Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 gennaio 08, 14:45   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Emidio
 
Data registr.: 06-03-2006
Residenza: Grottammare (AP)
Messaggi: 1.873
Immagini: 8
Citazione:
Originalmente inviato da sanchez79
No ragazzi... ma quale invidia!!
E' solo un semplice volato...

Allora queli che fanno 3D? Loro si che sono bravi...
Un bel volato è molto più piacevole da vedere che di un spigoloso volo 3D
Personalmente sto allenandomi con una bella riproduzione e quando la faccio volare incanta il pubblico.
Non uso il passo negativo delle pale e non credo lo farò mai.
Emidio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 08, 15:06   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mrsimone7
 
Data registr.: 30-09-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 801
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a mrsimone7
Citazione:
Originalmente inviato da Emidio
Un bel volato è molto più piacevole da vedere che di un spigoloso volo 3D
Personalmente sto allenandomi con una bella riproduzione e quando la faccio volare incanta il pubblico.
Non uso il passo negativo delle pale e non credo lo farò mai.


GRANDE EMIDIO.. che fusoliera hai? se fai dei filmati con la riproduzione nuova dacci il link..
mrsimone7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 08, 18:35   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da Emidio
Un bel volato è molto più piacevole da vedere che di un spigoloso volo 3D
Personalmente sto allenandomi con una bella riproduzione e quando la faccio volare incanta il pubblico.
Non uso il passo negativo delle pale e non credo lo farò mai.
Beh, questi sono semplicemente punti di vista

Il volato ha il suo fascino...
Come del resto lo ha il 3D...

Io ho ricevuto applausi..sia per il mio volo da riproduzione....
http://www.webalice.it/alexxz/models/Ecureuil-Alex.wmv
Che per il mio volo 3D...
http://www.webalice.it/alexxz/models/AlexxZ500.wmv

E' bello tutto ciò che si sa apprezzare

PS:Caro Sanchez....Strano ma vero..il volo in retromarcia positivo mi riesce malissimo anche a me!!
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 08, 20:05   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-08-2007
Residenza: matera
Messaggi: 92
sono pochi piloti che controlonano l'ely volando a 360gradi
il problema di oggi che tutti vogliono apprendere subito il 3d eliminando L'ESERCITAZIONE basilare(volo frontale , retro ,retro rovescio e e volo rovescio e laterale nella varie posizioni)
del volato a 360 gradi

ci sono piloti che fanno un buon 3d ma poi non sanno fare un volato decente nele varie angolazioni e posizioni
tempo fa anche un noto campione dei miei tempi in un altro forum apri una
una simile discussione e si giunse alla conclusione con lui che
molte volte la perdita di controllo con le dovute conseguenze nel 3d figure fatte male o peggio l'ey distrutto sono dovute sopratutto a questa carenza di esercitazione fatta male o poco o nulla molti piloti se pur bravi non hanno la percezione del modello a 360gradi!!!
mi sento in dovere di consigliare i nuovi e coloro che iniziano di non avere fretta di fare il 3d ma di allenarsi nel volato ed apprendere bene tute le condizioni di volo diventerete degli ottimi piloti e poi il 3d sara un di piu'
e tutti apprezzeranno meglio le vostre doti!!!
nicpecos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 08, 21:01   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da nicpecos
sono pochi piloti che controlonano l'ely volando a 360gradi
il problema di oggi che tutti vogliono apprendere subito il 3d eliminando L'ESERCITAZIONE basilare(volo frontale , retro ,retro rovescio e e volo rovescio e laterale nella varie posizioni)
del volato a 360 gradi

ci sono piloti che fanno un buon 3d ma poi non sanno fare un volato decente nele varie angolazioni e posizioni
tempo fa anche un noto campione dei miei tempi in un altro forum apri una
una simile discussione e si giunse alla conclusione con lui che
molte volte la perdita di controllo con le dovute conseguenze nel 3d figure fatte male o peggio l'ey distrutto sono dovute sopratutto a questa carenza di esercitazione fatta male o poco o nulla molti piloti se pur bravi non hanno la percezione del modello a 360gradi!!!
mi sento in dovere di consigliare i nuovi e coloro che iniziano di non avere fretta di fare il 3d ma di allenarsi nel volato ed apprendere bene tute le condizioni di volo diventerete degli ottimi piloti e poi il 3d sara un di piu'
e tutti apprezzeranno meglio le vostre doti!!!
Sai, il completare se stessi come piloti, secondo me è più un'ambizione che una vera e propria necessità.
Io ad esempio sono bravo nel compiere il volato, faccio 3d, ma NON RIESCO a fare una retromarcia positiva decente.....
Pazienza... Non ci sto neanche provando, xkè in fondo non mi piace e non mi interessa....
Quando riesco a fare un ovale e due belle linee rette in retro, ciò mi basta..al limite tali manovre possono essermi utili nel 3d, quando scendo da un looping,inverto la coda e decido di fare dei tonneau in retro, ma poichè non ho l'esigenza di eseguirli per tutto un intero 8, in quanto non ambisco assolutamente ad un 3d perfetto..posso dirti..Mi va bene così......
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 08, 11:13   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andrex71
 
Data registr.: 10-09-2007
Residenza: trieste
Messaggi: 264
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta
... Non ci sto neanche provando, xkè in fondo non mi piace e non mi interessa....
La volpe e l'uva...?

