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Vecchio 14 gennaio 08, 09:06   #21 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da roberto_1974
che sia solo questione di abitudine è possibile ma , per mia personale opinione (anche non codivisibile), credo che per gli elicotteri sia meglio il ciclico tutto su di uno stick, (mode2 o 3) in quanto ci sono manovre tipo la chaos che con cabra / picchia e alettoni separati , mode 1 e 4 sono veramente difficili.
Trasportare una rotazione del piatto sul mode 2 o 3 basta un giro in senso orario (o antiorario) mentre sul mode 1 o 4 bisogna frazionare il movimento in 2 mani.

Di contro sugli aerei meglio il mode1 o 4 ( sempre mia opinione) perchè nei roll continui dove ti serve tenere l'aereo con coda e picchia cabra si compiono dei movimenti circolari su di uno stick, mentre in mode 2 o 3 viene frazionato su 2 stick quindi più difficile.

Di qui a far bene ne passa, possodire quindi che alla fine è importante divertirsi.
mah io mi trovo bene con gli aerei sia nel mode 1 che nel 2, essendo comunqe nato col mode 2 mi trovo leggermente avvantaggiato dal frazionamento dei comandi da dare, mi riesce piu' difficile muovere lo stick in diagonale (due movimenti dello stesso dito, destra + cabra/picchia su o giu) per dar alettoni e cabra o picchia nel roll..
che invece dare comando a destra (monomovimento di un dito dx) e comando cabra/picchia (monodirezione di un dito sx su o giu)..
ecco perchè dico che e semplice abitudine.. poi che certe manovre soprattutto negl'elicotteri vengono meglio eprche' descrivendo un cerchio.. l'eli fa la manovra.. beh.. allora chi pilota nell'altro modo e ci riesce è piu' bravo!!! scherzo... concordo che ottimizare la manovra e' meglio!
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ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
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Vecchio 14 gennaio 08, 09:06   #22 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da gattodistrada
se parliamo di servo da aeromodellismo, automodellismo, navimodellismo, sono piu che sicuro.
Per essere piu' chiaro il negativo è in comune (ovviamente), il positivo del servo alimenta un piccolo integrato, che fa da "interprete" del segnale che gli arriva attraverso il filo bianco o giallo o arancione (secondo la marca e tipo del servo) e pilota un apposito "Transistor" che fa muovere il motore in un senso o nell'altro a seconda del segnale in entrata, quindi se inverti il positivo col negativo, fai saltare l'integrato..

la spiegazione e' semplificata per maggior chiarezza.
Quoto quanto sopra. Ma non capisco se parliamo di Heli come e' possibile tu non abbia i reverse sulla radio.
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Vecchio 14 gennaio 08, 09:38   #23 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Mirav
Quoto quanto sopra. Ma non capisco se parliamo di Heli come e' possibile tu non abbia i reverse sulla radio.
a parte che non son io che ho il problema..
io rispondevo a chi consigliava di fare il reverse del servo... invertendo il + e - sulla spinetta del servo...
il reverse sul servo e' un reverse software/elettronico e non elettrico.

da quello che ho capito chi ha il problema usa una radio non computerizzata, e tantomeno con gli switch dei reverse, recuperata da qualche aerogiocattolo...

al quale si consiglia di sostituirla con una radio di qualità semi/professionale
per poter aver maggior probabilità di riuscire a volare ed a imparare...
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Vecchio 14 gennaio 08, 10:14   #24 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da gattodistrada
a parte che non son io che ho il problema..
io rispondevo a chi consigliava di fare il reverse del servo... invertendo il + e - sulla spinetta del servo...
il reverse sul servo e' un reverse software/elettronico e non elettrico.

da quello che ho capito chi ha il problema usa una radio non computerizzata, e tantomeno con gli switch dei reverse, recuperata da qualche aerogiocattolo...

al quale si consiglia di sostituirla con una radio di qualità semi/professionale
per poter aver maggior probabilità di riuscire a volare ed a imparare...
Ma si che avevo capito che non eri tu.. Speravo invece si capisse tra le righe che mi riferivo all'originatore del tread. Quando ho scritto TU, intendevo non TU, TU, ma TU LUI... me paro TOTO"...
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Vecchio 14 gennaio 08, 10:26   #25 (permalink)  Top
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mah io mi trovo bene con gli aerei sia nel mode 1 che nel 2, essendo comunqe nato col mode 2 mi trovo leggermente avvantaggiato dal frazionamento dei comandi da dare, mi riesce piu' difficile muovere lo stick in diagonale (due movimenti dello stesso dito, destra + cabra/picchia su o giu) per dar alettoni e cabra o picchia nel roll..
che invece dare comando a destra (monomovimento di un dito dx) e comando cabra/picchia (monodirezione di un dito sx su o giu)..
ecco perchè dico che e semplice abitudine.. poi che certe manovre soprattutto negl'elicotteri vengono meglio eprche' descrivendo un cerchio.. l'eli fa la manovra.. beh.. allora chi pilota nell'altro modo e ci riesce è piu' bravo!!! scherzo... concordo che ottimizare la manovra e' meglio!
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Vecchio 14 gennaio 08, 10:27   #26 (permalink)  Top
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Ma si che avevo capito che non eri tu.. Speravo invece si capisse tra le righe che mi riferivo all'originatore del tread. Quando ho scritto TU, intendevo non TU, TU, ma TU LUI... me paro TOTO"...
a me me pari sull'occupato TU TUUU, TU TUU...
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Vecchio 14 gennaio 08, 18:21   #27 (permalink)  Top
Sospeso
 
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un aiutino.........

http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=76958
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Vecchio 14 gennaio 08, 19:01   #28 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da milos3
sei sicuro che invertendo solo la polarità dei servi non si inverta il movimento? non ho mai provato ma credo di averlo letto su qualche manuale o simile..
ciao
Sono certo della tua buona fede, ma prima di consigliare di invertire i fili della spinetta (con risultato che o il servo non si muove o lo bruci...) verifichiamo bene..... meglio astenersi dal dare un consiglio piuttosto che darlo sbagliato...
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PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
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Vecchio 17 gennaio 08, 21:36   #29 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da comet
Sono certo della tua buona fede, ma prima di consigliare di invertire i fili della spinetta (con risultato che o il servo non si muove o lo bruci...) verifichiamo bene..... meglio astenersi dal dare un consiglio piuttosto che darlo sbagliato...
hai ragione, ma ti ripeto credo di averlo adirittura letto su una rivista specializzata se lo trovo ve lo faccio leggere.
ciao
milos3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 08, 06:42   #30 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da milos3
hai ragione, ma ti ripeto credo di averlo adirittura letto su una rivista specializzata se lo trovo ve lo faccio leggere.
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