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Vecchio 30 dicembre 07, 22:14   #21 (permalink)  Top
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L'avatar di zukera
 
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Originalmente inviato da kikkox
Perche' gran delusione delle thunder scusami?
A me sembra uguale al grafico della flight come tensione...poi avendo lo stesso fornitore di celle....
Leggo molto sulle lipo,chi preferisce Thunder chi Flight,per me sono effettivamente uguali, esite solo la concreta possibilita' di "beccarsi" un pacco che non va come dovrebbe...

Ma hai visto bene il grafico delle tre celle sovrapposte il Thunder calano quanto le Kong e vengono vendute a un prezzo superiore alle FP.

Invece le FP rimangono a una tensione più alte rispetto alle altre , una tensione più alta che permette di avere anche 60-90 e più giri al minuto in più al rotore principale e questo ti posso assicurare che è un bel vantaggio.

E la stessa differenza di giri che molti anno apprezzato nelle FP passando dalle EVO20 alle EVO25 che mantengono una tensione più alta durante la scarica.
zukera non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 07, 22:17   #22 (permalink)  Top
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L'avatar di xxxnt
 
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Alex kikkox si riferiva alle CELLE thunder power e non alla DITTA!!!Non fate uscire parole di bocca che non sono state dette
xxxnt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 07, 22:33   #23 (permalink)  Top
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L'avatar di AlexxZeta
 
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Originalmente inviato da zukera
Ma hai visto bene il grafico delle tre celle sovrapposte il Thunder calano quanto le Kong e vengono vendute a un prezzo superiore alle FP.

Invece le FP rimangono a una tensione più alte rispetto alle altre , una tensione più alta che permette di avere anche 60-90 e più giri al minuto in più al rotore principale e questo ti posso assicurare che è un bel vantaggio.

E la stessa differenza di giri che molti anno apprezzato nelle FP passando dalle EVO20 alle EVO25 che mantengono una tensione più alta durante la scarica.
E' un pò come usare le kokam...Inutile scaricare 30C a soli 3.3volts... ;)
Se il calo di tensione è così evidente, si perdono giri..Allora i dati dichiarati non appaiono
veritieri..
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 07, 13:18   #24 (permalink)  Top
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L'avatar di atlas97
 
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Messaggi: 395
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Originalmente inviato da kikkox
Perche' gran delusione delle thunder scusami?
A me sembra uguale al grafico della flight come tensione...poi avendo lo stesso fornitore di celle....
Leggo molto sulle lipo,chi preferisce Thunder chi Flight,per me sono effettivamente uguali, esite solo la concreta possibilita' di "beccarsi" un pacco che non va come dovrebbe...
dal grafico, non si direbbero proprio le stesse celle...
le tP e le kong sono simili, ma le FP è ben più alto di tensione (lo vedi bene sui tre grafici sovrapposti).
forse prodotte dalla stessa azienza, ma non per questo devono essere uguali..
Avranno la stesse dimensione per costi di produzione (fare un formato diverso ha un costo di impianto) ma dentro forse manca quel può di pepe in più..
atlas97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 08, 23:36   #25 (permalink)  Top
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L'avatar di ciufilot
 
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Residenza: ASSOCIAZIONE AEROMODELLISTI PIAN DEL TEVERE
Messaggi: 373
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Grazie Marco, avete un campo meraviglioso, dobbiamo organizzare un gemellaggio tra Villanova e la Pisana.
Non vedo l'ora di vedere il tuo trex600 in volo!!
Buon Anno!

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Originalmente inviato da terminator7
Ciao Mike,
quando vuoi venire a volare da noi.....sei sempre il benvenuto.
Appena posso provero' anche io queste kongPower.
Ciao e Buon Anno!!!

P.S.
oggi ho provato il pignone da 13 elicoidale.
DA PAURA!!!
Con le lipo nuove che ti ho fatto vedere sono arrivato a 2400 giri di picco (costantemente tra i 2200 e i 2300) e 2200 Watt di potenza. 5 minuti di volo e 4200 mah consumati.
__________________
3D NUT
http://mmcanopy.blogspot.com/
ciufilot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 09, 18:12   #26 (permalink)  Top
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L'avatar di mikysbm
 
Data registr.: 20-05-2008
Residenza: dintorni di torino
Messaggi: 797
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Originalmente inviato da ciufilot Visualizza messaggio
Ciao AlexxZeta,

La lipo in oggetto è questa Kong Power 6s1p 22.2v 5000mAh 25C Lipo Battery

Con queste lipo si può scendere a 2,2 volts a cella senza causare danni.
Questa è l'unica spiegazione che danno "KongPower batteries withstand over discharging without inflation or damage which is unachievable by any other brand battery. This new and advanced chemical energy technology feature prevents users from damaging their packs carelessly".



Il motore che utilizzo è il RCM BL600XL Align.

