Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 luglio 08, 01:49   #81 (permalink)  Top
User

L'avatar di Capitan Harlock

Data registr.: 30-08-2007
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
ma le LiPo in Europa non le fa nessuno?
Vecchio 24 luglio 08, 01:54   #82 (permalink)  Top
User

L'avatar di atoro

Data registr.: 13-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Capitan Harlock Visualizza messaggio
ma le LiPo in Europa non le fa nessuno?

Non credo proprio vi siano produttori europei, vista la concorrenza asiatica.
atoro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 08, 11:06   #83 (permalink)  Top
User

L'avatar di greg89

Data registr.: 06-10-2007
magari la "varta" fa qualcosa..
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 08, 21:31   #84 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da greg89 Visualizza messaggio
magari la "varta" fa qualcosa..
Sai ganzo..
Lipo della DURACELL....
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 08, 09:09   #85 (permalink)  Top
User

Data registr.: 02-11-2004
kokam........

Dopo aver letto questa discussione ed aver acquistato un trex 500 ho deciso di acquistare un pacco di kokam 2400 30c 6s e un pacco di flightpower 2500 25c 6s. Ho eseguito le prime 5 scariche di entrambi i pacchi con voli "tranquilli" di 4 minuti l'uno con successivi bilanciamento e ricarica bilanciata. I giri rotore con entrambi i pacchi sono simili ma ora e' emersa una grossa differenza: eseguendo una picchiata verticale a massima velocita' e successivo richiamo in orrizzontale con le kokam il motore cala vistosamente di giri quasi fermandosi mandando anche in palla il gy401 mentre con le flightpower non succede niente di tutto cio'. Eseguendo anche un tic toc veloce incontro gli stessi problemi. Finito il volo e lasciati raffreddare i pacchi entrambi sono perfettamente bilanciati ma a fine ricarica eseguita a 1c le kokam misurano 25.075 volts contro 25.200 delle flightpower. La temperatura a fine volo e' per entrambi accettabilmente tiepida. Premetto che non nutro eccessiva simpatia per flightpower perche' dopo aver acquistato 2 pacchi da 4900 6s 25c per il mio trex600 non sono riuscito a farci piu' di 20 voli senza poi vederle gonfiare paurosamente. Conclusioni al momento per i nuovi acquisti nettamente a favore delle flightpower, resta ora solo da verificare quanti cicli riusciro' ad ottenere da questi pacchi fermo restando che non e' piacevole dover recuperare l'eli da una scodata pazzesca da calo giri.........
(trex500 da scatola motore originale pignone 13t idleup 100)
ciao
roberto

Ultima modifica di gabbia65 : 09 agosto 08 alle ore 09:19
gabbia65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 08, 18:23   #86 (permalink)  Top
User

L'avatar di Capitan Harlock

Data registr.: 30-08-2007
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Citazione:
Originalmente inviato da gabbia65 Visualizza messaggio
Dopo aver letto questa discussione ed aver acquistato un trex 500 ho deciso di acquistare un pacco di kokam 2400 30c 6s e un pacco di flightpower 2500 25c 6s. Ho eseguito le prime 5 scariche di entrambi i pacchi con voli "tranquilli" di 4 minuti l'uno con successivi bilanciamento e ricarica bilanciata. I giri rotore con entrambi i pacchi sono simili ma ora e' emersa una grossa differenza: eseguendo una picchiata verticale a massima velocita' e successivo richiamo in orrizzontale con le kokam il motore cala vistosamente di giri quasi fermandosi mandando anche in palla il gy401 mentre con le flightpower non succede niente di tutto cio'. Eseguendo anche un tic toc veloce incontro gli stessi problemi. Finito il volo e lasciati raffreddare i pacchi entrambi sono perfettamente bilanciati ma a fine ricarica eseguita a 1c le kokam misurano 25.075 volts contro 25.200 delle flightpower. La temperatura a fine volo e' per entrambi accettabilmente tiepida. Premetto che non nutro eccessiva simpatia per flightpower perche' dopo aver acquistato 2 pacchi da 4900 6s 25c per il mio trex600 non sono riuscito a farci piu' di 20 voli senza poi vederle gonfiare paurosamente. Conclusioni al momento per i nuovi acquisti nettamente a favore delle flightpower, resta ora solo da verificare quanti cicli riusciro' ad ottenere da questi pacchi fermo restando che non e' piacevole dover recuperare l'eli da una scodata pazzesca da calo giri.........
(trex500 da scatola motore originale pignone 13t idleup 100)
ciao
roberto
Quindi con botte di passo la LiPo non cela fa questo stai dicendo delle Kokam!?
Perché se fosse cosi 30c non li ha di certo?

fai sapere se hai fatto altre prove!!;)
sicuro che la cosa dipenda dalle LiPo?ciao

Bookmarks