28 dicembre 07, 11:19 | #1 (permalink) Top |
User | passaggio da mini titan a raptor 30
ciao ragazi, volevo chiedervi una cosa un pò particolare. Sono possessore di un mini titan ed a breve mi arriverà un raptor 30. Cambia qualcosa nel modo di guidare? so che la domanda è un pò strana però già il fatto che il raptor non ha il regolatore è c'è un servo che gestisce l'apertura della farfalla del gas, penso che cambi qualcosa. quali sono le differenze sostanziali che riscontrerò? grazie a tutti e attendo risposte
__________________ - TRex 600 Nitro Pro - MSH prôtos 500 and another flybarless - Yak 54 carbon Z |
28 dicembre 07, 13:26 | #2 (permalink) Top |
User |
Beh, è quasi sicuro che dopo aver provato i classe 30\50, sempre più spesso ti capiterà di lasciare a casa il Piccolino Potrai volare in condizioni di vento moderato,senza risentirne più di tanto, maggiore sarà la stabilità, e più facilmente potrai compiere acrobazie. I piccolini non perdonano gli errori, ciò a causa della ridottissima portanza alare (il rotore è una sorta di ala mobile, ma durante la rotazione, è un pò come se fosse un'ala fissa)....Il fascino del 30\50 è ineguagliabile, ti aprirà le porte a nuove prospettive, con spontaneetà potrai evolverti nel volo e nell'acrobazia..E' successo così un pò per tutti.. D'altro canto, i progressi con i piccolini, si compiono lentamente, ma posso dirti,che dal momento in cui ho potuto iniziare a volare con modelli 30\50 (iniziai con un mikado 3d nel gennaio del 2006), nel giro di 1 mese facevo già looping,tonneau,volo rovescio...ed è stato un susseguirsi di progressi, a velocità record.... Con il motore a scoppio dovrai imparare a conviverci..Al di là della messa in moto,manutenzione,carburazione,dovrai considerare anche i limiti fisici,prestazionalmente parlando,del motore stesso.. All'inizio, bisogna essenzialmente aspettare che il rotore prenda giri, è pochino più complesso gestire la curva del passo,che nell'elettrico è quasi sempre lineare (idle up,motore a stecca,passo+10-10)... Morale della favola, lo scoppio...O si ama...O si odia... A me piacevolarci, ma trovo sia poco pratico e di conseguenza, mi dedico solo agli elettrici.. |
28 dicembre 07, 18:23 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Io faccio tutto - Aerei realistici - Aerei acrobatici - Moto Veleggiatori - Elicotteri 3D - Elicotteri FAI - Elicotteri da Riproduzione Grandi,Medi e micro Io ho la passione nel sangue....L'avrai notato da TUTTI i modelli che ho posseduto e che continuo a prendere, provare..è più forte di me.. Ognuno di essi mi trasmette un'emozione diversa, IO AMO I piccolini perchè li posso usare in giardino sotto casa, e quando capita,anche indoor all'interno di palestre,inoltre sono pratici, economici, si possono trasportare facilmente I GRANDI classe 30\50 e superiori, ti permettono di fare acrobazia con più calma, puoi allenarti su certe manovre, e ti perdonano gli errori, li vedi bene a lunga distanza, sono possenti,imponenti,resistono bene al vento, SI..Effettivamente danno ancora più soddisfazione..unico neo,l'ingombro... Non necessariamente tutti quelli che passano a categoria superiore,devono vedere l'heli precedente. Alcuni lo fanno,dicerto, fra 2 cose, quella che ti da più soddisfazione,tendi ad usarla di più! | |
28 dicembre 07, 23:20 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-11-2007 Residenza: Belluno
Messaggi: 48
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Ehiiii concordo con Alex, i pro del 30 sono validi per quanto riguarda il volo tieni cmq conto che i tempi di preparazione sono molto + lunghi , non è certo una macchina da bagaglio, e che rispetto ai motori elettrici ci sono molti piu' problemi di coppia e l' eli reagisce piu' lentamente. Normalmente si fa l'inverso dallo scoppio all' elettrico magari di classe superiore al minititan trex 500 titan ecc. ecc. Considera in oltre che un pieno in 3d di un raptor non si superano i 7 min. Ciao buoni voli e buon divertimento |
29 dicembre 07, 12:49 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-10-2006 Residenza: Salerno e dintorni
Messaggi: 1.051
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Ragazzzi se non erro nel post non viene menzionato il 3d... Ma solo le eventuali difficolta o differenze rispetto all elettrico. Comunque per mia esperienza ti posso assicurare che una volta provato il modello a scoppio il piccolino non ti piacera piu. Ho i tuoi stessi modelli e da un po volo solo col raptor,l unica cosa che mi scocccia e il fatto che dopo il volo il volo e sporchissimo di miscela e quindi bisogna ripulirlo e la partenza dopo un lungo periodo di fermo ma del resto sono tutti punti a suo favore....Lo usi col vento e dieci volte piu stabile,nel volato ti puoi allontanare di parecchio perche e ben piu visibile di un classe 450. |
29 dicembre 07, 19:37 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ottimo dai...Sono sicuro che va benone | |
29 dicembre 07, 20:40 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-01-2006
Messaggi: 410
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Concordo con AlexxZeta. E' sicuramente meglio un classe 30 o 50 che ti perdona qualche errore in più, ma io il piccolino, il mitico 450, con il quale ho mosso i primi passi, non lo abbandonerò mai. Vai in vacanza al mare, lo metti tra i bagali e ti fai un voletto nel parcheggio dell'hotel. Tutto quello che vola "attaccato" a un radiocomando ha un fascino straordinario. Comunque sul Rappy 30 vai sul sicuro. E' stato il mio primo benzina e vola veramente bene, purchè abbia un elettronica decente e sia settato a dovere. Bye |
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