Ma cos'à questo regolatore align da 35A!!Mah!! - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 dicembre 07, 03:16   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di "Mini Titan"

Data registr.: 14-11-2007
Ma cos'à questo regolatore align da 35A!Mah! 1000VOLTE MEGLIO QUELLO DEL MINI TITAN

Ho appena comprato un regolatore align da 35 A (RCE-BL 35X) che ho dovuto montare sul mio mini titan (l'originale l'ho spedito a Sabattini per la modofica).
Vi dico cosa mi succede:
qui sul manuale dice che ci sono solo 4 regolazioni e cioè
freno
timing
protezione batteria
aereo o eli/si governoro/no governor
ma quando collego il regolatore alla batteria dopo aver regolato i primi 4, mi da un'altra regolazione da fare ed e scandita da 5 bip consecutivi ripetuti per 5 volte. E CHE COSSSEE''''''''
Per chi non avesse capito acco cosa sento:

1 bip-1 bip-1 bip-1 bip-1 bip (freno)
POI
MUSICHETTA
2 bipbip-2 bipbip-2 bipbip-2 bipbip-2 bipbip (timing)
POI
MUSICHETTA
3 bipbipbip-3 bipbipbip-3 bipbipbip-3 bipbipbip-3 bipbipbip (protezione batteria)
POI
MUSICHETTA
4 bipbipbipbip-4 bipbipbipbip-4 bipbipbipbip-4 bipbipbip-4 bipbipbipbip (aereo o eli)
POI
MUSICHETTA

E FIN QUI TUTTO OK MA QUESTO CONTINNUUUAAAAA
5 bipbipbipbipbip-5 bipbipbipbipbip-5 bipbipbipbipbip-5 bipbipbipbipbip-5 bipbipbipbipbip

ma che cosè

MA NON SOLO DURANTE IL VOLO IL REGOLATORE STACCA MOOOLTO DI PIù DEL REGOLATORE DEL MINI TITAN ORIGINALE ED I GIRI DEL ROTORE NON SONO COSTANTI. (PARLAVANO MALE DEL REGOLATORE DEL MINI TITAN ORIGINALE MA QUESTO E 100 VOLTE PEGGIO).
AIUTATIìEMI

Ultima modifica di "Mini Titan" : 27 dicembre 07 alle ore 03:23
"Mini Titan" non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 07, 03:34   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di "Mini Titan"

FACCIO UN PICCOLO RIASSUNTO:
-SUL MANUALE CI SONO 4 REGOLAZIONI MA SUL REGOLATORE CE NE SONO 5
-NON RIESCE A MANTENERE I GIRI ROTORE COSTANTI (GOVERNOR MODE ON) (PARLO DI SEMPLICE HOVERING, DURANTE IL VOLO IL MOTORE PRIMA LO SENTO GIRARE PIANO E POI AUMENTA IN MANIERA ALLUCINANTE, SENZA MUOVERE LO STICK, ED ANCHE IL CONTRARIO CIOè PRIMA GIRA FORTE E POI DIMINUISCE DRASTICAMENTE , IL TUTTO A 2 METRI DA TERRA IN HOVERING CON BATTERIA PERFETTAMENTE CARICA E BILANCIATA).
-LO AVEVO COMPRATO PERCHè IL REGOLATORE DEL MIO MINI TITAN è DIFETTOSO: DURANTE IL VOLO STACCA LA CORRENTE IMPROVVISAMENTE (vedi "mini titan stacca pericolosamente. chi ha questo problema?") ED ADESSO LO MANDATO IN ASSISTENZA (SABATTINI) PER UNA MODIFICA CHE ELIMINERà IL DIFETTO
MA QUESTO STACCA MOOOLTO DI PIù DI QUELLO DEL MINI. (HO ANCHE PROVATO A SOSTITUIRE IL MOTORE MA NIENTE E PEGGIOO
E PENSARE CHE HO LETTO DI CHI PARLAVA MALE DEL REGOLATORE ACE MONTATO SUL TITAN. MAH
Vecchio 27 dicembre 07, 13:25   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di minititan

Data registr.: 22-11-2007
Buondi' ne ho spediti un paio al produttore per la modifica in realtà non vanno
in comune accordo con il venditore ho montato due spin44 Attenzione che l'assorbimento del mini in volato originale si avvicina ai 32A costanti facendo due conti..... Il cut off è tarato sui 35A a 65°C .Dopo varie modifiche sulle motorizazioni ho risolto con hacker A206XL con pignone da 16 e Spin44
Pale Sab da 320 e siamo ai limiti il buono è che posso regolare il cut off sullo Spin.
Prossime prove saranno -MOT. originale pig da 16 Spin 55 testa in alluminio
pale di coda in fibra.
IL minititan è tutto nuovo e va studiato i problemi piu' grossi si hanno nel periodo estivo......
Volo con le fly power da 2500 max 6min. Ciao e BUONE FESTE
minititan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 07, 16:11   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di "Mini Titan"

Citazione:
Originalmente inviato da minititan
Buondi' ne ho spediti un paio al produttore per la modifica in realtà non vanno
in comune accordo con il venditore ho montato due spin44 Attenzione che l'assorbimento del mini in volato originale si avvicina ai 32A costanti facendo due conti..... Il cut off è tarato sui 35A a 65°C .Dopo varie modifiche sulle motorizazioni ho risolto con hacker A206XL con pignone da 16 e Spin44
Pale Sab da 320 e siamo ai limiti il buono è che posso regolare il cut off sullo Spin.
Prossime prove saranno -MOT. originale pig da 16 Spin 55 testa in alluminio
pale di coda in fibra.
IL minititan è tutto nuovo e va studiato i problemi piu' grossi si hanno nel periodo estivo......
Volo con le fly power da 2500 max 6min. Ciao e BUONE FESTE
Scusa ma io ho chiesto AIUTO, non ho chiesto di dirmi le vostre disavventure
Vecchio 27 dicembre 07, 16:54   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di minititan

Data registr.: 22-11-2007
non avevo intenzione di dirti le mie disavventue ma spiegarti che un reg.da 35 A e troppo sottodimensionato per un minititan che assorbe in volato 32A continui Con prove fatte sia al banco che in volo il minimo per garantire un buon funzionamento è un regolatore da 45A con possibilità di regolazione dei cutoff.
Il governor che fa le pizze puo essere in effetti causato dalla malregolazione dei cutofff li regolatore non taglia ma non ce la fa e va in autoprotezione causando un calo di amperaggio e quindi un calo di giri
SE VUOI STARE TRANQUILLO SoSTITUISCI IL REGOLATORE TENENDO CONTO CHE I MOTORI DEI MINITITAN ORIGINALI NON HANNO EGUALI
CIAO E BUONI VOLI
minititan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 07, 17:08   #6 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-03-2007
Invia un messaggio via MSN a lama_con_la_bava
Citazione:
Originalmente inviato da Mini Titan
Scusa ma io ho chiesto AIUTO, non ho chiesto di dirmi le vostre disavventure

ciao, io ho l'align bl 35 g, dovrebbe essere uguale, il tuo a differenza del mio dovrebbe dare sul bec un uscita di 6V.

per il regolatore di giri, che velocità del gas hai impostato sul regolatore?
normal, medium o hard?

spero di essermi spiegato, perchè se non mi ricordo male (è un pò che non lo uso) con regolatore di giri attivato bisogna impostare la risposta del gas almeno a medium, con normal dovrebbe altalenare come dici tu.

per il resto ti ripeto è un pò che non lo uso e non mi ricordo, leggi bene, con attenzione le istruzioni, c'è scritto tutto.

anche io ricordo che le prime programmazioni non capivo bene, non riuscivo ad interpretare le varie musichette, ti potrebbe aiutare come feci io, decidere a priori la programmazione dei vari parametri, scriverteli su un foglietto e regolare lo stick di conseguenza.

ciao, diego
Vecchio 27 dicembre 07, 19:24   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di fabio67

Data registr.: 14-03-2006
Citazione:
Ho appena comprato un regolatore align da 35 A (RCE-BL 35X) che ho dovuto montare sul mio mini titan (l'originale l'ho spedito a Sabattini per la modofica).
Vi dico cosa mi succede:
qui sul manuale dice che ci sono solo 4 regolazioni e cioè
freno
timing
protezione batteria
aereo o eli/si governoro/no governor
ma quando collego il regolatore alla batteria dopo aver regolato i primi 4, mi da un'altra regolazione da fare ed e scandita da 5 bip consecutivi ripetuti per 5 volte. E CHE COSSSEE''''''''
Per chi non avesse capito acco cosa sento:

1 bip-1 bip-1 bip-1 bip-1 bip (freno)
POI
MUSICHETTA
2 bipbip-2 bipbip-2 bipbip-2 bipbip-2 bipbip (timing)
POI
MUSICHETTA
3 bipbipbip-3 bipbipbip-3 bipbipbip-3 bipbipbip-3 bipbipbip (protezione batteria)
POI
MUSICHETTA
4 bipbipbipbip-4 bipbipbipbip-4 bipbipbipbip-4 bipbipbip-4 bipbipbipbip (aereo o eli)
POI
MUSICHETTA

E FIN QUI TUTTO OK MA QUESTO CONTINNUUUAAAAA
5 bipbipbipbipbip-5 bipbipbipbipbip-5 bipbipbipbipbip-5 bipbipbipbipbip-5 bipbipbipbipbip

ma che cosè

MA NON SOLO DURANTE IL VOLO IL REGOLATORE STACCA MOOOLTO DI PIù DEL REGOLATORE DEL MINI TITAN ORIGINALE ED I GIRI DEL ROTORE NON SONO COSTANTI. (PARLAVANO MALE DEL REGOLATORE DEL MINI TITAN ORIGINALE MA QUESTO E 100 VOLTE PEGGIO).
AIUTATIìEMI
Allora, io uso il regolatore Align 35 sul Mini Titan e proprio con quello ho risolto il problema di quello originale che staccava. Comunque sia, il quinto suono che senti è la risposta del gas: standard (che si imposta tenendo lo stick al minimo durante la fase di settaggio), medium (stick al centro) e quick (stick al massimo).
fabio67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 07, 19:33   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di "Mini Titan"

Citazione:
Originalmente inviato da fabio67
Allora, io uso il regolatore Align 35 sul Mini Titan e proprio con quello ho risolto il problema di quello originale che staccava. Comunque sia, il quinto suono che senti è la risposta del gas: standard (che si imposta tenendo lo stick al minimo durante la fase di settaggio), medium (stick al centro) e quick (stick al massimo).
Ciao Fabio,
quindi anche tu hai messo il regolatore align per risolvere il problema degli stacchi!
Ma che motore usi?
Come hai impostato il regolatore? (mi dici come hai impostato tutti e 5 i parametri)
Ma come è possibile che a me stacchi di continuo e a te no??

P.S. Grazie diego per la spiegazione del 5° bip. Comunque come maii sulle istruzioni non viene menzionato????? AAAhhhrrrr
Vecchio 27 dicembre 07, 19:35   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di "Mini Titan"

Citazione:
Originalmente inviato da minititan
non avevo intenzione di dirti le mie disavventue ma spiegarti che un reg.da 35 A e troppo sottodimensionato per un minititan che assorbe in volato 32A continui Con prove fatte sia al banco che in volo il minimo per garantire un buon funzionamento è un regolatore da 45A con possibilità di regolazione dei cutoff.
Il governor che fa le pizze puo essere in effetti causato dalla malregolazione dei cutofff li regolatore non taglia ma non ce la fa e va in autoprotezione causando un calo di amperaggio e quindi un calo di giri
SE VUOI STARE TRANQUILLO SoSTITUISCI IL REGOLATORE TENENDO CONTO CHE I MOTORI DEI MINITITAN ORIGINALI NON HANNO EGUALI
CIAO E BUONI VOLI
Ecco adesso si che mi hai aiutato
Prima non avevo capito nulla
Ciao e grazie
Vecchio 27 dicembre 07, 20:16   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di fabio67

Data registr.: 14-03-2006
Citazione:
Ciao Fabio,
quindi anche tu hai messo il regolatore align per risolvere il problema degli stacchi!
Ma che motore usi?
Come hai impostato il regolatore? (mi dici come hai impostato tutti e 5 i parametri)
Ma come è possibile che a me stacchi di continuo e a te no??

P.S. Grazie diego per la spiegazione del 5° bip. Comunque come maii sulle istruzioni non viene menzionato????? AAAhhhrrrr
Allora, io uso il motore originale con pignone 13 denti.
Le mie impostazioni del regolatore sono:
Brake: soft brake (2 beep)
Timing: mid timing (2 beep)
Battery Protection: Mid voltage (2 beep)
Aircraft: Normal airplane (1 beep)
Throttle response speed: Medium speed (2 beep)

A me non stacca, anche facendo looping e tonneau, non è che hai troppo passo? Io ho 5,5 gradi a metà stick e 9,5 gradi con lo stick al massimo. La curva del gas in normal è 0-25-50-75-100, in idle invece: 80-70-50-75-100. In idle con lo stick al minimo arrivo a circa -4 gradi di passo. Io ne ho due di quei regolatori, uno montato sul Mini Titan e l'altro su un T-Rex SE, uno solo pero' ha 5 settaggi, l'altro, che è più vecchio, ne ha solo 4. Non vorrei che le istruzioni che hai tu siano relative alla versione più vecchia che ha solo 4 settaggi, ecco perchè non trovi indicazioni sul quinto settaggio relativo alla regolazione della risposta del gas.
Spero di essereti stato utile.
Ciao
fabio67 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks