Walkera 60B VS t-rex 450 - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 gennaio 08, 09:57   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di doctorwho

Data registr.: 05-09-2004
Walkera 60B VS t-rex 450

Pregi e difetti dei due elicotteri messi in relazione.

Quale dei due sarà più stabile???

Mi riferisco al walkera opzionato con testa e coda in alluminio, contro il t rex 450 base in plastica, che grosso modo hanno lo stesso prezzo...
doctorwho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 08, 10:33   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di giagaz83

Data registr.: 26-11-2006
Invia un messaggio via MSN a giagaz83
ciao, io sono un possesore del df60 con testa in ergla (praticamente come il 60b), l'ely va settato per bene (io ci sto riuscendo pian piano), pero ha n po di giochi che nn riesco a sistemare. con motore brushless etc va abb bene, il suo regolatore lo ho "svampato" dopo due voli. pero conta che praticamete sei gia al "massimo upgrade" (per qunato riguarda la meccanica, ok ci sono altre cosette che si possono fare, pero...), l'elettronica di base (soprattutto radio e ricevente) sono un po scarse (c'e chi le definisce pessime, io uso graupner, perche radio e ricevente erano ...... l'ho preso usato e facevano pi---).
il t-rex, base vola abb bene, hai una grande possibilita di upgredarlo, l'elettronica non e male (si parla un po "male" dei regolatori align, ma nn ne ho esperienza). un mio collega di vola ha il trex 450 upgredato con parti in ergal etc, e vola stra bene (ci sta inizizando a fare 3d).
per iniziare se vuoi fare una spesa fatta bene io andrei di t-rex (per i consigli che mi sono arriati), cosi potrai farci mtle modifiche, e si svaluta di meno, il df60 io lo ho preso perche lo h otrovato a poco.
cmq di base volano benino tutti e due (sempre da cio che ho letto nei vari post, la mia esperienze si ferma ad un po di hovering col solo df60).
ciao
Car: Dictator II - VTank R - Micro T Lossi - Micro Rally Losi - rc18t - rc18b - hsp 1:16 drift
giagaz83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 08, 11:06   #3 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

Data registr.: 25-07-2005
due ottimi prodotti, molto simili come dimensioni, prestazioni e materiali.
Sul Walkera la parte elettronica (regolatore , servi e radio) è scadente ma sostituibile con pochi € . Il gyro di quelli recenti è veramente ottimo come i motori . Il T Rex è più blasonato, troppo costoso rispetto a quello che offre ma validissimo.

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 08, 18:26   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di doctorwho

però il 60b ha i servi a 120 gradi, testa e coda in alluminio, il trex che ho visto nulla di tutto questo...
Vecchio 06 gennaio 08, 00:48   #5 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di ElyTeo

Data registr.: 15-12-2007
Immagini: 1
l'Alluminio ti serve se vuoi fare 3D ... se inizi è sicuramente meglio un rotore in plastica, se cadi fai meno danni, poi l'alluminio pesa di + e quindi consumi + batteria.

concordo con comet, sul walkera, se vuoi fare del volato, devi cambiare rx e radio altrimenti fai danni mentre x gyro e servo di coda non funzionano malaccio, se stai imparando e devi ancora fare overing di test ..... puoi lasciare tutto di serie.

ciao

ElyTeo
ElyTeo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 08, 10:13   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di doctorwho

intti avevo pensato di prendere la versione senza elettronica, ma poi il problema viene con la mia radio, una cockpit mm che ha solo 3 punti per la regolazione del passo, e solo una slitta centrale per la regolazione del motore...
Vecchio 06 gennaio 08, 10:32   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di giagaz83

Data registr.: 26-11-2006
Invia un messaggio via MSN a giagaz83
quoto comet ed elyteo

allora, a questo punto ti posso dire, a seconda di quello che vuoi fare:
1 se prendi il df60b, preparati perche con la testa in ergal e molto sensibile, con la radio di serie e difficile tenerlo in volo (io con la mx12 ho regolato l'esponenziale dei servi, facendo si che abbiano un movimento "lento" all'inizio per poi arrivare al massimo, cosi da rendere i movimenti piu docili), quindi dovresti prenderti uan radio decente. poi tieni conto che andra cmq settato (di fabbrica nne un granche, ma vola), se prendi il walkera prendilo completo, alla fine i servi fanno il loro lavoro, solo la centralina e a radio nn mi garbano (motle interferenze), il gyro nn se la cava male (il mio ely sta bello fermo, e faccio solo hovering per ora). con la testa in ergal dovrai, prima di ogni volo, controllare il serraggio delle viti (metti un po di frenafiletti appena ti arriva se no ti parte qualche pezzo) perche tendono a smollarsi un po. il brushless walkera (quello da 3500kv) nn va malaccio (io mi ci trovo bene, ma nn spinge tantissimo). le pale in polistirolo fanno un po prendi quelle in palstica rigida o in carbonio (diventa piu stabile, e si alza con meno fatica). per i lresto per info vai su DF60

2 il t-rex di base ti da un ampia possibilita di upgrade futuro, la testa in palstica soffre meno gli "svitamenti" (e autobloccante) ma cmq dovrai controllarla, sara piu docile. per il resto nn l oconosco molto.

se nn vuoi spendere motlo e averlo completo vai di df60b, completo, e cambi la radio e la ricevente e sei a posto.

ps prenditi un bel caricabatterie, e una bella radio, quella poi ti rimane per un bel po.
Car: Dictator II - VTank R - Micro T Lossi - Micro Rally Losi - rc18t - rc18b - hsp 1:16 drift
giagaz83 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks