Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 dicembre 07, 21:11   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di xxxnt
 
Data registr.: 30-04-2005
Residenza: eboli(sa)
Messaggi: 3.292
Invia un messaggio via MSN a xxxnt
Eh si non me lo avevi specificato...
xxxnt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 07, 21:41   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Emidio
 
Data registr.: 06-03-2006
Residenza: Grottammare (AP)
Messaggi: 1.873
Immagini: 8
Citazione:
Originalmente inviato da xxxnt
Eh si non me lo avevi specificato...
APLUS... costano poco e fin'ora vanno come un treno!
Emidio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 07, 22:21   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da Emidio
APLUS... costano poco e fin'ora vanno come un treno!
Ok, domani vi mando una bella galleria dei miei pacchi aplus gonfi....
Visto che quì si parla si parla ...tante parole e fatti zero, postate le vostre foto ed IO posto le mie
Coraggio emidio..dai...
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 07, 22:47   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di xxxnt
 
Data registr.: 30-04-2005
Residenza: eboli(sa)
Messaggi: 3.292
Invia un messaggio via MSN a xxxnt
Alex....ci sta gente che ha avuto le fp e non le prenderà piu' xke semmai ha preso il suo primo pacco e si è gonfiato...ci sta gente che ha provato le aplus e gli è andata bene...e cosi' via,stai piu' soft
xxxnt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 07, 00:27   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di terminator7
 
Data registr.: 21-02-2007
Residenza: Perugia
Messaggi: 1.768
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta
Secondo me hai qualche problema di assorbimento, non mi risulta vero ciò che dici, io ho pacchi con oltre 50 cicli alle spalle ancora in piena efficenza.
Con il Logo V-stabi io le tiro per 6 minuti di 3d spinto a 2200 giri, e francamente,considerando che quando le tolgo sono appena tiepide,non penso che il mio motore kontronik le tenga sottosforzo più di tanto,
I 6 minuti sono sempre gli stessi, nessun calo,Faccio inoltre 5 minuti netti con il TREX600, motore XL, pignone 10....Poi scendo.
Grazie al timer della radio le mie lipo non soffrono ed ormai ho 2 pacchi da 5000 che sono oltre i 50 cicli..
Non voglio assolutamente mettere in discussione quello che dite, ma penso che se la durata delle vostre lipo è così ridotta vi siano altri fattori che ne provocano un accellerato deterioramento e di cui forse,non state tenendo conto. Suggerisco di fare un'indagine più approfondita.
Ad ogni modo, fateci sapere quanto vi durano i vostri pacchi economici... Io quelli economici li ho gonfiati tutti<_<
Ciao,
io ho avuto un pacco Fp da 4350 25C che dopo un solo ciclo, ripeto un solo ciclo si sono gonfiate.
Un mio amico al campo volo vola col T-rex 600 con le hyperion, fabbricate dalla Enerland come le FP. Dopo 40 voli gli si sono gonfiate.
Gli altri fattori che dici te non li conosco.
Dopo che le carico accuratamente mai a 1C, le bilancio sempre, utilizzo caricabatterie all'avanguardia, sfruttate di media a 15C,e te lo garantisco perche' ho la telemetria a bordo............ che devo fare?
Semplicemente comprare batterie piu' economiche, e ti garantisco, che alla fine vengono tutte dalla stessa fabbrica!!!!!!!
__________________
Leva le man ta l'elica !!!!!!
terminator7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 07, 12:23   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 2emme
 
Data registr.: 05-02-2007
Messaggi: 144
Secondo me la valutazione di qualità/durata delle batterie lipo tiene conto di moltissimi fattori per una valutazione obbiettiva, alcuni dei quali sono:

1° Il Rodaggio (che tutti quanti ormai ben conoscete)
2° Modalità di carica (è sempre consigliata lenta,in ambienti non caldi, e naturalmente con bilanciatore)
3° Configurazione del modello su cui vengono usate
4° Il tipo di volo (esempio i Tic Toc DISTRUGGONO OGNI TIPO DI BATTERIA)
5° IL tempo di volo (non deve mai entrare il bec del regolatore ma bisogna fermarsi circa a 3/4 della capacità)
6° La temperatura di utilizzo (da inverno a estate le cose cambiano, e parecchio)

In merito a questo mi sento dire che ogni opinione che esprimiamo su una marca o l'altra è una valutazione SOGGETTIVA che tiene conto delle variabili su descritte le quali non possono essere uguali per tutti.

