26 dicembre 07, 16:56 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-11-2007 Residenza: Novi Ligure
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| Settaggi Mini Titan
Ciao a tutti, un confronto...ho da poco finito di montare un Mini Titan con regolatore e motore da kit. Ho provato a farlo volare e....non c'era verso di far restare ferma la coda...monto un giro g190 Futaba e per riuscire a tenerla ferma ho dovuto accorciare molto il rinvio del servo facendo lavorare le palette di coda con una grossa incidenza, quasi come se la velocità i rotazione della coda non fosse sufficiente a contrastare la rotazione del rotore....premetto che sono in posseso si un Sceadu con Futaba 401 che lavora egregiamente con le palette di coda regolate perfettamente al centro...consigli? Qualcuno ha riscontrato questo problema?
__________________ Freya Evolution - Yamada 91 SR / Hirobo SWM Sceadu 50 SDX- OS 50 SX / Mini Titan E325 / Kyosho Calmato 40 sport / Yak 54 Mattfly 2.2 a.a. - DL 50 / Tucano 120 - OS 120 4t Futaba T10 |
26 dicembre 07, 18:07 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-11-2007 Residenza: Novi Ligure
Messaggi: 326
| .....
hei, possibile che nessuno abbia qualcosa da dire in merito al problema che ho riscontrato?????
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26 dicembre 07, 18:16 | #3 (permalink) Top |
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|
ciao ,possibile tu abbia i giri del motore troppo bassi ,con l'eli acceso e il servo di coda al neutro,fissa la squadretta perfettamente a 90 e fai in modo ,accorciando o allungando l'astina o arretrando o avanzando il servo che i palini abbiano una leggera iclinazione a contrastare verso l'interno . |
26 dicembre 07, 18:38 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-11-2007 Residenza: Novi Ligure
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| giri motore
A dire il vero, leggendo i vari post nel forum mi sono fatto venire questo dubbio, ho abbasato i giri da curva per rendere un po piu docile l'eli, ma effettivamente potrebbe essere una causa, al prossimo volo provo a settare la curva un po piu in alto e vedere se cn il setaggio che ho adeso si nuove diversamente, potrebbe.....farò poi sapere. Grazie ancora...
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