Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 aprile 05, 23:30   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-01-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 355
Ragazzi è una bella soddisfazione prendere confidenza con il T-Rex! Le giornate lunghe mi permettono di uscire quasi tutti i giorni, tempo permettendo.
Però che rottura!!! Nel vero senso della parola!

E' la terza volta che rompo lo stabilizzatore orizzontale perché una pala ci finisce contro. Ma la cosa peggiore è che si rompe anche l'SF mixing lever (pezzo 22).

Sapete cosa faccio? Tolgo lo stabilizzatore orizzontale!!! Non mi servirà più di tanto, vero? Però non saprei come fissare i due braccetti a sostegno del tubo di coda (in carbonio). Secondo me i due braccetti non servono poi molto, e sapete perché: sono fissati con delle vitine che al primo colpo partono per aria o spanano la filettatura del main frame. Quindi quasi quasi faccio a meno anche dei braccetti.

Sto esagerando secondo voi?
Havier non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 05, 00:35   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Citazione:
Originally posted by Havier@22 aprile 2005, 23:22
Ragazzi è una bella soddisfazione prendere confidenza con il T-Rex! Le giornate lunghe mi permettono di uscire quasi tutti i giorni, tempo permettendo.
Però che rottura!!! Nel vero senso della parola!

E' la terza volta che rompo lo stabilizzatore orizzontale perché una pala ci finisce contro. Ma la cosa peggiore è che si rompe anche l'SF mixing lever (pezzo 22).

Sapete cosa faccio? Tolgo lo stabilizzatore orizzontale!!! Non mi servirà più di tanto, vero? Però non saprei come fissare i due braccetti a sostegno del tubo di coda (in carbonio). Secondo me i due braccetti non servono poi molto, e sapete perché: sono fissati con delle vitine che al primo colpo partono per aria o spanano la filettatura del main frame. Quindi quasi quasi faccio a meno anche dei braccetti.

Sto esagerando secondo voi?
Secondo me, sì, stai esagerando. Se un po' alla volta togli tutto quello che si rompe, rimarrà ben poco!
Lo stab orizzontale, forse puoi anche toglierlo, finchè fai solo hovering, ma nel volo traslato 'dovrebbe' svolgere il suo compito.
I braccetti non li toglierei proprio; servono a dare rigidità alla coda. Non è corretto toglierli, solo perchè, in caso di urto, le viti salterebbero; fintanto che non saltano(e non per colpa loro) i braccetti servono.
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 05, 14:35   #3 (permalink)  Top
Amministratore
 
L'avatar di BaroneRosso
 
Data registr.: 27-07-2000
Residenza: Roma
Messaggi: 9.820
Immagini: 6
Confermo quanto detto da CantZ506 inoltre i braccetti evitano che in caso di atterraggio troppo pesante, il colpo di frusta della coda pieghi il tubo di coda.
__________________
Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso"
WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it
Il Portale del Modellismo in Italia
BaroneRosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 05, 23:31   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2005
Messaggi: 210
Citazione:
Originally posted by Havier@22 aprile 2005, 22:22

Sapete cosa faccio? Tolgo lo stabilizzatore orizzontale!!! Non mi servirà più di tanto, vero?

Sto esagerando secondo voi?
Ciao,
probabilmente fino a questa mattina ti avrei risposto "sei un pazzo criminale"...
Poi sono andato a volare, mi sono preso un po' troppa confidenza e mi sono trovato il bestiolino a tre metri da terra sopra la testa; ho avuto un attimo di panico e nel cercare una via di fuga decente sono andato ad atterrare un po' troppo vicino ad una scala!
Non ho ancora capito bene la dinamica, vale a dire se una pala ha toccato la scala e poi il troncone di coda fattostà che mi sono trovato un braccetto rotto, l'anello che sostiene i braccetti e lo stabilizzatore inutilizzabile, rottura di un dentino di un ingranaggio interno del servo di coda, il trave di coda leggermente deformato e entrambe le pale intaccate...