Non te la prendere alexx sto scherzando..


Fondamentalmente sono d'accordo con te,
volare dovrebbe essere essenzialmente un piacere,
e ciascuno deve farlo facendo quello che gli da maggior soddisfazione,
purché non diventi un pericolo per imperizia come chi si butta in libera sulle piste da sci senza sapere condurre decentemente...

Poi se si vuole fare gare o diventare campioni allora è un'altro discorso,
ma in quel caso non si parla più di hobby, ma di agonismo e oltre al piacere subentra un bel po' di stress...

Saluti
Andrea
__________________
La natura non può essere ingannata. (Richard Feynman)
andrex71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 08, 17:09   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di belmattia
 
Data registr.: 30-08-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 1.320
Ho notato una cosa.....molti "piloti" come nei video che ha postato l'amico non volano con l'ely di muso.
Io sono uno un pò fissato nel senso che se prima non imparo bene a camminare non mi metto di certo a correre...quindi ho sempre volato in modo propedeutico - passatemi il termine - quindi volo frontale, hovering frontale, figure in hovering, autorotazioni etc etc tutto questo con modelli grossi come i vario trainer e ora faccio un volo riproduzionistico discreto con una certa disinvoltura.
L'altro giorno ho preso per sfizio un mini titan ed ora sono fissato con il volo rovescio perchè mi è risultato facile farlo...nel senso che l'ho messo in rovescio davanti a me per provare e mi sono trovato bene,di certo, non faccio ancora il tagliaerba però è solo qualche gg che ci provo.
Questo credo sia dovuto al fatto che orami piloto l'ely in modo naturale avendo imparato bene i fondamentali...come nel tennis o nello sky.
quindi il mio consiglio è di cimentarsi nel fare esercizzi e magari volare a basse quote e velocità....così poi anche i video si guadagnano....se no non si vede granchè.
belmattia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 08, 18:29   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di azzurrino_76
 
Data registr.: 17-07-2006
Residenza: San Severo
Messaggi: 782
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a azzurrino_76 Invia un messaggio via Yahoo a azzurrino_76
Complimenti bei voli.

Ciao

Mario
azzurrino_76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 08, 19:03   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sanchez79
 
Data registr.: 16-02-2006
Residenza: ROMA
Messaggi: 725
Citazione:
Originalmente inviato da belmattia
Ho notato una cosa.....molti "piloti" come nei video che ha postato l'amico non volano con l'ely di muso.
Io sono uno un pò fissato nel senso che se prima non imparo bene a camminare non mi metto di certo a correre...quindi ho sempre volato in modo propedeutico - passatemi il termine - quindi volo frontale, hovering frontale, figure in hovering, autorotazioni etc etc tutto questo con modelli grossi come i vario trainer e ora faccio un volo riproduzionistico discreto con una certa disinvoltura.
L'altro giorno ho preso per sfizio un mini titan ed ora sono fissato con il volo rovescio perchè mi è risultato facile farlo...nel senso che l'ho messo in rovescio davanti a me per provare e mi sono trovato bene,di certo, non faccio ancora il tagliaerba però è solo qualche gg che ci provo.
Questo credo sia dovuto al fatto che orami piloto l'ely in modo naturale avendo imparato bene i fondamentali...come nel tennis o nello sky.
quindi il mio consiglio è di cimentarsi nel fare esercizzi e magari volare a basse quote e velocità....così poi anche i video si guadagnano....se no non si vede granchè.

Si hai ragione, sto infatti cercando di imparare a volare piano e a basse quote...
Comunque l'hovering frontale lo faccio bene...anche se nel video non l'ho fatto.
__________________
T-Rex 450 S - SE V2
T-Rex 600 CF
Futaba FF9 Super
sanchez79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 08, 19:53   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Emidio
 
Data registr.: 06-03-2006
Residenza: Grottammare (AP)
Messaggi: 1.873
Immagini: 8
Citazione:
Originalmente inviato da mrsimone7
GRANDE EMIDIO.. che fusoliera hai? se fai dei filmati con la riproduzione nuova dacci il link..
Oggi finalmente sono riuscito a far volare quel disgraziato del 450 con il vestito nuovo della Domenica (fusoliera Hughes 500 gialla da flying hobby)
Ho dovuto cambiare la posizione del servo di coda e rinforzare i supporti tra fusoliera ed elicottero ( quelli in dotazione fanno cacare)
Bè.. finalmente vola e vederlo in aria... SEMBRA UN VERO ELICOTTERO!
ohhh ora sono veramente soddisfatto.. Domenica lo provo in volo aperto e filmo
Emidio non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
T-rex 450S CF o T-rex 450S ARF o 3DX450 B ste_23_66 Elimodellismo Motore Elettrico 6 18 dicembre 06 01:12
qualche crash.......eccoli!!! luca bianchessi Elimodellismo in Generale 11 20 febbraio 06 20:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002