Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 dicembre 07, 21:26   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da mrsimone7
oddio.. 179 euro sono ragionevoli.. rispetto a cifre + elevate per le FP.. nn credi ale?
Questi 260 Dollari sono il prezzo di QUESTE BATTERIE, di concorrenza, che si trovano in un paese extra Cee,
Se tu, le stesse batterie,dovessi acquistarle in italia, le pagheresti minimo 250 Euro..riflettici....
Considera che anche le stesse Flightpower, se acquistate all'estero hanno un prezzo del genere.. Ma quì siamo in ITALIA
tu non puoi paragonare il prezzo di un prodotto che si trova LAGGIU' con un altro che si trova quì..E' ovvio che in questo caso la differenza esiste ed è molta,
Semmai dovresti paragonare, il prezzo (laggiù) di un prodotto,rispetto ad un altro..situato nello stesso luogo..
Ti ricordo che per entrare in italia,come nimimo, tali batterie subiscono un rincaro del 20% che corrisponde alla nostra IVA + una ulteriore fetta relativa al dazio, di solito si parla del 10\15%............. Alla fine ci spendi un bel pò di più
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 07, 21:39   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ciufilot
 
Data registr.: 02-02-2006
Residenza: ASSOCIAZIONE AEROMODELLISTI PIAN DEL TEVERE
Messaggi: 373
Invia un messaggio via MSN a ciufilot
FlightPower EVO 20 6s1p 4900
4900mAh 25C constant 30C sustained 50 Bursts
costo in Italia €299

Kong power 6s1p 5000mah (1000mah in più di autonomia) USD 269 = €183 + 20% = €220 (iva + DAZIO DOGANALE)

costo della spedizione dal sito Readyheli circa €15

Totale €235 e la KP ti arriva a casa (la spedizione per altro è tracciabile online) contro i €299 per la FP.

A e le KP hanno una garanzia di 90gg.

Ciao
__________________
3D NUT
http://mmcanopy.blogspot.com/
ciufilot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 07, 21:56   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mrsimone7
 
Data registr.: 30-09-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 801
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a mrsimone7
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta
Questi 260 Dollari sono il prezzo di QUESTE BATTERIE, di concorrenza, che si trovano in un paese extra Cee,
Se tu, le stesse batterie,dovessi acquistarle in italia, le pagheresti minimo 250 Euro..riflettici....
Considera che anche le stesse Flightpower, se acquistate all'estero hanno un prezzo del genere.. Ma quì siamo in ITALIA
tu non puoi paragonare il prezzo di un prodotto che si trova LAGGIU' con un altro che si trova quì..E' ovvio che in questo caso la differenza esiste ed è molta,
Semmai dovresti paragonare, il prezzo (laggiù) di un prodotto,rispetto ad un altro..situato nello stesso luogo..
Ti ricordo che per entrare in italia,come nimimo, tali batterie subiscono un rincaro del 20% che corrisponde alla nostra IVA + una ulteriore fetta relativa al dazio, di solito si parla del 10\15%............. Alla fine ci spendi un bel pò di più

hai ragione nn avevo pensato alle spese doganali e all' iva.. però la cosa buona sono i 3 mesi di garanzia.
mrsimone7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 07, 22:18   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 2emme
 
Data registr.: 05-02-2007
Messaggi: 144
Io invece ho aquistato 2 airthunder sempre 5000 6s 25C(equivalenti delle kong power poichè hanno lo stesso produttore di celle) le provo domani , devo rodarle e dopo ci connetto il mio bel eagle-tree data logger e vi posto i grafici!!!
Dimenticavo... anch'io ho un trex600 con l'XL e il regolatore da 75A.
Saluti
2emme non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 07, 00:01   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di terminator7
 
Data registr.: 21-02-2007
Residenza: Perugia
Messaggi: 1.768
Citazione:
Originalmente inviato da ciufilot
Salve a tutti,