Attimo di smadonnamento e poi:
-rimossi braccetti e stabilizzatore,
-raddrizzato a mano il trave di cosa,
-nastrata alla parte danneggita del bordo d'entrata delle pale,
-apertura del servo e rimozione del dentino saltato che andava a bloccare il movimento in un senso,
-rapida verifica dell'integrità del tutto, controllo vibrazioni e dell'escursione del servo posteriore.

...e mi sono fatto la batteria e mezzo che mi rimaneva!

(senza però mai salire a più di un metro da terra!)

Questa è una foto del T-rex "alleggerito" (il Trex è quello in primo piano, quello dietro non lo uso perchè consuma troppo )

Bye

Ernesto

(quello che diceva "mi trovo così bene con il Trex, è così facile...")
Icone allegate
Soliti danni-immagine_050.jpg  
erganapi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 05, 00:06   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Speleo
 
Data registr.: 31-01-2005
Residenza: Recanati (MC)
Messaggi: 328
Citazione:
Originally posted by erganapi@24 aprile 2005, 22:23

Questa è una foto del T-rex "alleggerito" (il Trex è quello in primo piano, quello dietro non lo uso perchè consuma troppo )

ma con quello la dietro ci voli tu??? :o

se SI, dovrebbe essere veramente figo!!. Se NO, è ugualmente "figo"ad averli li vicino e vederli andare!
bye
__________________
.... molti modelli ... sino quando tengo a bada la moglie
Speleo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 05, 00:17   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2005
Messaggi: 210
Citazione:
Originally posted by Speleo@24 aprile 2005, 22:58
ma con quello la dietro ci voli tu??? :o

se SI, dovrebbe essere veramente figo!!. Se NO, è ugualmente "figo"ad averli li vicino e vederli andare!
bye
Ci volo per lavoro quindi l'aspetto "figo" spesso viene battuto dall'aspetto "stress"!
Il mio lavoro è di responsabile della manutenzione, ci volo come equipaggio soprattutto per i voli prova.

Anche loro purtroppo come i nostri "piccoli" amati ogni volta che vanno in volo ne hanno una nuova!
Almeno le conseguenze non sono quasi mai così catastrofiche... e non devi aspettare i ricambi da Hong Kong!

...e non ci proverei neanche a fare del 3D !

Bye

Ernesto
erganapi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 05, 13:59   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-01-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 355
Sei sicuro che le tue pale siano bilanciate? Dalla foto sembrerebbe di no. Una controllatina non guasterebbe...
Havier non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 05, 14:02   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-12-2004
Residenza: Milano
Messaggi: 976
Dai Ernesto, cose che capitano, devi avere pazienza...
Comunque grazie a tutti voi delle vostre testimonianze... così appena mi arriva, so che dovrò portare pazienza, ma MOLTA pazienza....


grazie e saluti
Riccardomus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 05, 14:07   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2005
Messaggi: 210
Citazione:
Originally posted by Havier@25 aprile 2005, 12:51
Sei sicuro che le tue pale siano bilanciate? Dalla foto sembrerebbe di no. Una controllatina non guasterebbe...
Ciao,
tieni conto che l'eli nella foto non era fermo...
In quei pochi segondi di hovering "fermo" che riesco a fare si vede un disco unico.

Dimenticavo, quella foto è dopo l'urto e, per quanto riparate, le pale non hanno più poi questo gran profilo!

Bye

Ernesto
erganapi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Quarzi alternativi ai soliti fornitori matteone Radiocomandi 0 12 marzo 07 13:11
sempre i soliti ely gitano45017 Elimodellismo Motore Elettrico 0 30 novembre 06 15:37
[Roma] 02/12/2005 ai soliti Canuti, meteo permettendo Ordensis Incontri Modellistici 7 03 dicembre 05 08:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002