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Vecchio 18 dicembre 07, 00:12   #1 (permalink)  Top
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Pignone da 11 trex 600

Ciao ragazzi ho montato il pignne da 11 a denti dritti sul mio rexone dato che ancora nn ho avuto tempo di provarlo secondo voi ho fatto bene a montarlo.. da quello che ho capito rispetto al suo originale a 10 denti dovrebbe girare un po' di + facendo sforzare meno il motore.. giusto o Sbaglio? inoltre secondo voi l'autonomia del volo si riduce?... e la scarica delle batterie aumenta o rimane simile? io mi sono basato sulla fisica elementare di una corona della bicicletta... .. più la corona è grande e più giri bisogna effettuare per fare la stessa distanza che si percorre con una corona più piccola.. se la corona è grande c' è minor dispendio di energie, viceversa se la corona è più piccola l'energia impiegata è maggiore...
Cmq io mi limito sempre ad un volato piuttosto allegro senza fare 3d..
grazie ciao Simone
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Vecchio 18 dicembre 07, 00:26   #2 (permalink)  Top
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Ciao ragazzi ho montato il pignne da 11 a denti dritti sul mio rexone dato che ancora nn ho avuto tempo di provarlo secondo voi ho fatto bene a montarlo.. da quello che ho capito rispetto al suo originale a 10 denti dovrebbe girare un po' di + facendo sforzare meno il motore.. giusto o Sbaglio? inoltre secondo voi l'autonomia del volo si riduce?... e la scarica delle batterie aumenta o rimane simile? io mi sono basato sulla fisica elementare di una corona della bicicletta... .. più la corona è grande e più giri bisogna effettuare per fare la stessa distanza che si percorre con una corona più piccola.. se la corona è grande c' è minor dispendio di energie, viceversa se la corona è più piccola l'energia impiegata è maggiore...
Cmq io mi limito sempre ad un volato piuttosto allegro senza fare 3d..
grazie ciao Simone

col pignone da 11 il rotore gira di piu', ma hai piu' assorbimento del motore e quindi piu' consumi.
Il motore sforza un po' di piu'.
Ma che motore hai?
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Leva le man ta l'elica !!!!!!
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Vecchio 18 dicembre 07, 00:32   #3 (permalink)  Top
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Ho il 600l.. ma in tremini di minuti quento influisce + o -? e la scarica aumenta?
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Vecchio 18 dicembre 07, 00:49   #4 (permalink)  Top
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Perchè si può montare solo sul 600 xl il pignone da 11?

Dai ragazzi fatemi sapere!!!! nn voglio rompere nulla!!
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Vecchio 18 dicembre 07, 00:52   #5 (permalink)  Top
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Perchè si può montare solo sul 600 xl il pignone da 11?

Dai ragazzi fatemi sapere!!!! nn voglio rompere nulla!!

beh il 600xl e' piu' potente, ha piu' tiro e quindi il pignone a 11 denti lo sopprta meglio del 600L.
Se vuoi un consiglio mettici il 600xl e batterie almeno 20C.
Pensa che sul mio ho raggiunto picchi anche di 100 amprere con batterie da 5000 25C.
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Vecchio 18 dicembre 07, 00:56   #6 (permalink)  Top
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grazie per tutte queste informazioni innanzi tutto , poi volevo chiederti: ma se montassi il motore 600xl secondo te il tempo di volo diminuirebbe parecchio in onfronto a questo motore? e il regolatore dovrei ricomprare anche quello? questo è da 75 A
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Vecchio 18 dicembre 07, 09:17   #7 (permalink)  Top
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con XL abbinano il variatore da 100A. ciao
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Vecchio 18 dicembre 07, 09:39   #8 (permalink)  Top
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con XL abbinano il variatore da 100A. ciao

Ciao gitano45017, quindi mi conviene rimettere il pignone da 10 con il motore originale?
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Vecchio 19 dicembre 07, 00:32   #9 (permalink)  Top
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Ciao gitano45017, quindi mi conviene rimettere il pignone da 10 con il motore originale?

ciao io ancora con xl volo con reg da 75.
Adesso e' inverno e il regolatore piu' di tanto non scalda, anche' perche' quello Align da 75 lo danno fino 100 ampere di picco (alcuni secondi).
Sicuramente la prossima primavera lo cambiero' o col 100 align oppure con il HV 85 della Castle Creations.
Io adesso con il 600L ti consiglio di rimettere il pignone da 10, per non stressare troppo il motore.
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Vecchio 19 dicembre 07, 09:12   #10 (permalink)  Top
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Ok compreso.. con questo motore rimonto il 10 denti, se dovessi cambiare motore e regolatore metto l'11 denti.. grazie
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