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User Data registr.: 14-11-2007
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| Ma cos'à questo regolatore align da 35A!Mah! 1000VOLTE MEGLIO QUELLO DEL MINI TITAN
Ho appena comprato un regolatore align da 35 A (RCE-BL 35X) che ho dovuto montare sul mio mini titan (l'originale l'ho spedito a Sabattini per la modofica). Vi dico cosa mi succede: qui sul manuale dice che ci sono solo 4 regolazioni e cioè freno timing protezione batteria aereo o eli/si governoro/no governor ma quando collego il regolatore alla batteria dopo aver regolato i primi 4, mi da un'altra regolazione da fare ed e scandita da 5 bip consecutivi ripetuti per 5 volte. E CHE COSSSEE'''''''' Per chi non avesse capito acco cosa sento: 1 bip-1 bip-1 bip-1 bip-1 bip (freno) POI MUSICHETTA 2 bipbip-2 bipbip-2 bipbip-2 bipbip-2 bipbip (timing) POI MUSICHETTA 3 bipbipbip-3 bipbipbip-3 bipbipbip-3 bipbipbip-3 bipbipbip (protezione batteria) POI MUSICHETTA 4 bipbipbipbip-4 bipbipbipbip-4 bipbipbipbip-4 bipbipbip-4 bipbipbipbip (aereo o eli) POI MUSICHETTA E FIN QUI TUTTO OK MA QUESTO CONTINNUUUAAAAA ![]() 5 bipbipbipbipbip-5 bipbipbipbipbip-5 bipbipbipbipbip-5 bipbipbipbipbip-5 bipbipbipbipbip ma che cosè MA NON SOLO DURANTE IL VOLO IL REGOLATORE STACCA MOOOLTO DI PIù DEL REGOLATORE DEL MINI TITAN ORIGINALE ED I GIRI DEL ROTORE NON SONO COSTANTI. (PARLAVANO MALE DEL REGOLATORE DEL MINI TITAN ORIGINALE MA QUESTO E 100 VOLTE PEGGIO). AIUTATIìEMI Ultima modifica di "Mini Titan" : 27 dicembre 07 alle ore 03:23 |
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User Data registr.: 14-11-2007
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FACCIO UN PICCOLO RIASSUNTO: -SUL MANUALE CI SONO 4 REGOLAZIONI MA SUL REGOLATORE CE NE SONO 5 -NON RIESCE A MANTENERE I GIRI ROTORE COSTANTI (GOVERNOR MODE ON) (PARLO DI SEMPLICE HOVERING, DURANTE IL VOLO IL MOTORE PRIMA LO SENTO GIRARE PIANO E POI AUMENTA IN MANIERA ALLUCINANTE, SENZA MUOVERE LO STICK, ED ANCHE IL CONTRARIO CIOè PRIMA GIRA FORTE E POI DIMINUISCE DRASTICAMENTE , IL TUTTO A 2 METRI DA TERRA IN HOVERING CON BATTERIA PERFETTAMENTE CARICA E BILANCIATA). -LO AVEVO COMPRATO PERCHè IL REGOLATORE DEL MIO MINI TITAN è DIFETTOSO: DURANTE IL VOLO STACCA LA CORRENTE IMPROVVISAMENTE (vedi "mini titan stacca pericolosamente. chi ha questo problema?") ED ADESSO LO MANDATO IN ASSISTENZA (SABATTINI) PER UNA MODIFICA CHE ELIMINERà IL DIFETTO MA QUESTO STACCA MOOOLTO DI PIù DI QUELLO DEL MINI. (HO ANCHE PROVATO A SOSTITUIRE IL MOTORE MA NIENTE E PEGGIOO E PENSARE CHE HO LETTO DI CHI PARLAVA MALE DEL REGOLATORE ACE MONTATO SUL TITAN. MAH |
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User Data registr.: 22-11-2007 Residenza: Belluno
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Buondi' ne ho spediti un paio al produttore per la modifica in realtà non vanno in comune accordo con il venditore ho montato due spin44 Attenzione che l'assorbimento del mini in volato originale si avvicina ai 32A costanti facendo due conti..... Il cut off è tarato sui 35A a 65°C .Dopo varie modifiche sulle motorizazioni ho risolto con hacker A206XL con pignone da 16 e Spin44 Pale Sab da 320 e siamo ai limiti il buono è che posso regolare il cut off sullo Spin. Prossime prove saranno -MOT. originale pig da 16 Spin 55 testa in alluminio pale di coda in fibra. IL minititan è tutto nuovo e va studiato i problemi piu' grossi si hanno nel periodo estivo...... Volo con le fly power da 2500 max 6min. Ciao e BUONE FESTE ![]() |
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User Data registr.: 14-11-2007
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User Data registr.: 22-11-2007 Residenza: Belluno
