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Vecchio 26 aprile 05, 11:50   #1 (permalink)  Top
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Dopo circa una ventina di cariche, sembra che le batterie PROTECH (le famose Li-Ion a 11.1 V...) fornite assieme allo ZOOM 400, abbiano tirato gli ultimi.

Anche subito dopo essere state ricaricate, non appena mando su di giri il motore (ben prima della posizione centrale dello stick), si accende il LED sul regolatore.

Qualcuno ha esperienze analoghe? E' normale che durino cosi' poco?
Su http://www.rcgroups.com/forums/showthread.php?t=291363 parrebbe ci sia qualcun altro con una esperienza analoga...

Il caricabatterie e' uno Jamara X Peak 3.

grazie e saluti
emanuele
manegoldo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 05, 15:40   #2 (permalink)  Top
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non so di quelle batterie io ho le kokam 1250 e ho fatto piu di 40 voli ti scaldano ?
vagabond non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 05, 21:23   #3 (permalink)  Top
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Originally posted by vagabond@26 aprile 2005, 14:32
non so di quelle batterie io ho le kokam 1250 e ho fatto piu di 40 voli ti scaldano ?
Finche' hanno funzionato, diventavano molto molto calde (era difficile toccarle).

Emanuele
manegoldo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 05, 15:30   #4 (permalink)  Top
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Originally posted by manegoldo@26 aprile 2005, 20:15
Finche' hanno funzionato, diventavano molto molto calde (era difficile toccarle).

Emanuele
--------

SE si riscaldano non è bene ; anzi durano il 2% della loro vita effettiva..

Controlla quanto assorbe il tuo motore ...

E poi ci devi mettere una batteria appropiata ..

Che motore ,regolatore e pignone hai ?

Ciao ,

Max
maxkh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 05, 16:49   #5 (permalink)  Top
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Citazione:
Originally posted by maxkh@27 aprile 2005, 14:22

Che motore ,regolatore e pignone hai ?

Ciao ,

Max

Tutto l'elicottero (e cosi' l'elettronica e il motore) e' cosi' come e' uscito dalla valigetta. Non ho fatto nessun upgrade.

I pezzi sono in sostanza quelli che la PROTECH fornisce a chi compra il kit heli+trasmittente OPTIC 6 + elettronica PROTECH + valigetta. Le batterie sono sempre quelle fornite da PROTECH da 1600 mAh.

ciao
emanuele
manegoldo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 05, 17:43   #6 (permalink)  Top
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Il problema è che quello è un motore che gira troppo con le Lipo.

Penso che sia un motore da 7,2v che viene alimentato a 11,1 V e di conseguenza gira troppo e succhia troppo.

Ti consiglio (se vuoi tenere quel motore) cambia batteria e sali di C e di mha ..

Cioè trova una batteria tipo 2000mha 11,1 che abbia almeno un 10c di scarica ;

ad esempio , Cosi hai un totale di 20A che le batterie possono erogare al motore .

AD esempio le Tanic 2200-146g sono ottime e sono perfette come alloggiamento nello zoom !!

Però sappi che il motore non ti farà mai tanti voli ....Gira troppo , però per iniziare è ottimo...Vai tranquillo..

Ciao ,

Max
maxkh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 05, 20:25   #7 (permalink)  Top
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Data registr.: 05-11-2004
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io avevo misurato l'assorbimento quando avevo la versione con speed 400 era sui 11 A con le 1250 kokam da 15 c che tengono fino a 18A le batterie erano quasi fredde al contrario del motore che scaldava da paura
vagabond non è collegato   Rispondi citando
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