Con il calo del dollaro ne ho approfittato per provare una marca di lipo nuova.
Dopo essermi documentato su i vari siti di RR , Helifreak & Trexforum ho acquistato da Readyheli una lipo KP da 5000 mah 6s per il mio amato Trex600.
Il costo della lipo è di USD 260 quindi leggermente meno cara di una TP o FP. Il bello di queste lipo è che possono essere scaricate fino a 2 volt a cella senza subire alcun danno. Lo stesso discorso vale anche per le Air Thunder.
Insomma che dire dopo circa 40 cicli non ho constatato alcun calo nel rendimento di questa. Faccio i miei 6-7 min di 3D e come noto un notevole calo di potenza atterro. Utilizzo un motore XL 600 Align, regolatore da 75 Amp Align. Colgo l'occasione per ringraziare tutti i membri del campo di volo a Villanova di Marsciano per l'ospitalità in questi ultimi gg di festa.

Happy New Year!!
Ciao Mike,
quando vuoi venire a volare da noi.....sei sempre il benvenuto.
Appena posso provero' anche io queste kongPower.
Ciao e Buon Anno!!!

P.S.
oggi ho provato il pignone da 13 elicoidale.
DA PAURA!!!
Con le lipo nuove che ti ho fatto vedere sono arrivato a 2400 giri di picco (costantemente tra i 2200 e i 2300) e 2200 Watt di potenza. 5 minuti di volo e 4200 mah consumati.
__________________
Leva le man ta l'elica !!!!!!
terminator7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 07, 17:13   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-10-2005
Messaggi: 607
@Alex

Le Kong 6s vanno bene sul Trex600 ma non entrano fisicamente sui Logo.
Ciao
uragano47812 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 07, 10:27   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zukera
 
Data registr.: 08-12-2005
Messaggi: 72
Ei Amici

Quardate qui i grafici di comparazione delle kong con le due più affermate marche:

Kong Power 2200
FlightPower Evo25 2170
Thunder Power Extreme V2

Avete visto le Kong e le Thunder come calano subito.

Pensavo le kong andassero meglio e sopratutto gran delusione delle Thunder.

Ricordate più le celle restanto a una tensione alta più giri ci sono al rotore

Ciao
Icone allegate
Kong Power 5000mah 6s-kong.jpg   Kong Power 5000mah 6s-tp.jpg   Kong Power 5000mah 6s-fp.jpg   Kong Power 5000mah 6s-combined.jpg  
zukera non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 07, 14:56   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-10-2005
Messaggi: 607
Ci sono anche le Airthunder GEMELLE delle Kong per chi fosse interessato.
uragano47812 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 07, 15:36   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-09-2005
Messaggi: 138
Citazione:
Originalmente inviato da zukera
Ei Amici

Quardate qui i grafici di comparazione delle kong con le due più affermate marche:

Kong Power 2200
FlightPower Evo25 2170
Thunder Power Extreme V2

Avete visto le Kong e le Thunder come calano subito.

Pensavo le kong andassero meglio e sopratutto gran delusione delle Thunder.

Ricordate più le celle restanto a una tensione alta più giri ci sono al rotore

Ciao
Perche' gran delusione delle thunder scusami?
A me sembra uguale al grafico della flight come tensione...poi avendo lo stesso fornitore di celle....
Leggo molto sulle lipo,chi preferisce Thunder chi Flight,per me sono effettivamente uguali, esite solo la concreta possibilita' di "beccarsi" un pacco che non va come dovrebbe...
kikkox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 07, 19:48   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da kikkox
Perche' gran delusione delle thunder scusami?
A me sembra uguale al grafico della flight come tensione...poi avendo lo stesso fornitore di celle....
Leggo molto sulle lipo,chi preferisce Thunder chi Flight,per me sono effettivamente uguali, esite solo la concreta possibilita' di "beccarsi" un pacco che non va come dovrebbe...
Uguali? Mmmm.....Che tipo di garanzia fornisce la Thunder power....?<_<
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Giaga power 5000Mah raptino Batterie e Caricabatterie 4 12 gennaio 08 09:09
Giga Power 5000Mah 22C.... o J.tronik 5000 mA 6S1P 22,2V 15C? mrsimone7 Elimodellismo Motore Elettrico 72 13 dicembre 07 20:38
flight power 6s1p da 4900 20c o 6s2p da 5000mah 25c? hurricane01 Batterie e Caricabatterie 10 21 giugno 07 19:43



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002