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Vecchio 21 gennaio 08, 08:16   #31 (permalink)  Top
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L'avatar di gattodistrada
 
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e dov'e che scrivono che basta invertire la polarità della spinetta.... ?
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Vecchio 24 gennaio 08, 22:25   #32 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da gattodistrada
e dov'e che scrivono che basta invertire la polarità della spinetta.... ?
L’energia meccanica viene fornita da
un micro-motore a corrente continua, il
quale, qualora se ne inverta la polarità
di alimentazione (scambiando, cioè, il
positivo con il negativo), è in grado di
invertire il verso di rotazione
milos3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 08, 22:50   #33 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da milos3
L’energia meccanica viene fornita da
un micro-motore a corrente continua, il
quale, qualora se ne inverta la polarità
di alimentazione (scambiando, cioè, il
positivo con il negativo), è in grado di
invertire il verso di rotazione
Veramente c'è scritto che x invertire il senso di rotazione si debbono invertire si il positivo con il negativo,ma sul micromotore....non di sicuro sull'alimentazione del servo (leggi elettronica di controllo)
ciao,Mauro.
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Più qualche aereetto....nuova passione!
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Vecchio 25 gennaio 08, 08:35   #34 (permalink)  Top
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e comunque se inverti il senso di rotazione del motore devi invertire anche i due fili esterni del potenziometro senno , non trova piu' il centro e guasti tutto...
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Vecchio 25 gennaio 08, 09:37   #35 (permalink)  Top
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L'avatar di Dredd
 
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Non esistono vantaggi nei modi di pilotare e' in parte sbagliato.

In realta' alcuni modi hanno degli svantaggi in alcune manovre del volo 3D:

in particolare la Caos per il Mode 1 o 4(che non usa nessuno) che avendo il ciclico meta' a sx e meta' a dx si deve sincronizzare i 2 stick durante l'esecuzione, e non e' che sia del tutto facile.

Caso inverso invece nel mode3 o 2 avendo il ciclico tutto a sx si esegue la caos perfettamente in quanto basta ruotare lo stick ed avere i comandi giusti al momento giusto sul piatto con la possibilita' di metterci frazioni di secondo a rallentare o aumentare il movimento senza perdere la sincronia.

Io volo in mode1 e devo confessarti che di bestemmie ne ho date!
Spero di aver chiarito.
Dredd.
Dredd non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 08, 23:07   #36 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da gattodistrada
e comunque se inverti il senso di rotazione del motore devi invertire anche i due fili esterni del potenziometro senno , non trova piu' il centro e guasti tutto...
ok ragazzi, non era mia intenzione alimentare una polemica ho espresso soltanto un parere.
milos3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 08, 16:52   #37 (permalink)  Top
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Quindi riassumendo...... possiedo un elicottero walkera 36 con radio in modo 2 , potrebbe usarlo un mio amico abituato al modo 1 con la SUA radio in modo 1 .... ???????? penso di si.... o dico una c....... ????
irpino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 08, 09:10   #38 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da milos3 Visualizza messaggio
ok ragazzi, non era mia intenzione alimentare una polemica ho espresso soltanto un parere.

vai tranquillo che non c'e nessuna polemica, solo che quando si tratta di elettronica, e' meglio andarci con i guanti, perchè l'insidia e dietro l'angolo
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Vecchio 28 gennaio 08, 09:14   #39 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da irpino Visualizza messaggio
Quindi riassumendo...... possiedo un elicottero walkera 36 con radio in modo 2 , potrebbe usarlo un mio amico abituato al modo 1 con la SUA radio in modo 1 .... ???????? penso di si.... o dico una c....... ????
sinceramente nutro dei dubbi, il mode 1 differenzia dal mode 2 non solo nella posizione degli stick,ma anche in alcuni canali dei servi sulla ricevente, oltre che per l'eventuale frequenza di trasmissione del telecomando del tuo amico..
e poi ogni radio ha un suo "comportamento" e anche se sembra non sono perfettamente uguali, piccole differenze nei centri degli stick ecc...ecc.. porterebbero a ritarare tutta la radio e l'elicottero...
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gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 08, 09:30   #40 (permalink)  Top
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sinceramente nutro dei dubbi, il mode 1 differenzia dal mode 2 non solo nella posizione degli stick,ma anche in alcuni canali dei servi sulla ricevente, oltre che per l'eventuale frequenza di trasmissione del telecomando del tuo amico..
e poi ogni radio ha un suo "comportamento" e anche se sembra non sono perfettamente uguali, piccole differenze nei centri degli stick ecc...ecc.. porterebbero a ritarare tutta la radio e l'elicottero...
Se le due radio sono della stessa marca i canali sulla ricevente non cambiano tra mode 1 e 2.
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