Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 dicembre 07, 13:29   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
Citazione:
Originalmente inviato da enry74
Scusa dex1,

sono i NEU MOTORS
(www.neumotors.com)


Ciao
si si ai ragione,non ricordavo come si scrive.
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 07, 13:33   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da dex1
mmm
Z power

anche i nuw motor.

ciao
Esattamente quale modello consigli? Il nostro albertone sarà curioso di saperlo....
E soprattutto ci sai dire qual'è la differenza di prestazioni rispetto al Kontronik ?
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 07, 16:43   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Harryflex
 
Data registr.: 25-04-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 212
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta
Esattamente quale modello consigli? Il nostro albertone sarà curioso di saperlo....
E soprattutto ci sai dire qual'è la differenza di prestazioni rispetto al Kontronik ?
Difatti, bravo Alex. Esattamente quale modello.
Ho visto non so quale campione che sul suo Logo 500 3 D aveva montato un NEU MOTORS ma non so quale modello, qiondi siamo al punto di partenza.

Per rispondere ai tuoi quesiti, Alex, uno dei motivi del "rifiuto" del Kontronik Tango, è quello della mancanza della tacca di blocco sull'albero. E questo credo che possa generare delle sgranate. O mi sbaglio.

Comunque sto valutando le varie ipotesi. Ma possibile che nessuno mi sappia dire:
"...io sul mio Logo ho un "flaflòòmotor" e va benissimo!"

Ancora non è venuto fuori un nome e modello preciso che sia un'alternativa valida al Kontronik.

A questo punto, probabilmente, l'unico motore idoneo sarà proprio il Tango.

Boh?

Ciao, Harryflex
__________________
LOGO 600 3D
Harryflex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 07, 23:07   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da Harryflex
Difatti, bravo Alex. Esattamente quale modello.
Ho visto non so quale campione che sul suo Logo 500 3 D aveva montato un NEU MOTORS ma non so quale modello, qiondi siamo al punto di partenza.

Per rispondere ai tuoi quesiti, Alex, uno dei motivi del "rifiuto" del Kontronik Tango, è quello della mancanza della tacca di blocco sull'albero. E questo credo che possa generare delle sgranate. O mi sbaglio.

Comunque sto valutando le varie ipotesi. Ma possibile che nessuno mi sappia dire:
"...io sul mio Logo ho un "flaflòòmotor" e va benissimo!"

Ancora non è venuto fuori un nome e modello preciso che sia un'alternativa valida al Kontronik.

A questo punto, probabilmente, l'unico motore idoneo sarà proprio il Tango.

Boh?

Ciao, Harryflex
Alberto, hai ragione
Ma ti ricordo che Fabio queste tacche, le ha fatte "MANUALMENTE", e guarda il risultato sul mio modello...
Gli ho tirato il collo come un dannato e non ha fatto una piega..
IMPECCABILE DIREI, quindi non hai motivo di preoccuparti, vai tranquillo..il motore spinge e non ti abbandona, prendi delle evo30 (che da quello che dicono sono una bomba) e con questo elicottero vai sulla luna..Garantito!!
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 07, 20:57   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-10-2005
Messaggi: 607
Allora le alternative sono:

Neu 1910H/1Y 1050kv (pignone da 16T mod 7)
Zpower Z50 1150kv (Mikado) con pignone da 13T o 14T mod7
Hacker A40-10L (non sono proprio sicuro sulla sigla) 8poli 1100kv
Hacker A40-8L 8 poli 1300kv (meno efficiente del precedente ma molto più cattivo come potenza del 10L) pignone per forza il 13T o anche il 12T che fra poco la Mikado farà uscire in commercio sempre mod7.
Non sono in ordine di performance ma a caso...

Personalmente punterei sul Zpower o anche sull'Hacker A40-10L in quanto sono economici ma vanno molto bene.

Il Neu è un ottimo motore scalda poco (la H è la versione per elicottero con ventola maggiorata) ma costa di più e qui in europa non lo si trova e sembra che anche in USA sia difficilissimo trovarlo per via delle richieste (è un motore che può andare agilmente sia con le 6s fino alle 10s quindi usato su più elicotteri).

Il kontronik è ottimo ma è leggermente meno grintoso (tu Alex hai la v-stabi e quindi sei favorito ;) ) degli altri e costa molto di più.

Per il regolatore punta pure tranquillamente sul Kontronik che è il migliore sulla piazza.

Ciao
uragano47812 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 07, 21:30   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Voglio esagerare. Io sto facendo un MIKADO 600 Vstabi, con servi Futaba Brushless sul ciclico.

Voglio una configurazione SUPER EXTREME a 12 celle,
(2 pacchi Flightpower Evo30 6S in serie)

REGOLATORE POWER JAZZ 63......
Che motore utilizzo? Ripeto, 12 celle... E' fattibile.Certamente.

Se avete qualche suggerimento..Io sono ancora alla ricerca del motore giusto....
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 07, 23:37   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-10-2005
Messaggi: 607
Alex, per un Logo600 10 celle bastano e avanzano è il motore che fa la differenza.

