Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 dicembre 07, 22:22   #41 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di x-treme

Data registr.: 14-12-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Emidio
NB non tutti su questo forum fanno volo 3D, alcuni, come me, si divertono a fare un bel volato teso con qualche loop al massimo. Queste persone magari hanno anche una famiglia e un lavoro standard. Bè per tutti quelli che si identificano in questa persona consiglio di comprare batterie APLUS. Parlo per esperienza diretta. Ho 3 pacchi con circa una 50ina di cicli. Se volo con tranquillità riesco a tirare fino a 16 minuti (leggi bene) con 5500ma. Puntualmente le carico al massimo 1C e le bilancio ogni volta. Non scaldano (ripeto non volo 3D) e NON SONO ASSOLUTAMENTE GONFIE.
Ma la cosa più importante è che con 140 euro mi arriva un pacco nuovo.. quello che risparmio rispetto alle marche più note lo investo per il riscaldamento di casa.. e con questo credo di aver detto molto più di quanto ho scritto
buone feste a tutti
emidio, se così fosse fai benissimo a comprare quelle lipo.
io pure non faccio 3D ma un ben volo realistico, in occorrenza affiancato a quelche manovrina + tesa, ma sempre nell'ottica che pure uno scala 1:1 è in grado di fare.
io ho un pacco FP 5000 e ci volo 17 minuti pieni da cronometro radio, poi spengo e sotto carica con il v-bilance, non ho mai trovato il penultimo led (quello arancione) spento o lampeggiante, x cui un altro paio di minuti ce li potrei mettere, ma per preservarmi le batterie evito.
comunque ripeto che concordo con la ua filosofia
x-treme non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 07, 22:27   #42 (permalink)  Top
User

L'avatar di mrsimone7

Data registr.: 30-09-2007
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a mrsimone7
Citazione:
Originalmente inviato da chir72
Mi raccomando fagli un bel rodaggio..hovering e volato leggeroleggero (un filino di passo) max 4 minuti..almeno x 4 cicli. E poi a tutto GAS
BUONE FESTE A TUTTI
Si infatti domani se il tempo lo permette ci faccio un pochino di hovering e via a ricaricare.. tu hai risolto col motore?
grazie ancora per i consigli..
mrsimone7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 07, 23:44   #43 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da x-treme
emidio, se così fosse fai benissimo a comprare quelle lipo.
io pure non faccio 3D ma un ben volo realistico, in occorrenza affiancato a quelche manovrina + tesa, ma sempre nell'ottica che pure uno scala 1:1 è in grado di fare.
io ho un pacco FP 5000 e ci volo 17 minuti pieni da cronometro radio, poi spengo e sotto carica con il v-bilance, non ho mai trovato il penultimo led (quello arancione) spento o lampeggiante, x cui un altro paio di minuti ce li potrei mettere, ma per preservarmi le batterie evito.
comunque ripeto che concordo con la ua filosofia
Accidenti, 17 minuti...Grandioso!
E' un tempo quasi incredibile......
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 07, 00:26   #44 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di x-treme

Data registr.: 14-12-2007
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta
Accidenti, 17 minuti...Grandioso!
E' un tempo quasi incredibile......
è un tempo FlightPower EVO30 6S 4500
x-treme non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 07, 03:05   #45 (permalink)  Top
User

L'avatar di chir72

Data registr.: 12-03-2007
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a chir72
Citazione:
Originalmente inviato da mrsimone7
.. tu hai risolto col motore?
grazie ancora per i consigli..
Ho risolto...l'ho comprato nuovo e siamo al terzo..vabbè che quest'estate facevo la media di 4 voli al giorno...però effettivamente sul lungo periodo questi motori si consumano letteralmente..sui forum esteri ho letto che in tanti hanno avuto problemi sopratutto con il 600XL..l'unica soluzione è salire di fascia e prendere un neumotors
chir72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 07, 14:12   #46 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da chir72
Ho risolto...l'ho comprato nuovo e siamo al terzo..vabbè che quest'estate facevo la media di 4 voli al giorno...però effettivamente sul lungo periodo questi motori si consumano letteralmente..sui forum esteri ho letto che in tanti hanno avuto problemi sopratutto con il 600XL..l'unica soluzione è salire di fascia e prendere un neumotors
Beh, in teoria il motore dovrebbe essere coperto da garanzia...
Certo che se li prendi in cina, è un altro discorso anche se, ho potuto notare che la garanzia ALIGN è internazionale..
Dovrai solo spendere i soldi per la rispedizione,ci potrà pensare il tuo negoziante di fiducia.....
Vecchio 24 dicembre 07, 14:19   #47 (permalink)  Top
User

L'avatar di chir72

Data registr.: 12-03-2007
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a chir72
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta
Beh, in teoria il motore dovrebbe essere coperto da garanzia...
Certo che se li prendi in cina, è un altro discorso anche se, ho potuto notare che la garanzia ALIGN è internazionale..
Dovrai solo spendere i soldi per la rispedizione,ci potrà pensare il tuo negoziante di fiducia.....
Garanzia dopo quanti mesi?
Poi dipende da quanto lo usi...io in 5 mesi ho fatto 180 voli..il motore l'ho preso in Italia ma non credo che dopo 5 mesi ti cambino il motore..ho seri dubbi...
chir72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 07, 14:35   #48 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Esiste una garanzia di 12 mesi su tutti i prodotti, Non credo che il motore venga analizzato x stabilire quanto è stato usato.
Semplicemente si prevede che per 12 mesi dalla data di acquisto, il motore debba funzionare.. Peggio per loro, ma la sostituzione deve avvenire.
Allo stesso modo, io ho fatto sostituire dei motori kontronik Twist, per Spirit,usati fino all'osso..eppure non ci sono stati problemi..
Informati!
Vecchio 25 dicembre 07, 19:19   #49 (permalink)  Top
User

L'avatar di mrsimone7

Data registr.: 30-09-2007
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a mrsimone7
Citazione:
Originalmente inviato da x-treme
è un tempo FlightPower EVO30 6S 4500
17 minuti con le 5000mah? grande ! ma in idle?se si con quale percentuale? io ancora sto rodando le evolite 6s 5350 mah 17C quindi secondo te anch'io almeno 17 li faccio?

Auguri a tutti!!!

Ultima modifica di mrsimone7 : 25 dicembre 07 alle ore 19:24
mrsimone7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 07, 19:35   #50 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Citazione:
Originalmente inviato da mrsimone7
17 minuti con le 5000mah? grande ! ma in idle?se si con quale percentuale? io ancora sto rodando le evolite 6s 5350 mah 17C quindi secondo te anch'io almeno 17 li faccio?

Auguri a tutti!!!
E' una tempistica a parer mio, attendibile,
Il mio amico, al campo, riusciva a farci 14 minuti di volato...E questo,con pacchi da 5000 di una marca cinese,che non ricordo (mi pare extreme power)...
D'altro canto,io torno a ripeterlo, la differenza di assorbimenti fra un volo 3d\acrobatico\leggero, sul 600 è EVIDENTISSIMA.....
I grafici parlano chiaro...Si rilevano dei consumi ben 4 VOLTE SUPERIORI per il 3d spinto.....rispetto al traslato leggero
Per questo motivo do ragione a chi dice che riesce ad utilizzare il rex600 con batterie non di marca senza difficoltà. Se non ci si fa 3d, va alla grande...
MA PER IL 3D....Flightpower. Rigorosamente.
Rispondi

Bookmarks