14 dicembre 07, 23:21 | #13 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Visto che quì si parla si parla ...tante parole e fatti zero, postate le vostre foto ed IO posto le mie Coraggio emidio..dai... | |
15 dicembre 07, 01:27 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2007 Residenza: Perugia
Messaggi: 1.768
| Citazione:
io ho avuto un pacco Fp da 4350 25C che dopo un solo ciclo, ripeto un solo ciclo si sono gonfiate. Un mio amico al campo volo vola col T-rex 600 con le hyperion, fabbricate dalla Enerland come le FP. Dopo 40 voli gli si sono gonfiate. Gli altri fattori che dici te non li conosco. Dopo che le carico accuratamente mai a 1C, le bilancio sempre, utilizzo caricabatterie all'avanguardia, sfruttate di media a 15C,e te lo garantisco perche' ho la telemetria a bordo............ che devo fare? Semplicemente comprare batterie piu' economiche, e ti garantisco, che alla fine vengono tutte dalla stessa fabbrica!!!!!!!
__________________ Leva le man ta l'elica !!!!!! | |
15 dicembre 07, 13:23 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-02-2007
Messaggi: 144
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Secondo me la valutazione di qualità/durata delle batterie lipo tiene conto di moltissimi fattori per una valutazione obbiettiva, alcuni dei quali sono: 1° Il Rodaggio (che tutti quanti ormai ben conoscete) 2° Modalità di carica (è sempre consigliata lenta,in ambienti non caldi, e naturalmente con bilanciatore) 3° Configurazione del modello su cui vengono usate 4° Il tipo di volo (esempio i Tic Toc DISTRUGGONO OGNI TIPO DI BATTERIA) 5° IL tempo di volo (non deve mai entrare il bec del regolatore ma bisogna fermarsi circa a 3/4 della capacità) 6° La temperatura di utilizzo (da inverno a estate le cose cambiano, e parecchio) In merito a questo mi sento dire che ogni opinione che esprimiamo su una marca o l'altra è una valutazione SOGGETTIVA che tiene conto delle variabili su descritte le quali non possono essere uguali per tutti. Le nostre valutazioni personali possono essere influenzate anche da altri fattori , la sfiga di una cella difettosa,la simpatia per un venditore, un errore di distrazione, mi fanno uno sconto se parlo bene di......ecc Quidi , per concludere , senza fare discorsi poco obbiettivi che possono influenzare inconsciamente modellisti poco esperti che si apprestano ad aquistare una marca o l'altra di lipo, occorrerebbe una valutazione obbiettiva. E l'unica soluzione per avere tale valutazione è fornirsi di 2 o 3 campioni di ogni marca batteria (per avere valori medi) e seguire TEST scrupolosi ed identici per condizioni ambientali, strumenti di misura , scariche sulla batteria ecc atti ad avere risultati scientifici da mettere nero su bianco. Di questi TEST dovrebbero occuparsene riviste specializzate o siti indipendenti (questo sarebbe vero giornalismo), che invece si ostinano a fare recensioni di modelli rtf e poco piu'. E infine ricordate , al mondo ad oggi esistono solo 4 produttori di celle ai polimeri di litio. Ciao a tutti Marco. |
15 dicembre 07, 18:00 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-08-2007 Residenza: matera
Messaggi: 92
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visto che ci sono molte discordanze sicuramente tale causa e ' da attribuirsi in parte all'utilizzo e alle sollecitazioni a cui si sottopongono le batterie in questione ma in parte anche alla loro haime' fragilita' IO NON HO MOLTA ESPERIENZA un solo pacco e gia alle prime cariche gonfio come gia detto in un altro post mi induce a pensare che chi li produce non le testa a dovere e sopratutto che ama aumentare un po' i numeri di amper erogati !!! maledetta publicita' poi per fare un esempio una batteria dovrebbe sempre funzionare erogando max il 60% della sua possibilita' che e' il valore nominale ed e' il valore di massima resa e durata (un auto che va a 150km orari velocita max puo' andare ma la sua velocita ottimale per rendere ,durare, e risparmaire e' 90km -100km ora) quindi su un trex 600 per far si che le batterie lavorino al 60% valore nominale in volo 3d ci vorrebbero le 40c non basterebbero nemeno le 30 c figuriamoci le 25c e le 22c ma si tende a superare questo valore e avvolte anzi spesso qualche batteria cede saprartutto quelle non controllate scrupolosamete dalle aziende costruttrici quindi non c'e ditta che tenga se si utilizzano al 90 o adirittura il 100% delle loro possibilita questo e' il mio modesto pensiero Ultima modifica di nicpecos : 15 dicembre 07 alle ore 18:06 |
16 dicembre 07, 09:47 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-02-2007
Messaggi: 144
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E' vero principalmente il tipo e il tempo di volo decidono la durata della batterie...... Purtroppo ad oggi è cosi',ma le tecnologia vedo che stà facendo piccoli passi in avanti, chissà se fra un paio di anni avremo le 50C continue.. Peccato per i prezzi che non vogliono saperne di scendere , anche qui per una questione "politica" di mercato, perchè il prezzo finale ad esempio un trex600E completo di batteria non puo' essere inferiore a un trex600N comleto a scoppio (naturalmente a parità di elettronica ecc...) altrimenti tutti andrebbero sull'elettrico per i suoi vantaggi...... ed è qui che entra in campo il prezzo delle batterie che fanno "lievitare" il privilegio di avere l'elettrico!!!!! |
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