10 gennaio 08, 08:35 | #11 (permalink) Top | |
User | Citazione:
su quelle un po meno nuove bisogna intervenire con il saldatore... e a volte non e cosi semplice comesi pensa... se cambi solo la posizione dei servi non risolvi nulla perchè quando vai a far le tarature/trimmare l'elevatore.. devi trimmare l'accelleratore e per trimmare il motore devi intervenire sullo stick dell'elevatore.... insomma una qualche confusione la genera..
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10 gennaio 08, 20:41 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-04-2004
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11 gennaio 08, 10:21 | #13 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 26-10-2005 Residenza: BO
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Ok, è deciso...... devi cambiare radio !!! Oltre al problema del mode mi sembra di capire che la tua radio sia completamente sprovvista delle miscelazioni e delle regolazioni micrometriche necessarie per settare bene un elimodello oltre, ovviamente, a non avere nessun tipo di programma (non essendo computerizzata) specifico per eli. Quindi a meno chè tu non abbia intenzione, nel futuro, di far volare solo giocattoli tipo picoz, minilama, o easy copter, ma pensi di cimentarti anche con elimodelli, devi necessariamente procurarti una radio da elicotteri e devi imparare a sfruttare tutte le sue potenzialità al meglio. Chi bene comincia è a metà dell'opera !!! |
11 gennaio 08, 22:06 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-04-2004
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sai dove potrei informarmi per sapere di più? | |
11 gennaio 08, 22:26 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-09-2007 Residenza: treviso
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12 gennaio 08, 15:58 | #16 (permalink) Top | |
User | Citazione:
se intendi i tre fili del servo ..non fatelo assolutamente, si brucia il servo all'istante, se invece intendi i 3 fili del potenziometro internodella radio il filo centrale e' il comune gli altri due sono le estremità della resistenza interna del potenziometro, se vuoi invertire le corse.. inverti i fili delle estremità....
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13 gennaio 08, 09:46 | #18 (permalink) Top | |
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ciao | |
14 gennaio 08, 08:23 | #19 (permalink) Top | |
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Per essere piu' chiaro il negativo è in comune (ovviamente), il positivo del servo alimenta un piccolo integrato, che fa da "interprete" del segnale che gli arriva attraverso il filo bianco o giallo o arancione (secondo la marca e tipo del servo) e pilota un apposito "Transistor" che fa muovere il motore in un senso o nell'altro a seconda del segnale in entrata, quindi se inverti il positivo col negativo, fai saltare l'integrato.. la spiegazione e' semplificata per maggior chiarezza.
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14 gennaio 08, 09:56 | #20 (permalink) Top |
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| mode1 mode 2 vantaggi / svantaggi
che sia solo questione di abitudine è possibile ma , per mia personale opinione (anche non codivisibile), credo che per gli elicotteri sia meglio il ciclico tutto su di uno stick, (mode2 o 3) in quanto ci sono manovre tipo la chaos che con cabra / picchia e alettoni separati , mode 1 e 4 sono veramente difficili. Trasportare una rotazione del piatto sul mode 2 o 3 basta un giro in senso orario (o antiorario) mentre sul mode 1 o 4 bisogna frazionare il movimento in 2 mani. Di contro sugli aerei meglio il mode1 o 4 ( sempre mia opinione) perchè nei roll continui dove ti serve tenere l'aereo con coda e picchia cabra si compiono dei movimenti circolari su di uno stick, mentre in mode 2 o 3 viene frazionato su 2 stick quindi più difficile. Di qui a far bene ne passa, possodire quindi che alla fine è importante divertirsi. |
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