Happy landings


NON SONO COMPLETAMENTE D'ACCORDO

premetto

ho due trex600
3 flightpower 5000 6s
3 kongpower 5000 6s (pagate 157dol in Usa)
uso quasi sempre un modello per allenarmi
sono scrupolosissimo
i miei compagni di merende sono MANIACALI!!!!!

faccio circa 2 sessioni al giorno, quindi diciamo che le uso.....
dunque dopo circa 60 voli cada una, (ho appena fuso un xl600 al 202mo volo) le flightpower......quando controlli il bilanciamento al massimo hanno 0,02 di differenza le kongpower.....0.09 0.1
non riesci mai bilanciarle perfettamente eppure ho un charger degno di nota...
!!!!!!!!
sono piu' pesanti, piu' ingombranti, e devo dire che a due amici COMPRATE ASSIEME A ME che volano con me si sono gia' gonfiate....
vai subito a controllare....
3.78v
3.75v
3.71v
3.68v
3.79v
3.28v

pensa!!!!!!!!!!!!!
a tutti e due la prima cella.......si e' gonfiata perche' e' scesa quasi a 3 volts
con la flightpower LE TIRO DA BESTIA eppure non mi e' mai successo

spero che non capitino alle mie anche perche' cambiarle sono sempre dolori...

questa e' la mia modesta esperienza
mikysbm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 09, 18:13   #27 (permalink)  Top
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L'avatar di mikysbm
 
Data registr.: 20-05-2008
Residenza: dintorni di torino
Messaggi: 797
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Originalmente inviato da atlas97 Visualizza messaggio
dal grafico, non si direbbero proprio le stesse celle...
le tP e le kong sono simili, ma le FP è ben più alto di tensione (lo vedi bene sui tre grafici sovrapposti).
forse prodotte dalla stessa azienza, ma non per questo devono essere uguali..
Avranno la stesse dimensione per costi di produzione (fare un formato diverso ha un costo di impianto) ma dentro forse manca quel può di pepe in più..
gia' altrimenti non costerebbero in modo diverso non trovate??
mikysbm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 09, 19:57   #28 (permalink)  Top
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L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
Andrebbe capito come vengono fabbricate per determinare cosa le differenzia.
Le "vecchie" nimh venivano selezionate , è possibile anche con le lipo o "nascono" diverse all'origine ?
Per me un differente processo di fabbricazione può anche giustificare il prezzo finale.
Sappiamo benissimo quanto una marca di moda possa tirare i prezzi : quanto costava il t rex 450 se ? Se non sbaglio si sfioravano i 600 euro , ed oggi ?
Quanto costerà un 250 tra qualche mese ?
Per le pile dovrebbe essere diverso perchè forniscono direttamente delle prestazioni : sono loro spesso a fare la differenza tra un modello e l'altro .
Quindi prezzi adeguati alla qualità e non alla moda .
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 09, 12:20   #29 (permalink)  Top
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L'avatar di mikysbm
 
Data registr.: 20-05-2008
Residenza: dintorni di torino
Messaggi: 797
dipende tutto da una sola domanda
A COSA TI SERVE LA BATTERIA?????
voli, fai 3d, hard 3d????

esempio
flight power 5000 6s 25c dollari 250
kong power 5000 6s 25x dollar 150

certo ci sono 100 dollari 70 euro MA SE DOPO 40 voli cominci ad avere sempre le celle che non sono bilanciate anzi, magari se esageri a tirare ti scende una cella....quella batteria non la usi piu'
SOLDI BUTTATI

esperienza personale dopo 202 voli su uno dei miei modelli usando le sopra citate batterie........UNA KONGPOWER la uso solo piu' per settarlo o fare volato quando c'e' nebbia....
che c..............o l'ho comprata a fare?? se avessi preso un'altra fp a quest'ora avevo una batteria in piu'
dirai cosa cambia?

quando sei in campo con 6 batterie CHE DURANO 5.5 mt l'una TUTTE SERVONO non le puoi ricaricare se non fredde...qdi piu' ne hai piu' voli
NON E' IL NITRO CARICHI E VAI!!!!!!
ehhhh
mikysbm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 09, 12:49   #30 (permalink)  Top
Aregar
Guest
 
Messaggi: n/a
Non capisco perchè sempre a cercare soluzioni economiche etc..

Ma nel modellismo con tutti i rischi andiamo ancora a cercare come nel supermercato il "prodotto che costa di meno"

Su non si va avanti cosi, una Flight Power non costa solo perchè si chiama flight power, si chiama e costa perchè è fatta come dio Comanda, non solo allo scopo economico.

Le batterie "farlocche" costano un terzo o la metà rispetto alle "grandi" perchè sono fatte con i piedi, io sul 450 tempo fa avevo una lipo ec-powerr da 20€ nuova spedita in italia figurati dalla cina, mi è durata pochissimo all' improvviso una cella si è Gonfiata e non ho esitato a buttarla.

Adesso per il mio T-rex 600E ho preso una bella Giga power da 5000mah e va da dio, sul monitor mi segna dopo 30/40 voli:
4,18
4,20
4,20
4,21
4,20
4,19

Vanno da dio Temperatura perfetta scaldano pochissimo e almeno per me rendono alla perfezione, solo che costano, quel paccho 6 celle da 5mila mi è costato in Itaklia 175€ + sped.



Adesso invece sono uscite le nuove giga power da 5350mah ancora più potenti delle mie e con una nuova formula più leggera, al prezzo di €174 sempre in Italia.

Io vado con queste almeno mi ci trovo benissimo
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