Minititan e AXI - Pagina 2 - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 dicembre 07, 20:22   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fulvio76

Data registr.: 07-10-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Fulvio76
Ciao Kaos,una curiosità...la ventolina è compatibile anche montata al contrario di come hai fatto tu,cioè sottosopra?

Grazie

Fulvio
Mi autoquoto ,ti chiedevo questo,perchè ho come l'impressione che vada montato al contrario,e ora che rileggo meglio,forse per quello le viti sono "corte".

Ciao
Fulvio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 07, 00:59   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di KAOS®

Data registr.: 25-06-2007
Invia un messaggio via MSN a KAOS®
Citazione:
Originalmente inviato da Fulvio76
Mi autoquoto ,ti chiedevo questo,perchè ho come l'impressione che vada montato al contrario,e ora che rileggo meglio,forse per quello le viti sono "corte".

Ciao
Le istruzioni dicono che deve essere montata come l'ho montata io,
ma visto che le palette sono perfettamente dritte ,
forse si puo' montare anche al contrario!!!!
Allegato 52248

Ultima modifica di KAOS® : 13 giugno 08 alle ore 22:12
KAOS® non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 07, 11:05   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fulvio76

Citazione:
Originalmente inviato da KAOS®
Le istruzioni dicono che deve essere montata come l'ho montata io,
ma visto che le palette sono perfettamente dritte ,
forse si puo' montare anche al contrario!!!!
Allegato 52248
Eppure ero sicuro che da qualche altra parte l'ho visto montato al contrario,però se disegno e istruzioni dicono così,allora vuol dire che mi sbaglio io.
Perchè non si capisce se è un dissipatore o una ventolina o tutte e 2.
Se è un dissipatore montato in quel modo,sembra "scambiare" poco,visto che c'è pochissimo contattatto con il motore.
Se è una ventola,non capisco perchè quelle alette fisse.
Per me,sarebbe stato meglio se montato al contrario(sempre che ci sia un buon contatto tra tra ventola e motore),forse dissipava di più.
Comunque,questo ragionamento è dato solo dalla mia misera esperienza in questo campo,se ti funziona e hai riscontrato temperature più basse,sono io che le sparo grosse!

Fulvio
Vecchio 25 dicembre 07, 04:48   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di MrLupin

Data registr.: 26-02-2007
Immagini: 13
Mi spiace dirvelo ragazzi ma il problema dei stacchi di corrente non li risolvete montando una ventolina ed un dissipatore (vedi discussione "mini titan con raffreddamento"), al massimo riuscite ad abbassare il numero (se in un volo ne registrate 10 potete scendere a 9, 8 ma non è detto).
Un'altra soluzione potrebbe essere quello di montare un'altro motore, più prestante e che assorbe meno, ma anche qui riducete solo il numero di stacchi ma non li annullate (riferendomi allesempio riportato prima: da 10 ne registrate 4,5).
La causa sta nel regolatore che è difettoso. Sostituitelo oppure mandatelo a sabattinicars che lo modificano ed annullano il difetto .
Ciao
Luigi
P.S. Buon natale
P.P.S. Appena ho tempo metto in vendita il regolatore del T-Rex SE v2 ed il motore (usati mentre il regolatore originale del mio mini era ai box )
MrLupin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 07, 20:16   #15 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da MrLupin
Mi spiace dirvelo ragazzi ma il problema dei stacchi di corrente non li risolvete montando una ventolina ed un dissipatore (vedi discussione "mini titan con raffreddamento"), al massimo riuscite ad abbassare il numero (se in un volo ne registrate 10 potete scendere a 9, 8 ma non è detto).
Un'altra soluzione potrebbe essere quello di montare un'altro motore, più prestante e che assorbe meno, ma anche qui riducete solo il numero di stacchi ma non li annullate (riferendomi allesempio riportato prima: da 10 ne registrate 4,5).
La causa sta nel regolatore che è difettoso. Sostituitelo oppure mandatelo a sabattinicars che lo modificano ed annullano il difetto .
Ciao
Luigi
P.S. Buon natale
P.P.S. Appena ho tempo metto in vendita il regolatore del T-Rex SE v2 ed il motore (usati mentre il regolatore originale del mio mini era ai box )
si vero testato su i due miei mini titan il regolatore del primo senza modifica ogni tanto staccava dopo averlo distrutto e rinpristinato con un kit con motore regolatore nuovo gli stacchi non se ne vedono ma però sussiste la troppa elevata temperatura del motore,personalmente vedo questa vantolina utile per il motore raffredare il sistema penso che funzioni meglio no

BUON NATALE A TUTTI
alfred non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 07, 20:32   #16 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-02-2004
Immagini: 1
Ben vengano tutte queste esperienze , ma volevo sapere se c'è qualcuno che ha provato questo motore o mi consiglia un'alternativa al motote originale.Ciao Buon Natale a tutti
PICCION1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 07, 21:18   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fulvio76

Citazione:
Originalmente inviato da PICCION1
Ben vengano tutte queste esperienze , ma volevo sapere se c'è qualcuno che ha provato questo motore o mi consiglia un'alternativa al motote originale.Ciao Buon Natale a tutti
Io ho il motore originale e fin'ora non ho avuto nussuno stacco,comunque,ho visto che da poco è uscita la versione 325 SE che monta un motore diverso,presumibilmente migliore.
Potresti provare quello

Vecchio 28 dicembre 07, 02:27   #18 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-11-2006
ciao, ragazzi, qualcuno ha trovato la ventola in Europa senza passare per dogane....???? grazie
dreossi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 07, 12:37   #19 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-08-2007
aspetto pure io una risposta! possibile che non ci sia in italia un pezzeto di plastica che servi ad raffreddare un piccolo motore elettrico?
se qualcuno la trovata in italia lo segnali per favore GRAZIE
BUON ANNO DA ALFRED.
alfred non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 07, 13:06   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di KAOS®

Data registr.: 25-06-2007
Invia un messaggio via MSN a KAOS®
Vi posso dare un sito tedesco e uno spagnolo!!!
ma non avendoci mai fatto acquisti
non posso garantirli!!!
http://www.modellbau-rw.at/product_i...648d0cd45df4b5
http://www.tormodel.com/catalog/index.php?cPath=25
Ciao

Luca.

Bookmarks