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non avevo intenzione di dirti le mie disavventue ma spiegarti che un reg.da 35 A e troppo sottodimensionato per un minititan che assorbe in volato 32A continui Con prove fatte sia al banco che in volo il minimo per garantire un buon funzionamento è un regolatore da 45A con possibilità di regolazione dei cutoff. Il governor che fa le pizze puo essere in effetti causato dalla malregolazione dei cutofff li regolatore non taglia ma non ce la fa e va in autoprotezione causando un calo di amperaggio e quindi un calo di giri SE VUOI STARE TRANQUILLO SoSTITUISCI IL REGOLATORE TENENDO CONTO CHE I MOTORI DEI MINITITAN ORIGINALI NON HANNO EGUALI CIAO E BUONI VOLI |
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User | Citazione:
ciao, io ho l'align bl 35 g, dovrebbe essere uguale, il tuo a differenza del mio dovrebbe dare sul bec un uscita di 6V. per il regolatore di giri, che velocità del gas hai impostato sul regolatore? normal, medium o hard? spero di essermi spiegato, perchè se non mi ricordo male (è un pò che non lo uso) con regolatore di giri attivato bisogna impostare la risposta del gas almeno a medium, con normal dovrebbe altalenare come dici tu. per il resto ti ripeto è un pò che non lo uso e non mi ricordo, leggi bene, con attenzione le istruzioni, c'è scritto tutto. anche io ricordo che le prime programmazioni non capivo bene, non riuscivo ad interpretare le varie musichette, ti potrebbe aiutare come feci io, decidere a priori la programmazione dei vari parametri, scriverteli su un foglietto e regolare lo stick di conseguenza. ciao, diego
__________________ Esky Belt Cp + Ghl 3D+Mx 12 Thunder Tiger Mini Titan E325+ GY401+ Mx12 | |
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User Data registr.: 14-03-2006
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User Data registr.: 14-11-2007
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quindi anche tu hai messo il regolatore align per risolvere il problema degli stacchi! Ma che motore usi? Come hai impostato il regolatore? (mi dici come hai impostato tutti e 5 i parametri) Ma come è possibile che a me stacchi di continuo e a te no?? ![]() P.S. Grazie diego per la spiegazione del 5° bip. Comunque come maii sulle istruzioni non viene menzionato????? AAAhhhrrrr | |
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User Data registr.: 14-11-2007
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![]() Prima non avevo capito nulla ![]() Ciao e grazie | |
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User Data registr.: 14-03-2006
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Le mie impostazioni del regolatore sono: Brake: soft brake (2 beep) Timing: mid timing (2 beep) Battery Protection: Mid voltage (2 beep) Aircraft: Normal airplane (1 beep) Throttle response speed: Medium speed (2 beep) A me non stacca, anche facendo looping e tonneau, non è che hai troppo passo? Io ho 5,5 gradi a metà stick e 9,5 gradi con lo stick al massimo. La curva del gas in normal è 0-25-50-75-100, in idle invece: 80-70-50-75-100. In idle con lo stick al minimo arrivo a circa -4 gradi di passo. Io ne ho due di quei regolatori, uno montato sul Mini Titan e l'altro su un T-Rex SE, uno solo pero' ha 5 settaggi, l'altro, che è più vecchio, ne ha solo 4. Non vorrei che le istruzioni che hai tu siano relative alla versione più vecchia che ha solo 4 settaggi, ecco perchè non trovi indicazioni sul quinto settaggio relativo alla regolazione della risposta del gas. Spero di essereti stato utile. Ciao | |
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