01 gennaio 08, 12:57 | #1 (permalink) Top |
Guest
| il cp2?!....aiutoooo
Raga ho il cp2 ccpm dell'esky. L'ho preso da una settimana e giò sto diventà matto. Ho chiesto consiglio ad alex e lui gentilmente mi ha detto che non è fatto per principianti. Io testardo oggi l'ho fatto volare. Bè ad una 50 di cm. dal suolo a picchiato le pale portando via la vernice che le ricopre (son di legno). Ma la cosa strana è si, mi va di lato quando sta per staccarsi ma poi gira come un dannato su se stesso... Ho controllato il gyro (era nella posizione nor) ed io l'ho messo poi su reverse. Devo dire che le cose son cambiate però non si stabilizzava e quindi ho picchiato... Spero solo di non aver rovinato nulla oltre alle pale, mi sembra tutto integro. Ho notato che con la pala sverniciata all'estremità non si alzava. Può essere anche la batteria poichè ho fatto un sacco di provo prima di tirarlo sul PER LA PRIMA VOLTA. Poi il radiocomando l'ho messo con tutti i trim a metà ad eccezione di quello del gas (leva a sx) che l'ho tenuto giù (si fa così, no?). Però raga nulla... Son depresso... Chi mi aiuta? |
01 gennaio 08, 13:51 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-02-2006 Residenza: caserta
| daniele
con gli eli non è come le macchinine metti le batt fai due prove destra sinistra e vai!!!!!!! prima di tutto di devi avere un po di cultura in materia .esempio capire il concetto del ruotino di coda a che serve e cosa comporta contrastare la coppia di rotazione. poi devi avere tanta direi tantissima pazienza.inoltre scordati l'idea che dai stick gas l'eli si alza e rimane fermo i aria. l'eli quando si alza tende ad essere inclinato da un lato è normale (anche negli eli veri succede ) tranne nei coassiali .questo è dovuto al ruotino di coda che contrastando il senso di rotazione del gruppo motore , rotore, provoca questo "difetto " però ripeto devi acculturarti un po .poi come ti ha detto alex gli eli piu son piccoli piu son "cattivi" nel senso che son piu nervosetti e quindi poco adatti ai principianti. con questo non vuol dire che non si riesce ad imparare e solo che ci vuol un po piu tempo regolazioni e pazienza. dal lato positivo ce da dire che se impari con un piccolino se poi passi a gli eli piu grandicelli non avrai problemi. l'eli di natura è una macchina instabile devi immaginare che in volo sia appoggiato su di un piccola sfera e che cada continuamente a destra sinistra avanti ,indietro e tu con gli stick devi essere testardo e farlo stare fermo. inoltre quando è a poca distanza dal suolo risente dell'effetto suolo .ti consiglio prima di fare danni al tuo eli di leggerti un bel po di discussioni qui sul forum ed in particolare una discussione intitolata teoria del rotore ciao |
01 gennaio 08, 14:12 | #3 (permalink) Top |
Guest
|
Grazie daniele1973. Già sapevo che il trim di coda contrasta la forza a girare data dal rotore delle pale principali. Però credevo che sarebbe poi, una volta in volo, regolato minimamente e quindi non avevo più bisogno di regolare la cosa tenendo la leva sempre in un punto. Come spero di non aver combinato un danno. Sembra tutto ok è solo che con le pale sverniciate sulle punte non si alzava. Tu che credi?
|
01 gennaio 08, 14:23 | #4 (permalink) Top |
| daniele
le pale dell'elicottero anche se sverniciate non cambiano la loro funzione . essere però se perdono parte della ricopertura o si sbeccano ecc diventano squilibrate e girando ad una certa velocità anche per 0,5 grammi bastano per creare forti vibrazioni ecc . controlla il passo il tracking e la carica delle batt. ciao
|
01 gennaio 08, 16:57 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-06-2006
| manutenzione pale Citazione:
anche io uso sul Belt CP pale di legno... Una volta che salta la plastica protettiva conviene toglierla completamente e verniciare con la dovuta perizia il legno vivo per una minore resistenza o attrito. Il problema più difficile è invece quello del settaggio..il CP2 non è un modello per iniziare ma uno tra i più difficili da gestire nella categoria dei 6 canali. Il passo lo puoi regolare sia meccanicamente agendo sulla lunghezza dei linkage oppure dalla radio. La radio esky dovrebbe possedere una rotellina che agisce sul passo delle pale. Bye | |
01 gennaio 08, 17:33 | #7 (permalink) Top | |
| daniele Citazione:
ripeto tutte queste cose ed altri trucchi e consigli sono già stati scritti un bel po di volte. lo so che leggere e ricercare è una scocciatura ma un po di cultura serve e non si finisce mai di imparare fidati. | |
Bookmarks |
| |