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Vecchio 16 dicembre 07, 11:48   #21 (permalink)  Top
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L'avatar di AlexxZeta
 
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Originalmente inviato da terminator7
Ciao,
io ho avuto un pacco Fp da 4350 25C che dopo un solo ciclo, ripeto un solo ciclo si sono gonfiate.
Un mio amico al campo volo vola col T-rex 600 con le hyperion, fabbricate dalla Enerland come le FP. Dopo 40 voli gli si sono gonfiate.
Gli altri fattori che dici te non li conosco.
Dopo che le carico accuratamente mai a 1C, le bilancio sempre, utilizzo caricabatterie all'avanguardia, sfruttate di media a 15C,e te lo garantisco perche' ho la telemetria a bordo............ che devo fare?
Semplicemente comprare batterie piu' economiche, e ti garantisco, che alla fine vengono tutte dalla stessa fabbrica!!!!!!!
Terminator, guarda che alla prima scarica, i pacchi andrebbero rodati.
Devi caricarli completamente,dopo di che farci un pò di hovering, per 2\3 minuti..Successivamente,dopo averli fatti raffreddare,caricarli di nuovo e ripetere l'operazione.
Questo per almeno 3\4 volte....
Se tu hai messo subito il pacco sotto torchio, è ovvio che sia gonfiato.
A tal proposito io sono daccordo con quanto stato detto sopra, effettivamente può capitare che una cella gonfi, magari la colpa di ciò è nostra che non l'abbiamo usata in maniera corretta.
Io non ne ho avuto 1 e neanche 10, ma 20\30...e posso quindi esprimere la mia opinione su queste batterie, secondo me flightpower ora come ora è al top, poi fate voi..... (le mie 25C 5000, reggono i tic toc, li faccio sempre,ad ogni volo..)
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Vecchio 16 dicembre 07, 12:14   #22 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da AlexxZeta
Terminator, guarda che alla prima scarica, i pacchi andrebbero rodati.
Devi caricarli completamente,dopo di che farci un pò di hovering, per 2\3 minuti..Successivamente,dopo averli fatti raffreddare,caricarli di nuovo e ripetere l'operazione.
Questo per almeno 3\4 volte....
Se tu hai messo subito il pacco sotto torchio, è ovvio che sia gonfiato.
A tal proposito io sono daccordo con quanto stato detto sopra, effettivamente può capitare che una cella gonfi, magari la colpa di ciò è nostra che non l'abbiamo usata in maniera corretta.
Io non ne ho avuto 1 e neanche 10, ma 20\30...e posso quindi esprimere la mia opinione su queste batterie, secondo me flightpower ora come ora è al top, poi fate voi..... (le mie 25C 5000, reggono i tic toc, li faccio sempre,ad ogni volo..)
Alex non è ovvio che se non li rodi si gonfiano...le prime lipo nessuno le rodava eppure andavano bene...certo che il rodaggio è sempre buona regola farlo...
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Vecchio 17 dicembre 07, 17:58   #23 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da xxxnt
Alex non è ovvio che se non li rodi si gonfiano...le prime lipo nessuno le rodava eppure andavano bene...certo che il rodaggio è sempre buona regola farlo...
Con le lipo a basse prestazioni,progettate per erogare una bassa scarica di corrente, il rodaggio è opzionale, ma non indispensabile.
Da quando hanno iniziato a produrre le prime celle ad alte prestazioni, etichettate come 15\20C, è venuta fuori la raccomandazione del rodaggio.
Ricordo che lo iniziai a leggere, per quanto riguarda questa serie di batterie, sul sito flying-hobby.
Si è poi continuato a dare questo consiglio anche per altri pacchi, con capacità di scarica uguale o superiore... A me risulta questo.
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Vecchio 18 dicembre 07, 00:24   #24 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da AlexxZeta
Terminator, guarda che alla prima scarica, i pacchi andrebbero rodati.
Devi caricarli completamente,dopo di che farci un pò di hovering, per 2\3 minuti..Successivamente,dopo averli fatti raffreddare,caricarli di nuovo e ripetere l'operazione.
Questo per almeno 3\4 volte....
Se tu hai messo subito il pacco sotto torchio, è ovvio che sia gonfiato.
A tal proposito io sono daccordo con quanto stato detto sopra, effettivamente può capitare che una cella gonfi, magari la colpa di ciò è nostra che non l'abbiamo usata in maniera corretta.
Io non ne ho avuto 1 e neanche 10, ma 20\30...e posso quindi esprimere la mia opinione su queste batterie, secondo me flightpower ora come ora è al top, poi fate voi..... (le mie 25C 5000, reggono i tic toc, li faccio sempre,ad ogni volo..)

