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User Data registr.: 06-03-2007
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| Aiuto, Lipo sensibili al freddo?
Stasera ho deciso di fare un pò di hovering nonostante il freddo (5 gradi e mezzo). Così faccio un pacco (flightpower 3s 2170MAh) durata circa 6/7 minuti. Penso che siano un pò pochi rispetto ai soliti 10, ma non ci faccio caso più di tanto. Passa mezz'ora e decido di fare un altro pacco (caricato ieri sera), ma arrivato a circa 4 minuti il regolatore align bl35x (di serie col trex 450s) mi avvisa con piccole perdite di potenza che la batteria è quasi scarica. Mi meraviglio, riprovo diverse volte ma fa sempre lo stesso. Misuro il voltaggio delle singole celle: circa 3,9 con differenze di 0,01 volt, quindi perfettamente bilanciate. Riprovo ancora ed è lo stesso. Decido di non insistere più perchè con le varie prove scendo a circa 11,4 volt totali. Ora chiedo a voi esperti: è normale tutto ciò quando fa così freddo? Ho rovinato la lipo? E' partito il regolatore? E' meglio evitare di volare col freddo? Grazie a tutti.
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User Data registr.: 30-08-2006 Residenza: Milano
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| Citazione:
Diciamo che col freddo le batterie tendono a mantenere meno la carica a dispetto delle prestazioni finali/durata quindi è normale....stai solo attento a non farle scaricare troppo...setta la protezione del regolatore a 3V per cella. | |
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User Data registr.: 27-08-2007 Residenza: Roma
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| Citazione:
Per riscaldare la batteria d'inverno!! ![]() ![]()
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User Data registr.: 01-12-2004
Messaggi: 1.348
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Non dovresti avere problemi ujna volta scaldate. Prima di usarle tienile in luogo caldo, anche la bocchetta dell' aria calda va bene. Quando accendi l'ely stai giù e stai a metà stick per un 30 sec, tanto da scaldare ancora un pò le celle.... Vedi come và e facci sapere....comunque non dovrebbero perdere molto una volta scaldate. Controlla anche il regolatore. Saluto |
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User Data registr.: 29-04-2007 Residenza: milano
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certo che...oltre al motore a scoppio che bisogna farlo scaldare un attimino anche l'elettrico va riscaldato... ![]() ![]() |
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User Data registr.: 22-02-2005
Messaggi: 751
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Tutto regolare... la batteria genera energia da na reazione chimica, e per tale rallenta drasticamente con il freddo... Basta che te le tieni in tasca e il gioco e' fatto... Attenzioni se usi altri metodi di riscaldamento che il calore deve essere piu' omogeneo possibile... Mi spiego meglio... se scaldi la batteria appoggiandola su qualcosa di caldo, la cella appoggiata sara piu' calda dell'alra, e quindi acceleri notevolmente lo sbilanciamento delle celle... In quel caso si che rischi di rovinarle... |
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User Data registr.: 06-03-2007
Messaggi: 132
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Ok ragazzi. Grazie per i consigli e le rassicurazioni, io sono principiante e quindi mi preoccupo per qualunque cosa non avendo esperienza. Pensavo di aver fatto danno o che le lipo o il regolatore avessero problemi. Al più presto proverò i vostri metodi e vi farò sapere come è andata.
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User Data registr.: 21-02-2007 Residenza: Perugia
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Prima di volare riscalda le lipo 30 secondi accendendo l'eli al minimo.
__________________ Leva le man ta l'elica !!!!!! | |
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User Data registr.: 30-08-2006 Residenza: Milano
Messaggi: 1.320
| Citazione:
a me ne il motore ne il regolatore del minititan scaldano.....sarò miracolato... | |
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