Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 gennaio 08, 15:59   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fulvio76

Data registr.: 07-10-2005
Uhm,tra i pattini,cioè sotto il rotore?...così credo che il modello risulti mooolto cabrato,potresti si,metterla sotto i pattini ma sicuramento molto in avanti,a occhio direi sul primo pattino.

Scusa,nel telaio non entra?Cioè,con una parte della batteria nel telaio?
Io avevo il DF36,e la lipo messa in questo modo,misà che ora non mi ritrovo nessuna foto per farti capire quello che voglio dirti precisamente

Fulvio
Fulvio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 08, 20:20   #22 (permalink)  Top
User

Data registr.: 10-10-2007
quindi dici che se la devo mettere nei pattini la devo spingere cmq un po avanti e non diciamo centrata ? cosi come l'ho messa io risulta la testa sul primo pattino e la coda sul secondo . si avanti entra,nel telaio,xo siccome è + lunga dell'originale poi non posso mettere la carlinga .... quindi io avevo pensato di mettere il regolatore nel telaio avanti ( secondo te fulvio se lo metto li e con la carlinga inserita si potrebbe scaldare troppo visto che il vento delle pale non gli arriva ? ) e la batteria nei pattini ....
Doctor79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 08, 23:19   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fulvio76

Citazione:
Originalmente inviato da Doctor79
quindi dici che se la devo mettere nei pattini la devo spingere cmq un po avanti e non diciamo centrata ? cosi come l'ho messa io risulta la testa sul primo pattino e la coda sul secondo . si avanti entra,nel telaio,xo siccome è + lunga dell'originale poi non posso mettere la carlinga .... quindi io avevo pensato di mettere il regolatore nel telaio avanti ( secondo te fulvio se lo metto li e con la carlinga inserita si potrebbe scaldare troppo visto che il vento delle pale non gli arriva ? ) e la batteria nei pattini ....
La batteria non puoi metterla dove vuoi tu,ma devi metterla in modo che,prendendo l'ely per la flybar esso risulti livellato.
Se la lipo è troppo grande e vuoi volare con la capottina,allora devi metterla per forza sotto l'ely,sempre facendo in modo che l'ely risulti equilibrato.
Certo,così è più esposta nei crash,stai attento

Il regolatore,per me,puoi metterlo anche dentro la capottina,fai in modo che sia areata,altrimenti su un fianco.

Ma il tuo è questo?Come mai non ti entra la lipo se di serie gia la ha?

Vecchio 02 gennaio 08, 23:38   #24 (permalink)  Top
User

fulvio cosa intendi con : prendendo l'ely per la flybar esso risulti livellato?
si il walkera è quello e la batteria risulta troppo lunga se voglio mettere la fusoliera,cmq poi domani faccio altre prove e vedo di farla stare avanti...cmq se la metto avanti la batteria durante il decollo potrebbe sbilanciare l'ely in avanti...mi è successo la prima volta che l'ho provato ( senza fusoliera ) ....
Vecchio 03 gennaio 08, 00:17   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fulvio76

Citazione:
fulvio cosa intendi con : prendendo l'ely per la flybar esso risulti livellato?
si il walkera è quello e la batteria risulta troppo lunga se voglio mettere la fusoliera,cmq poi domani faccio altre prove e vedo di farla stare avanti...cmq se la metto avanti la batteria durante il decollo potrebbe sbilanciare l'ely in avanti...mi è successo la prima volta che l'ho provato ( senza fusoliera ) ....
Intendo che se lo alzi dalla flybar o lo appendi per il rotore ad un filo,l'ely deve stare,per essere bilanciato,orizontale,come nella foto che vedi sopra.

Ma dove cavolo sta il servo di coda,sul muso?!
Potresti anche spostarlo sulla coda,così aiuti leggermente la tendenza che ha ad essere picchiato,come dici.

Ciao
Vecchio 03 gennaio 08, 00:26   #26 (permalink)  Top
User

si il servo di coda è sul muso quindi quando prendo l'ely x il rotore deve essere bilanciato...domani provo e faccio altre prove x vedere di sistemare al meglio la batteria..grazie x i consigli fulvio..., buonanotte
Vecchio 03 gennaio 08, 00:36   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fulvio76

Si,c'è chi consiglia anche leggerissimamente picchiato,comunque hai capito quello che volevo dirti, ciao,Notte!
Vecchio 03 gennaio 08, 18:52   #28 (permalink)  Top
User

buonasera,oggi ho sistemato la lipo nel pattino avanti e l'ely è perfettamente bilanciato. adesso non mi resta che aspattare il regolatore e provarlo grazie mille x i consigli fulvio...
Vecchio 04 gennaio 08, 13:52   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fulvio76

Citazione:
buonasera,oggi ho sistemato la lipo nel pattino avanti e l'ely è perfettamente bilanciato. adesso non mi resta che aspattare il regolatore e provarlo grazie mille x i consigli fulvio...
Prego dottore ,quel poco che so,te lo dico volentieri.
Fammi sapere qli eventuali sviluppi

Ciao
Vecchio 04 gennaio 08, 14:48   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di azzurrino_76

Data registr.: 17-07-2006
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a azzurrino_76 Invia un messaggio via Yahoo a azzurrino_76
Io ho un walkera 60 e anche a me dopo 10 voli - hovering mi si è bruciato, infatti l'alimentazione alla ricevente risulta ma il motore non da segni di vita.
Premetto che sono principiante riguardo a elicotteri ma questa cosa sugli aerei elettrici non mi è mai capitata, infatti io volo regolarmente con i regolatori greatplanes installati sui miei deproncini stressandoli parecchio e funzionano ancora alla perfezione.

Mi sa che i regolatori walkera sono di pessima qualità.

Ciao

Mario
azzurrino_76 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks