Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 dicembre 07, 16:34   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di fedor60

Data registr.: 18-12-2005
Invia un messaggio via MSN a fedor60
Unhappy il mio primo crashone....prima o poi doveva succedere...mann...

ciao ragazzi non avrei mai voluto aprire questa discussione ma aimè...c'è sempre una prima volta dunque vi spiego....stavo volando con il blade cp, allora sono andato in alto per fare un looping...ed è andata bene....poi ritorno in alto e metto l'ely in rovescio, fin la tutto ok , poi però quando vado per rimetterlo dritto inizia a vibrare di brutto e le pale si frantumano nello scheletro dell'elicottero mentre cadeva piano piano...e io intanto immobile con la lacrimuccia nell'occhio perche non sapevo cosa fare...aiutoooooooooooooooo!! risultato:
giroscopio interno della rx andato.....
rx funzionante(tranne gyro)
servocomandi funzionanti
lipo ok
telaio principale da cambiare(ovvio...)
cappottina ...da cambiare
idem pinze portapale , asse pincipale , e portaflybar(credo si dica cosi'...booo)...
Per la meccanica alla fine con 40euro di spesa(anche di meno perchè alcuni ricambi gia ce l'ho) si rimette apposto.Ma un giroscopio per un motore a spazzole dove lo trovo?e la ricevente?continuerà a funzionare o mi darà poi dei problemi?secondo voi posso spendere 100 euro di rx per un elicottero che se magari rifaccio la stessa figura si rompe di nuovo(forse) per un cedimento meccanico?come avrete letto a me piace molto il 3d...quindi mi rivolgo soprattutto anche a quelli che lo praticano.Cosa mi consigliate di fare?rimetterlo apposto?o......
grazie in anticipo per i consigli...
ciao Antonio
fedor60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 07, 16:48   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Andrea89

Data registr.: 09-09-2006
Immagini: 1
Non sono un esperto,ma se vuoi fare 3d prenditi un modello più affidabile e vai sicuro...
Vecchio 13 dicembre 07, 17:07   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Oddio mi dispiace un sacco..
Quel blade andava da Dio, è stato l'heli che mi ha insegnato a volare e tu, nonostante principiante, ci hai fatto cose che neanche io, a suo tempo, sono mai riuscito a fare....
Gli hai reso giustizia nel migliore dei modi, ma poi hai incontrato i suoi limiti..e questa è stata la conseguenza.
Posso solo dirti,amico,che se riesci a fare cose simili col blade, in mano tua un heli come TREX 450 o ancora meglio 600 andrà..alla grande
Pertanto, potresti pensare di orientarti su un modello professionale, non RTF, perchè sicuramente hai i pollici giusti per diventare un ottimo pilota
Non penso che ti convenga ripararlo...<_<Ad ogni modo posta le foto del relitto se vuoi...
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 07, 17:47   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di fedor60

grazie andrea e soprattutto alex per il vostro sostegno/consiglio.....quell'elicottero era veramente una skianto e lo consiglierò a tutti...certo alla fine per un rtf non si puo pretendere il 3d cattivo...io ci ho provato anche se alla fine l'elicottero ha ceduto(in aria poi!)ma sono stato sempre contento per quello che è riuscito a fare soprattutto quando sono stato in rovescio per 8 secondi di filaaa...uahahhahha ke emozione....xò le cose belle non possono durare per sempre e alla fine è successo quel ke doveva succedere.Purtroppo vado ancora a scuola e il porcellino(salvadanaio intendo )ha 300 euro e quindi per ora piu di tanto nn posso fare ...forse mi potrò accontentare con il mio walkerino coassiale ma solo in casa... comunque...ora con i pezzi buoni(e ricambi) del blade cp che cosa ci faccio?li vendo?magari guadagnicchio qualcosa.....booooo.....e un'altra cosa ma sti TREX450 E 600 stanno da tutte le parti come il prezzemolooo!! iiiiiiinfattiiiii il mio prossimo elicottero vorrei che fosse un di questi......ed ho gia cercato anche su ebay per qualche asta e guardate che ho trovato?http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...MEWA:IT&ih=017 che ne dite?sarà affidabile il tipo?<_<
dimenticavooo..eccol e foto del cadavere che non si vedono neanche bene perche le ho fatte con il cell...
Icone allegate
il mio primo crashone....prima o poi doveva succedere...mann...-foto-105-.jpg   il mio primo crashone....prima o poi doveva succedere...mann...-foto-104-.jpg   il mio primo crashone....prima o poi doveva succedere...mann...-foto-103-.jpg   il mio primo crashone....prima o poi doveva succedere...mann...-foto-102-.jpg  
Vecchio 13 dicembre 07, 19:05   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Andrea89