Ma infatti mi si e' gonfiato durante il rodaggio,sul t-rex600 con la curva del normal. ho fatto 4 minuti di volo.
Non l'ho messo sotto torchio. Il tic toc non sono capace di farlo.
Il mio volo e' fatto di flip, roll, volo rovescio e un po' a retromarcia.
Niente di veramente stressante.
Guarda che fino a 3 mesi fa avevo il monopolio delle flightpower.
Tutt'ora dico che come prestazioni sono eccellenti...........purtroppo durano poco.
Io non so quanti cicli hanno le tue batterie, se hai le 5000 25C sono abbastanza recenti.
Ne riparliamo tra 30-40 cicli, vedrai ti caleranno di prestazioni, e anche parecchio.
__________________
Leva le man ta l'elica !!!!!!
terminator7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 07, 12:57   #25 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da terminator7
Ma infatti mi si e' gonfiato durante il rodaggio,sul t-rex600 con la curva del normal. ho fatto 4 minuti di volo.
Non l'ho messo sotto torchio. Il tic toc non sono capace di farlo.
Il mio volo e' fatto di flip, roll, volo rovescio e un po' a retromarcia.
Niente di veramente stressante.
Guarda che fino a 3 mesi fa avevo il monopolio delle flightpower.
Tutt'ora dico che come prestazioni sono eccellenti...........purtroppo durano poco.
Io non so quanti cicli hanno le tue batterie, se hai le 5000 25C sono abbastanza recenti.
Ne riparliamo tra 30-40 cicli, vedrai ti caleranno di prestazioni, e anche parecchio.
Sicuramente hai avuto la sfortuna di avere fra le mani una batteria difettosa.
In tutta franchezza non ho mai visto una lipo che gonfia durante il rodaggio
Per fortuna esiste,come abbiamo visto in altri post, una garanzia specifica offerta da flightpower che copre eventuali difetti, se rimandi indietro l'esemplare difettato certamente ti verrà sostituito...
Ti assicuro che negli ultimi 12 mesi,su mikado e trex, ho SEMPRE USATO flightpower, ed i miei pacchi, dopo tanti voli, non hanno subito nessun calo..
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 07, 16:31   #26 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da terminator7
Ma infatti mi si e' gonfiato durante il rodaggio,sul t-rex600 con la curva del normal. ho fatto 4 minuti di volo.
Non l'ho messo sotto torchio. Il tic toc non sono capace di farlo.
Il mio volo e' fatto di flip, roll, volo rovescio e un po' a retromarcia.
Niente di veramente stressante.
Guarda che fino a 3 mesi fa avevo il monopolio delle flightpower.
Tutt'ora dico che come prestazioni sono eccellenti...........purtroppo durano poco.
Io non so quanti cicli hanno le tue batterie, se hai le 5000 25C sono abbastanza recenti.
Ne riparliamo tra 30-40 cicli, vedrai ti caleranno di prestazioni, e anche parecchio.
le mie le 2150 hanno 150 cilci e le carico sempre a 1,5c circa...
queste utilizzate sul k30 e t-rex

le 3700 10s del funtana hanno circa 100 cicli e sempre caricate tra i 4,0 e 4,5ah... le 4350 10 s hanno circa 70voli...

le 3700 5s del katana 50 hanno oltre 70 voli , le 25005s oltre 50 voli (quest'ultime sono tirare al limite come assorbimenti) e vengono sempre caricate a circa 1,5c...

come me altri al campo non sono l'unico che ha superato con le batterie 100 cicli...
le f3a lite 5350 che utilizzava un amico so che sono arrivate a 160 cicli...

le 800 che usero sui sk (a stima perchè di questo non segno i voli) ho superato i 200 cicli....
atlas97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 07, 18:30   #27 (permalink)  Top
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x terminator7
ma quel'è il tuo caricabatterie all'avanguardia??
cella con 1 volo, forse dovevi chiedere garanzia..

x AlexxZeta
vai tranquillo con le 5000 6s, le mie hanno più di 100 voli e non senti cali di prestazioni...


x atlas97
posso confermare,anche io i trovo in una situzione simile.
chiccho2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 07, 19:47   #28 (permalink)  Top
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Le vostre testimonianze dimostrano che le flightpower, se ben utilizzate, durano a lungo...
Io utilizzo un caricabatterie power peak fun, ed un bilanciatore V-balancer...
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 07, 22:59   #29 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da chiccho2
x terminator7
ma quel'è il tuo caricabatterie all'avanguardia??
cella con 1 volo, forse dovevi chiedere garanzia..

x AlexxZeta
vai tranquillo con le 5000 6s, le mie hanno più di 100 voli e non senti cali di prestazioni...


x atlas97
posso confermare,anche io i trovo in una situzione simile.

io uso il caricabatterie della hyperion, quello che carica fino a 12S.
La flightpower difettosa gia' mi e' stata sostituita, adesso ha circa 40 cicli, ma le prestazioni sono diminuite.
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terminator7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 07, 10:46   #30 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da terminator7
io uso il caricabatterie della hyperion, quello che carica fino a 12S.
La flightpower difettosa gia' mi e' stata sostituita, adesso ha circa 40 cicli, ma le prestazioni sono diminuite.

non sarà a causa del freddo??<_<
e magari stressi di conseguenza più le celle?
Altra cosa che mi viene in mente, sei sicuro che non sia il caricabatterie diffettoso?? a me è successo con un shulze, ogni tanto impazziva e mi dava delle stecche alle batterie, le rovinava.
Mi sembra strano che quello che dici tu, al mio campo e tra vari conoscenti ci sono circa 100 celle FP che girano e nessuno ha i sintomi da te riscontrati. Naturalemente c'è chi le frutta poco ma chi da una 2170 tira oltre 120ah (su aliante stile f5b anche se io non lo farei mai!!). Per questo mi sembra molto strano quello che dici. Non penso di essere, anzi tutti al campo così fortunati.
chiccho2 non è collegato   Rispondi citando
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