Puoi optare per un:
Neu 1912H 800kv molto usato negli USA

Zpower Z50 800kv (economico ma meno potente anche se di poco)

Oppure per un Plettemberg Orbit Heli Expert 30-12 (usato dagli austriaci Tom e Max piloti ufficiali)

Oppure se vuoi esagerare come potenza un Actro 32-3 ma anche il 24-4 non scherza (usati da Daniel Jetschin). Devi usare però il cuscinetto per il pignone che trovi nel kit del Logo600.

Per le lipo scegli le FP 5350 Evolite 2x5s e non te ne pentirai. Oppure le 4350 Evo25. Molti che le hanno provate entrambe dicono che preferiscono le evolite perchè a parità di peso e di performance stai su di più.

Pale: V-blade oppure Radix oppure Rotortech oppure BBT Maniac da provare da 600mm ma anche 620mm

Palini: 105mm

Per il powerjazz non saprei ho letto molti pareri positivi ma è anche l'unico kontronik su cui ho letto molti pareri negativi su diversi aspetti.

Molti preferiscono il 55-10-32 (regge comunque botte da più di 100A) a cui però è meglio applicare un bel dissipatore passivo anzi è obbligatorio.

Si dice che presto uscirà una nuova versione del kontronik per 10 celle con più A nominali (e di picco chiaramente).

Ah dimenticavo al posto dei Futaba sul ciclico monta i JR 8717 che li alimenti direttamente con lipo 2s senza regolatore. Sono i migliori attualmente. In coda se non hai un 9256 vai con il BLS251 futaba o con il JR 8900G.

CIAO ;)
uragano47812 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 07, 23:46   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Molto esauriente,uragano..Grazie
Sì, in coda ho già recuperato un Futaba BLS251....

Per il piatto pensavo ai Futaba BLS451, non sono male...Altri li usano con soddisfazione......E gli ho visto fare dei bellissimi sketch!

Sai, io volevo utilizzare i pacchi 6S EVO30 4500, se riesco a tirare su una configurazione 12S, è meglio...

Mica tanto per la potenza (anche se io sono un esagerato x definizione), quanto x il fatto di poter ri-utilizzare i pacchi che ho intenzione di acquistare (per lo meno 6), per il mikado 500 vstabi...
Li raddoppio e mi faccio 3 voli a tutta canna con il 600....

A patto di trovare il motore giusto, io opterei per questa soluzione, mi rendo conto che la cosa non è semplice, ma....Fattibile...Con il vostro aiuto,si fa ancora prima..Sennò vedrò di coinvolgere mezzo mondo elimodellistico italiano,fra cui flightpower,mikado,futaba ecc.ecc...alla fine tutti insieme giungeremo alla soluzione
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 07, 17:10   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-10-2005
Messaggi: 607
Non è tanto per la fattibilità perchè puoi. Ma il peso? Una configurazione 12s da 30C pesa parecchio E' come avere 12s 5000mah 25C con cui ci volano con l'IonX2 della Xcell.

Per il motore vai traquillo con l'Actro 32-3 va bene anche per le 12s. Poi comunque cercati un programma di quelli che trovi in rete per calcolarti il pignone che potrebbe andare bene.

Potresti pensare poi di mettere il tubo in carbonio del R90SE e la cinghia del Joker e con pale 690mm trasformarlo in un 90 così le 12s hanno un senso più "bilanciato".

C'è qualcuno che lo sperimenta negli USA.
uragano47812 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 07, 17:51   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da uragano47812
Non è tanto per la fattibilità perchè puoi. Ma il peso? Una configurazione 12s da 30C pesa parecchio E' come avere 12s 5000mah 25C con cui ci volano con l'IonX2 della Xcell.

Per il motore vai traquillo con l'Actro 32-3 va bene anche per le 12s. Poi comunque cercati un programma di quelli che trovi in rete per calcolarti il pignone che potrebbe andare bene.

Potresti pensare poi di mettere il tubo in carbonio del R90SE e la cinghia del Joker e con pale 690mm trasformarlo in un 90 così le 12s hanno un senso più "bilanciato".

C'è qualcuno che lo sperimenta negli USA.
Ottimo..Infatti stamani ne ragionavo con un amico.....
Se si trasforma in un 90 dicerto le 12 celle possiamo sfruttarle in maniera diversa...
Comunque ti terrò aggiornato, spero che Mikado ci consegni il Logo600 al più presto..io resto in attesa..
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Quale motore x un 3D da 1 Kg ? giova Aeromodellismo Volo Elettrico 53 18 giugno 16 09:53
...quale motore tra i due????? rollando Elimodellismo Principianti 0 08 maggio 07 12:14
temperatura motore e bilanciamento logo cobraonethree Elimodellismo Motore Elettrico 1 22 aprile 07 21:09
Mikado Logo 10 e Logo 20 senza Reggi Spinta sulla testa... AlexxZeta Elimodellismo Motore Elettrico 33 14 dicembre 06 00:08
Quale motore e quale elica usare? Riduttore? flanagan Aeromodellismo Volo Elettrico 22 15 aprile 05 17:59



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002