bella donna
Basta con sti mIkadooooo!!!
Comunque ci sono troppe cose che non mi quadrano....Jason Krauto sul suo sito fa vedere un po di cose strane su questo 500:
1: futaba s 9257 sul ciclico
2:Gy 611 abbinato al 9257
3: dice che le prestazioni migliori si ottengono non con le 6S ma con le 5S, e io per fortuna ho 5 pacchi 5S Fp e dice di usare il pingone da 15...

Boh!
Vecchio 13 gennaio 08, 14:59   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Citazione:
Basta con sti mIkadooooo!!!
Comunque ci sono troppe cose che non mi quadrano....Jason Krauto sul suo sito fa vedere un po di cose strane su questo 500:
1: futaba s 9257 sul ciclico
2:Gy 611 abbinato al 9257
3: dice che le prestazioni migliori si ottengono non con le 6S ma con le 5S, e io per fortuna ho 5 pacchi 5S Fp e dice di usare il pingone da 15...

Boh!
Secondo me questo signore ha bevuto un pò troppo
Non torna niente..Io le 5 celle le sto buttando via..rappino..fidati, i 9257 sono troppo deboli per il piatto, ci vogliono i 9650!!! Sennò rischi di voler esagerare x fare lo sborone, e poi te lo ritrovi nelle Kiappette!
Fidati di zio Zeta, in coda il 9256 va da Dio..I servi standard tipo 9254 li montano sui REXINI 450ingrassati,figurati se non si può fare sul 500..!
E poi dai, anche sul lepton (same size) in coda, se non ci metti un servo standard, non riesci a fare un 3d alla grande e per i miei pollici ci vuole il servone,lo sai
Vecchio 13 gennaio 08, 15:09   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di dex1

Data registr.: 19-01-2005
ciao

credo proprio che sia li' il problema.....

regolatore e motore di serie 5s e non si brucia.
6s addio align.

dex1
ps riflessione personale.
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 08, 15:13   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Citazione:
Originalmente inviato da dex1
ciao

credo proprio che sia li' il problema.....

regolatore e motore di serie 5s e non si brucia.
6s addio align.

dex1
ps riflessione personale.
Come fai a dirlo, se non lo hai neanche mai provato?
Dex, tu parli senza provare,hai questo vizio.
Al contrario IO ci ho già fatto una decina di voli, idle up al 90% e va che è una meraviglia, il motore è tiepido e....non credo proprio che si brucerà!
Rispondi

Bookmarks