09 gennaio 08, 12:27 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-11-2007
| Non mi si alza più!
Naturalmente parlo dell'elicottero Ho delle batterie Ni.mh con un motore brush (Il tutto ancora per poco) e dopo una toccata di pale non eccessiva l'elicottero fa solo un balzetto in su e riscende, però ho controllato il rotore e sembra tutto ok, solo che mi sembra diminuita tantissimo la potenza del motore, non gira più alla stessa velocità pensate che quando do passo alle pale di coda si sente che perde potenza e non riesce ad alzarsi, tanto che se tolgo la batteria lasciandola collegata ma appoggiata a terra si alza meglio quindi non riesce proprio a sopportare il peso causa mancata potenza motore. Ora le mie ipotesi sono : 1) ho stressato troppo le batterie (ne ho 2 pacchi) che per la foga di usarlo le caricavo e usavo a turno in continuazione, anche se comunque lasciavo passare buoni 30 minuti prima di caricarla però è strano che il problema si sia verificato in seguito alla toccata delle pale. 2) mi son fregato il regolatore che invece non lasciavo raffreddare e mi sparavo 2 pacchi consecutivi (Anche se durano soli 6 minuti l'uno) 3) Quando ho toccato le pale ho visto che si era mollata la vite che teneva il motore mandandolo fuori sede, non è che il motore si è fottuto? Illuminatemi con la vostra saggezza. Grazie a tutti |
09 gennaio 08, 13:39 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-01-2006
| prove
mi sa che ti sei giocato o il motore o il regolatore,come avevi gia' anticipato,direi piu' il motore.Dovresti trovare qualcuno che possa aiutarti a sostituire prima uno poi l'altro per capire qual'e' l'elemento in fallo. Daniele (staff E-SKY ITALIA)
|
09 gennaio 08, 14:06 | #7 (permalink) Top |
User |
E' risaputo, le batterie nimh oltre ad essere poco efficenti, si usurano molto rapidamente, ai tempi del 22E ricordo che tempo 5\6 scariche, il pacco originale non riusciva più a far alzare il modello.. E' anche colpa dei caricabatterie forniti nella confezione, di pessima qualità...Le bruciano alla svelta.... Se hai un motore a spazzole,ricordati inoltre che con l'uso, queste si consumano e diminuisce l'efficenza del motore, pertanto a parità di energia assorbita il motore eroga meno potenza. Il pacco nimh ovviamente più di tanto non riesce a dargli ed ecco...il risultato....Lo vedi tu stesso... L'ideale sarebbe sostituire il motore con un BRUSHLESS, e la batteria nimh con una LIPO.... Se non te la senti di affrontare questa spesa,adesso,puoi provare a cambiare la batteria, ma questa è una soluzione temporanea...non ti durerà a lungo.... |
09 gennaio 08, 15:31 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-11-2007
|
Detto e fatto , ordinato un Mystery RC 5000 Outrunner Brushless Motore & 30A ESC IH da 5000rpm (Un pò tantino ma mi hanno consigliato di mettere un pignone da 10 o 11 (Secondo voi?) Ora ordino una batteria da 2200 Mah li.po e un caricabatterie della walkera , tutto nuovo per un prezzo totale comprensivo di spedizione di 44 (Motore, regolatore, batteria e caricabatterie) non è forse un'affare? (Tanto questo upgrade lo volevo già fare quando ho preso l'elicottero) |
09 gennaio 08, 17:57 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Futaba T18SZ Shit-nergy N7 In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità... | |
Bookmarks |
| |