Anche io ho i tuoi stessi problemi vado ancora a scuola e non posso permettermi di spendere molto ,però l'estate lavoro e quel che guadagno lo spendo in questo magnifico hobby,cerca di metterti da parte un pò di soldi e vedrai che se non oggi,ma domani riuscirai a prenderti qualcosa di più serio.
Vecchio 13 dicembre 07, 19:31   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di fedor60

infatti andrea quest'estate ho lavrato anche io e me lo sono subito comprato appena mi hanno pagato. solo che adesso non bastano per prenderne uno serio..a meno che non ce qualcuno che se lo vende a poco prezzo tutto completo ...ma dubito..
Vecchio 13 dicembre 07, 19:37   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di Andrea89

MI sa proprio che dovrai aspettare alla prossima estate allora...
Vecchio 13 dicembre 07, 19:43   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di alex77

Data registr.: 25-10-2007
ciao a tutti io penso che l'offerta su e bay è davvero buona
inoltre il venditore a 200 voti positivi
e poi è un t rex se versione in carbonio!!!!
alex77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 07, 19:58   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Antonio, devo dirti grazie xkè più di ogni altro hai dato valore alle mie affermazioni.
Io l'ho sempre detto e sempre lo ripeterò:
FRA I MODELLI RTF con rotore di coda IL BLADE CP E' IL MIGLIORE
La tua felicità, in questo senso, è stata anche lamia, anche e soprattutto xkè quell'elicotterino te l'ho venduto io, è stato usato per mesi e mesi da me, e mi ha insegnato tanto e trasmesso tante emozioni
Per 300 euro è difficile darti dei consigli, l'unica cosa che puoi fare, se veramente desideri volre subito, è ricomprare un altro blade cp.
Credimi, a quel prezzo non esistono alternative migliori.
Per quanto riguarda il TREX in asta, non mi ispira molto, credo che il prezzo non salirà più di tanto ma in effetti la sua quotazione,per quel che vedo, non è alta.
Puoi prendere halishop un trex in versione RTF, lo vendono per 350 euro, sicuramente anche questa è un'ottima scelta, poi ovviamente dovrai abituarti ad un'elettronica che di pecche ne ha tante, ma non dimentichiamo che nel giro di 1\2 mesi, sostituendo..servi e giroscopio, ti troverai in mano un modello ancora migliore del tuo magnifico blade col quale poter realmente fare 3d senza problemi
Facci sapere quel che hai scelto..ed alla grande!!
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 07, 22:09   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di fedor60

madò...sto andando in fumo! non so proprio cosa fare...il blade cp lo potrei anche riparare...ma se mi metto a fare qualche cosa di piu estremo lo ridistruggo...e sinceramente non mi va neanche di riprovare...troppa paura...
Per il trex su ebay.....il venditore mi ha detto che l'ely è tutto apposto e l'aveva pagato 700 euro quando l'aveva acquistato.poi potete vedere anche voi come è messo leggendo la domanda che gli ha fatto un'altro acquirente....però non so perche ma mi fido poco.....invece per il trex di elyshop ho visto ma non dice le caratteristiche della radio,giroscopio ecc...solo del motore.Alexxzeta per caso tu sai che cosa monta?so che in questo momento è difficile dare dei consigli ma voi che acreste fatto al posto mio?la voglia di volare ce n'ho tantaaaa pero se devo ricevere delle fregature e spendere soldi a c...., mi conviene aspettare forse la prox estate no?che poi ho anche la maturità...<_<quindi anche oltre.....uffaaa...
comunque...grazie
Rispondi

Bookmarks