Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 dicembre 07, 11:48   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chir72
 
Data registr.: 12-03-2007
Residenza: NUORO
Messaggi: 858
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a chir72
Fatemi capire bene...dove avete letto che sul motore L non si può montare il pignone da 11?? nessuno di voi l'ha mai montato su questo?? solo su XL??
Fatemi sapere grazie
chir72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 07, 11:59   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da gitano45017
con XL abbinano il variatore da 100A. ciao
gitano scusami, che tu sappia nelle nuove confezioni dei TREX 600, ove è presente di serie il motore XL, dovrebbe essere incluso anche il regolatore da 100 AMPERE?
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 07, 12:22   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Faustino
 
Data registr.: 04-10-2006
Residenza: Prov MN
Messaggi: 1.905
Invia un messaggio via MSN a Faustino
io sul mio trex come da scatola ho il motore xl e regolatore da 75...
Faustino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 07, 22:02   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di terminator7
 
Data registr.: 21-02-2007
Residenza: Perugia
Messaggi: 1.768
Citazione:
Originalmente inviato da chir72
Fatemi capire bene...dove avete letto che sul motore L non si può montare il pignone da 11?? nessuno di voi l'ha mai montato su questo?? solo su XL??
Fatemi sapere grazie

Non e' che non si puo' montare,il 600 L ha una potenza limitata e quindi non riesce a sfruttare a pieno il fatto di avere il pignone da 11.
Consumi solo di piu' e sforzi di piu' il motore
__________________
Leva le man ta l'elica !!!!!!
terminator7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 07, 00:08   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chir72
 
Data registr.: 12-03-2007
Residenza: NUORO
Messaggi: 858
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a chir72
Question

Citazione:
Originalmente inviato da terminator7
Non e' che non si puo' montare,il 600 L ha una potenza limitata e quindi non riesce a sfruttare a pieno il fatto di avere il pignone da 11.
Consumi solo di piu' e sforzi di piu' il motore
A parte la differenza in Kv 1620 x il 600L e 1650 x il motore 600xl (e quindi numero di giri più alto a parità di volts)mi era sembrato di capire che a livello di potenza non ci fossero grandi differenze..anche perchè il pignone da 11 denti era già previsto come optional quando uscirono i primi modelli di T-rex 600 ed il motore xl è uscito successivamente...vorrei capire se i problemi che ho avuto (http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=74023) con 2 motori L sia stato causato dall'accoppiamento con il pignone da 11...ho cercato anche su altri forum ma mi è parso di capire che questi motori Align a volte escono bene ma altre volte ti possono piantare dopo pochi voli<_<
chir72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 07, 00:58   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di riguardino
 
Data registr.: 09-06-2005
Messaggi: 789
Invia un messaggio via MSN a riguardino
la vesione L è un pò più delicata oltre che un pò meno potente, se hai delle buone batterie rischi di chiedere troppo al motore con il pignone da 11, meglio il 10. se hai delle batterie scarse o se fai volo sport allora puoi montare anche il pignone da 11 denti.

PS il mio regolatore da 75A con una piccola modifica ha retto picchi di 130A in piena estate. Direi che il 100 è un pò uno spreco di soldi
__________________
Volo e stampo, stampo e volo, tutto 3D
riguardino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 07, 14:55   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chir72
 
Data registr.: 12-03-2007
Residenza: NUORO
Messaggi: 858
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a chir72
Citazione:
Originalmente inviato da riguardino
la vesione L è un pò più delicata oltre che un pò meno potente, se hai delle buone batterie rischi di chiedere troppo al motore con il pignone da 11, meglio il 10. se hai delle batterie scarse o se fai volo sport allora puoi montare anche il pignone da 11 denti.

PS il mio regolatore da 75A con una piccola modifica ha retto picchi di 130A in piena estate. Direi che il 100 è un pò uno spreco di soldi
Ho delle batterie diciamo medie...tieni presente che non faccio 3D, l'unica cosa dispendiosa che faccio è un pò di volo rovescio e qualche affondata di passo durante i loop..tutto qua. Sono manovre che con il pignone da 11 mi danno più soddisfazione ed ho notato che motore regolatore e batteria a fine volo sono solo leggermente tiepide. Tra l'altro volo per 7 minuti sempre in idleup..se consumassi veramente tanta corrente non arriverei ad avere questa autonomia...a dire il vero come consumi non ho notato un grande incremento passando da 10 ad 11 denti..forse il motore L è veramente troppo delicato...
chir72 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
trex 450 xl/se quale pignone max44 Elimodellismo Motore Elettrico 3 23 settembre 07 22:10
Trex 450 xl Quale pignone???????? prejus Elimodellismo in Generale 3 10 settembre 07 13:44
Pignone da 15 su trex se MarcoBuldrini Elimodellismo Motore Elettrico 19 06 ottobre 06 13:25
Pignone Trex Quale GRTSAVA Elimodellismo Principianti 3 15 settembre 06 21:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002