13 dicembre 07, 20:11 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-08-2007 Residenza: Roma
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| Sostituzione carrello MiniTitan con analogo per Trex
Ciao a tutti, ho letto tempo fa qui sul forum da qualche parte di qualcuno che aveva felicemente sostituito il carrello del Minititan con un altro più elastico e quasi indistruttibile per il Trex, ma non veniva citato il numero parte, la marca o quant'altro. Sapete di quale carrello si tratta? Sto facendo volicchiare il minititan senza problemi, ma anche con -2 di passo al minimo, ho la tendenza (ovvio da principiante) a togliere gas rapidamente in situazioni difficili. Ebbene, con due gradi di passo negativo, il MT si "attacca", "s'incolla" al terreno provocando puntualmente il cedimento del carrello in qualche punto (generalmente si spezza una delle due traverse di sostentamento in due parti giusto al centro, essendo quello il punto di massima flessione). Non uso gli anelli di gomma per evitare impuntature sull'asfalto. Notavo altresì che il carrello originale è duro, ma è proprio... troppo duro e non assorbe alcuna sollecitazione. Mi rendo conto che in quelste condizioni, pure a 50 cm da terra, togliendo gas sul carrello ci saranno una decina di chili all'impatto in modo impulsivo. Purtroppo mi alleno in casa con un Lama3, passo fisso, togli gas, e viene giù quasi docile docile. Ma quando riprendo il MT la musica cambia; non levi solo il gas, ma lo schiacci proprio a terra (giustamente). Credete che sia eccessivo modificare il punto 1 della curva del passo per avere 0 gradi e non gradi negativi? Nel senso che sia poco propedeutico per l'apprendimento? Capisco che se c'è vento in quota non lo tiro più giù, ma eviterò qualsiasi giornata ventosa (e non lo tiro su per più di tre quatrro metri). Qualcuno ha cominciato così, o sto dicendo una corbelleria? grazie Rosario |
13 dicembre 07, 23:13 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
In realtà non ho neanche mai distrutto o minimamente segnato il carrello, in effetti ne sto costruendo uno più alto solo perché volando in un prato mi son stufato di dover pulire i palini posteriori dall'erba. Ho letto anche, in un altro tread, dell' autorotazione difficile con i piccolini; io credo che come per quelli 1:1 sia necessario mantenere un minimo di avanzamento per mantenere i giri rotore necessari ad effettuare la richiamata finale. Se si taglia motore e si viene giù a pera matura è normale che il rotore si arresti, anche con 10° di negativo; con quelli veri l'arte è proprio di tenere i giri rotore in un range abbastanza costante giocando di ciclico e collettivo e se non ricordo male non hanno certo la possibilità di dare -10° . All'amico principiante come me, posso solo consigliare di tenere presente la curva dell'uomo morto. L'hovering a mezza quota è rischioso o basso o alto, a mezza quota velocità.
__________________ Peace & Love Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein) | |
14 dicembre 07, 10:39 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-08-2006 Residenza: Milano
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14 dicembre 07, 11:20 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Grazie per la correzzione.
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14 dicembre 07, 15:37 | #6 (permalink) Top | |
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Da quel momento,mai più matasse di erba nel ruotino di coda e nemmeno palini color verde erba Fulvio | |
15 dicembre 07, 01:49 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Io uso un cartone. Nente più pezzi d'erba da pulire su palini, ingranaggi, tubo, servo ecc.ecc. Se poi vuoi un carrello mooooolto più bello dell'originale e moooooolto più resistente (CARBONIO) eccolo qua (questo è il suo, non devi adattarlo): SE POOOI VUOI ESAGERAREEEE METTI ANCHE IL RESTO (IN CARBONIO) Ultima modifica di MrLupin : 18 novembre 08 alle ore 05:13 | |
15 dicembre 07, 10:54 | #8 (permalink) Top | |
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Chi vende gli UPG per il minititan in carbonio? | |
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