Le nostre valutazioni personali possono essere influenzate anche da altri fattori , la sfiga di una cella difettosa,la simpatia per un venditore, un errore di distrazione, mi fanno uno sconto se parlo bene di......ecc

Quidi , per concludere , senza fare discorsi poco obbiettivi che possono influenzare inconsciamente modellisti poco esperti che si apprestano ad aquistare una marca o l'altra di lipo, occorrerebbe una valutazione obbiettiva.
E l'unica soluzione per avere tale valutazione è fornirsi di 2 o 3 campioni di ogni marca batteria (per avere valori medi) e seguire TEST scrupolosi ed identici per condizioni ambientali, strumenti di misura , scariche sulla batteria ecc atti ad avere risultati scientifici da mettere nero su bianco.
Di questi TEST dovrebbero occuparsene riviste specializzate o siti indipendenti (questo sarebbe vero giornalismo), che invece si ostinano a fare recensioni di modelli rtf e poco piu'.

E infine ricordate , al mondo ad oggi esistono solo 4 produttori di celle ai polimeri di litio.


Ciao a tutti Marco.
2emme non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 07, 15:22   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chir72
 
Data registr.: 12-03-2007
Residenza: NUORO
Messaggi: 858
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a chir72
GIGAPLUS 5000 22C...finora sono quelle che mi hanno dato più soddisfazione...alla faccia dei marchi cosiddetti di SERIE A
Molti di noi non fanno 3D spinto e non hanno bisogno di batterie da 25/30 C di scarica continua...
chir72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 07, 17:00   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-08-2007
Residenza: matera
Messaggi: 92
visto che ci sono molte discordanze sicuramente tale causa e ' da attribuirsi in parte all'utilizzo e alle sollecitazioni a cui si sottopongono le batterie in questione ma in parte anche alla loro haime' fragilita'
IO NON HO MOLTA ESPERIENZA un solo pacco e gia alle prime cariche gonfio come gia detto in un altro post mi induce a pensare che chi li produce non le testa a dovere e sopratutto che ama aumentare un po' i numeri di amper erogati !!! maledetta publicita'
poi per fare un esempio una batteria dovrebbe sempre funzionare erogando max il 60% della sua possibilita' che e' il valore nominale ed e' il valore di massima resa e durata (un auto che va a 150km orari velocita max puo' andare ma la sua velocita ottimale per rendere ,durare, e risparmaire e' 90km -100km ora)
quindi su un trex 600 per far si che le batterie lavorino al 60% valore nominale in volo 3d ci vorrebbero le 40c non basterebbero nemeno le 30 c figuriamoci le 25c e le 22c
ma si tende a superare questo valore e avvolte anzi spesso qualche batteria cede saprartutto quelle non controllate scrupolosamete dalle aziende costruttrici
quindi non c'e ditta che tenga se si utilizzano al 90 o adirittura il 100% delle loro possibilita
questo e' il mio modesto pensiero

Ultima modifica di nicpecos : 15 dicembre 07 alle ore 17:06
nicpecos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 07, 08:47   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 2emme
 
Data registr.: 05-02-2007
Messaggi: 144
E' vero principalmente il tipo e il tempo di volo decidono la durata della batterie......
Purtroppo ad oggi è cosi',ma le tecnologia vedo che stà facendo piccoli passi in avanti, chissà se fra un paio di anni avremo le 50C continue..
Peccato per i prezzi che non vogliono saperne di scendere , anche qui per una questione "politica" di mercato, perchè il prezzo finale ad esempio un trex600E completo di batteria non puo' essere inferiore a un trex600N comleto a scoppio (naturalmente a parità di elettronica ecc...) altrimenti tutti andrebbero sull'elettrico per i suoi vantaggi...... ed è qui che entra in campo il prezzo delle batterie che fanno "lievitare" il privilegio di avere l'elettrico!!!!!
2emme non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 07, 10:05   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gitano45017
 
Data registr.: 14-10-2005
Residenza: Rovigo
Messaggi: 386
Invia un messaggio via MSN a gitano45017
salve, mi stuzzica molto l'idea di avere un post che parla delle Ns. esperieze sulle batterie che usiamo... e di esprimere la Ns. personale graduatoria, la mia è:
EVO;
TP;
KOKAM.
ciao
__________________
Trex-600 Nitro - Blade CP Logo 600
www.volodelta2000.net
gitano45017 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Ai già possessori del Trex500: domanda. MPS78 Elimodellismo Motore Elettrico 2 17 gennaio 08 20:27
Jason Krause ....Trex500....Video enry74 Elimodellismo Motore Elettrico 3 23 dicembre 07 11:31
Info Lipo Trex600 even1978 Elimodellismo Motore Elettrico 5 25 ottobre 07 11:55
Quale caricabatterie per lipo 6s trex600 daredevil Batterie e Caricabatterie 8 06 marzo 07 20:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002