23 aprile 05, 00:30 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-01-2005 Residenza: Bologna
|
Ragazzi è una bella soddisfazione prendere confidenza con il T-Rex! Le giornate lunghe mi permettono di uscire quasi tutti i giorni, tempo permettendo. Però che rottura!!! Nel vero senso della parola! E' la terza volta che rompo lo stabilizzatore orizzontale perché una pala ci finisce contro. Ma la cosa peggiore è che si rompe anche l'SF mixing lever (pezzo 22). Sapete cosa faccio? Tolgo lo stabilizzatore orizzontale!!! Non mi servirà più di tanto, vero? Però non saprei come fissare i due braccetti a sostegno del tubo di coda (in carbonio). Secondo me i due braccetti non servono poi molto, e sapete perché: sono fissati con delle vitine che al primo colpo partono per aria o spanano la filettatura del main frame. Quindi quasi quasi faccio a meno anche dei braccetti. Sto esagerando secondo voi? |
23 aprile 05, 01:35 | #2 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
Lo stab orizzontale, forse puoi anche toglierlo, finchè fai solo hovering, ma nel volo traslato 'dovrebbe' svolgere il suo compito. I braccetti non li toglierei proprio; servono a dare rigidità alla coda. Non è corretto toglierli, solo perchè, in caso di urto, le viti salterebbero; fintanto che non saltano(e non per colpa loro) i braccetti servono.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
23 aprile 05, 15:35 | #3 (permalink) Top |
Amministratore |
Confermo quanto detto da CantZ506 inoltre i braccetti evitano che in caso di atterraggio troppo pesante, il colpo di frusta della coda pieghi il tubo di coda.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
25 aprile 05, 00:31 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-02-2005
| Citazione:
probabilmente fino a questa mattina ti avrei risposto "sei un pazzo criminale"... Poi sono andato a volare, mi sono preso un po' troppa confidenza e mi sono trovato il bestiolino a tre metri da terra sopra la testa; ho avuto un attimo di panico e nel cercare una via di fuga decente sono andato ad atterrare un po' troppo vicino ad una scala! Non ho ancora capito bene la dinamica, vale a dire se una pala ha toccato la scala e poi il troncone di coda fattostà che mi sono trovato un braccetto rotto, l'anello che sostiene i braccetti e lo stabilizzatore inutilizzabile, rottura di un dentino di un ingranaggio interno del servo di coda, il trave di coda leggermente deformato e entrambe le pale intaccate... Attimo di smadonnamento e poi: -rimossi braccetti e stabilizzatore, -raddrizzato a mano il trave di cosa, -nastrata alla parte danneggita del bordo d'entrata delle pale, -apertura del servo e rimozione del dentino saltato che andava a bloccare il movimento in un senso, -rapida verifica dell'integrità del tutto, controllo vibrazioni e dell'escursione del servo posteriore. ...e mi sono fatto la batteria e mezzo che mi rimaneva! (senza però mai salire a più di un metro da terra!) Questa è una foto del T-rex "alleggerito" (il Trex è quello in primo piano, quello dietro non lo uso perchè consuma troppo ) Bye Ernesto (quello che diceva "mi trovo così bene con il Trex, è così facile...") | |
25 aprile 05, 01:06 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-01-2005 Residenza: Recanati (MC)
| Citazione:
se SI, dovrebbe essere veramente figo!!. Se NO, è ugualmente "figo"ad averli li vicino e vederli andare! bye
__________________ .... molti modelli ... sino quando tengo a bada la moglie | |
25 aprile 05, 01:17 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Il mio lavoro è di responsabile della manutenzione, ci volo come equipaggio soprattutto per i voli prova. Anche loro purtroppo come i nostri "piccoli" amati ogni volta che vanno in volo ne hanno una nuova! Almeno le conseguenze non sono quasi mai così catastrofiche... e non devi aspettare i ricambi da Hong Kong! ...e non ci proverei neanche a fare del 3D ! Bye Ernesto | |
25 aprile 05, 15:02 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-12-2004 Residenza: Milano
|
Dai Ernesto, cose che capitano, devi avere pazienza... Comunque grazie a tutti voi delle vostre testimonianze... così appena mi arriva, so che dovrò portare pazienza, ma MOLTA pazienza.... grazie e saluti |
25 aprile 05, 15:07 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
tieni conto che l'eli nella foto non era fermo... In quei pochi segondi di hovering "fermo" che riesco a fare si vede un disco unico. Dimenticavo, quella foto è dopo l'urto e, per quanto riparate, le pale non hanno più poi questo gran profilo! Bye Ernesto | |
Bookmarks |
| |