full stop , flybar su gy 401 ... - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 dicembre 07, 19:58   #1 (permalink)  Top
roblau
Guest

full stop , flybar su gy 401 ...

dunque , ieri e' sucesso che... in una violenta richiamata prossima all'emergenza, un paddle della flybar mi ha scardinato il gy 401. fin qui tutto nella norma, ma il problema e' questo, nell'impatto perdeva il funzionamento il trim del limit.
purtroppo non e' possibile risaldarlo perche' si sono spezzai i contatti.
Ora lo tolto del tutto e sto volando senza , (funziona perfettamente lo stesso il gyro !) .
Comunque volevo chiedere se qualcuno di voi con esperienze simili ha trovato in vendita da qualche parte questo famoso potenziometro.
grazie ciao a tutti e un Buon Felice Nuovo Anno ricco di Voli !
Vecchio 27 dicembre 07, 20:52   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di daniele 1973

Data registr.: 19-02-2006
daniele

mi dispiace per quello che ti è successo. non tanto tempo fa ho letto una discussione di raffamacord che ha avuto una rottura identica alla tua e anche a lui funzionava il gyro senza trim limit . prova a chiedergli come ha risolto cmq se lo smonti e gli fai una foto non dovrebbe essere difficile reperire un microcomponente del genere.prova in qualche negozio di ricambi elettronica della tua città normalmente hanno sempre dei scatoloni di schede elettroniche guaste se lo trovi identico lo dissaldi e lo risaldi sul gyro. oppure prova da rs oppure su ebay scrivi componenti smd
daniele 1973 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 07, 00:58   #3 (permalink)  Top
Ciao Tommy

L'avatar di Tommystre

Data registr.: 15-10-2005
Presidente te lo regalo io che ho un 401 di scarto... Funziona ancora ma la carcassa esterna è andata...
Chiamami domani che te lo spedisco.
Ciao TOMMY

Tommystre non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 07, 12:03   #4 (permalink)  Top
roblau
Guest

.............che dire...grazie accetto! ci sentiamo via cell. ciao!
Vecchio 28 dicembre 07, 15:31   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-03-2006
eccomi ciao ragazzi,io ho avuto lo stesso problema l'unico sasso sul campo mi ha fatto saltare il limiti ,funziona bene ,ma ultimamente mi stà dando problemi,a mè è saltata la piastrina del limiti ,domano vado dal mio amico dino a vedere se si riesce a saldare,ma noto che l'eli scoda di brutto e ogni tanto perde di senzibilità pertanto penso abbia preso una bella lecca il 401,mi sà che lo compro nuovo è meglio
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks