Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 gennaio 08, 13:05   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 02-01-2008
Elicottero x neofita

Salve ragazzi,
innanzi tutto mi presento, Sono Massimiliano da Roma e questo natale a mio nipote hanno regalato un mini eliccottero di quelli comperati sulla bancarella che ha suscitato molto il mio interesse.

Circa 15 anni fa ero un grande appassionato di Automodellismo a scoppio e ho notato a mia insaputa che i prezzi di questi bellissimi "giocattoli" quali gli Elicotteri radiocomandati (sogno inavvicinabile da bambino) sono diminuiti drasticamente fino al punto di essermi detto, perchè non avvicinarmi a questa mia vecchia passione?

Ho trovato sul vostro forum un grande aiuto su come avvicinarsi a questo fantastico mondo e girando e rigirando ho scelto due papabili modelli che volevo sottoporvi e sono

Lama V4
TWISTER V2

Secondo voi, vista la differenza tecnologica fra i due, quale può essere la soluzione ideale?

per il simulatore, acquistando un telecomando USB tipo questo http://www.jonathan.it/ita/ita_priv/...scat2=Gratuiti
devo solo installare il software Reflex o altri per poter simulare il volo?

Come budget, pensavo di spendere non più di 180-200 euro.

Sapete dirmi se esistono posti in zona Roma-SUD dove si radunano Elimodellisti?
Grazie per i vostri consigli e a presto
Massimiliano
maxblli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 08, 19:34   #2 (permalink)  Top
Ricky MHR
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da maxblli
Salve ragazzi,
innanzi tutto mi presento, Sono Massimiliano da Roma e questo natale a mio nipote hanno regalato un mini eliccottero di quelli comperati sulla bancarella che ha suscitato molto il mio interesse.

Circa 15 anni fa ero un grande appassionato di Automodellismo a scoppio e ho notato a mia insaputa che i prezzi di questi bellissimi "giocattoli" quali gli Elicotteri radiocomandati (sogno inavvicinabile da bambino) sono diminuiti drasticamente fino al punto di essermi detto, perchè non avvicinarmi a questa mia vecchia passione?

Ho trovato sul vostro forum un grande aiuto su come avvicinarsi a questo fantastico mondo e girando e rigirando ho scelto due papabili modelli che volevo sottoporvi e sono

Lama V4
TWISTER V2

Secondo voi, vista la differenza tecnologica fra i due, quale può essere la soluzione ideale?

per il simulatore, acquistando un telecomando USB tipo questo http://www.jonathan.it/ita/ita_priv/...scat2=Gratuiti
devo solo installare il software Reflex o altri per poter simulare il volo?

Come budget, pensavo di spendere non più di 180-200 euro.

Sapete dirmi se esistono posti in zona Roma-SUD dove si radunano Elimodellisti?
Grazie per i vostri consigli e a presto
Massimiliano
Per trovare un campo di vol più nelle tue parti basta che vai su "campi di volo" e fai elenco... lo trovi appena un po sotto tra le altre opzioni dopo la scritta www.baronerosso.it...
Quei soldi ti bastano! Ti puoi prendere tranquillamente un coassiale lama V3 o v4 ma ci sono in commercio anche altri! i migliori sono il walkera 5#8 e il lama V3 3 V4 (sono identici tranne per la fusoliera)... trovi tutti i ricambi che vuoi perfino le viti!
Sono facili da pilotare grazie ai rotori controrotanti e ci puoi svolazzare pure dentro in salotto!
per il simulatore non so... so solo che se è quello dell'fms fa veramente schifo!
Vecchio 02 gennaio 08, 20:43   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-01-2006
simulatore

occhio Ricky ai giudizi personali..........!!!!!!!!per esperienza potrebbero nascere malintesi dalla fine inarrivabile
dannyruini non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 08, 20:53   #4 (permalink)  Top
Ricky MHR
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da dannyruini
occhio Ricky ai giudizi personali..........!!!!!!!!per esperienza potrebbero nascere malintesi dalla fine inarrivabile
dove?
Vecchio 02 gennaio 08, 20:57   #5 (permalink)  Top
Ricky MHR
Guest

intendevi per il lama v3 e il V4?? Ho letto che alcuni dicono siano identici!
Vecchio 02 gennaio 08, 23:49   #6 (permalink)  Top
User

Grazie per le risposte,
alla fine dopo il consiglio di un ragazzo molto gentile ho acquistato un ESKY Honey Bee 4 CH.

Mi ha detto che come elicottero si presta per i principianti e che è un'anticchia più difficile del lama ma che però ripaga per un pò più di versatilità.

Appena arriva vi faccio sapere come è andato il primo impatto!
Grazie
M
Vecchio 03 gennaio 08, 00:04   #7 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di ElyTeo

Data registr.: 15-12-2007
Immagini: 1
Citazione:
Grazie per le risposte,
alla fine dopo il consiglio di un ragazzo molto gentile ho acquistato un ESKY Honey Bee 4 CH.

Mi ha detto che come elicottero si presta per i principianti e che è un'anticchia più difficile del lama ma che però ripaga per un pò più di versatilità.

Appena arriva vi faccio sapere come è andato il primo impatto!
Grazie
M
Hum! ... secondo me hai sbagliato... per iniziare questo hobby è fondamentale distruggersi un coassiale prima di passare a un rotorozzo di coda!

Se ti facevi un Walkerone 5#8 eri sistemato, ti divertivi un sacco e spendevi veramente poco!

vabbe! .... ormai!
ElyTeo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 08, 10:46   #8 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da ElyTeo
Hum! ... secondo me hai sbagliato... per iniziare questo hobby è fondamentale distruggersi un coassiale prima di passare a un rotorozzo di coda!

Se ti facevi un Walkerone 5#8 eri sistemato, ti divertivi un sacco e spendevi veramente poco!

vabbe! .... ormai!
Non so il prezzo del 5#8, ma ho pagato il tutto 120 euro, non credo siano tanti...
Vecchio 03 gennaio 08, 13:31   #9 (permalink)  Top
Ricky MHR
Guest

Citazione:
Non so il prezzo del 5#8, ma ho pagato il tutto 120 euro, non credo siano tanti...
120?? ma se si trova a 99€ + 9€ spese spedizoni e quei 11€ li spendevi in ricambi.............
Vecchio 04 gennaio 08, 14:40   #10 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Ricky MHR
120?? ma se si trova a 99€ + 9€ spese spedizoni e quei 11€ li spendevi in ricambi.............
Si ma ho preso anche il trayning Kit e una batteria Lipo in più...

A roma mi sapete dire un negozio di modellismo economico?
Grazie
M
Rispondi

Bookmarks