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Vecchio 13 dicembre 07, 07:16   #11 (permalink)  Top
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Inanzitutto bel lavoro; sarei curioso di sapere se con il motore in alto hai riscontrato vantaggi in termini di agilità (visto il baricentro più alto).
Inoltre c'è qualche controindicazione a usare i sub-trim?


Ciao.
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Vecchio 13 dicembre 07, 22:09   #12 (permalink)  Top
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Inanzitutto bel lavoro; sarei curioso di sapere se con il motore in alto hai riscontrato vantaggi in termini di agilità (visto il baricentro più alto).
Inoltre c'è qualche controindicazione a usare i sub-trim?


Ciao.
appunto.

come e adesso il baricentro?

ovviamente con pile su e cappottina.

dex1
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Vecchio 15 dicembre 07, 01:35   #13 (permalink)  Top
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ilbaricentro più alto si fa sentire sopratutto nelle manovre che richiedono dinamicità di rollio come i tic-toc laterali. La differenza di peso invece la si avverte sempre anche anche in una banalissima virata ti accorgi che seve meno passo per farlo stare su poi chiaramente in alcune manovre l differenza è ancora più netta. ad esempio riesco a fare il cono con l'erly molto più in verticale di prima.
per quanto riguarda il baricentro sull'asse songitudinale non è cambiato nulla rispetto a prima. Non ho dovuto modificare quasi di niente la posizione delle batterie.
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Vecchio 15 dicembre 07, 01:39   #14 (permalink)  Top
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Inanzitutto bel lavoro; sarei curioso di sapere se con il motore in alto hai riscontrato vantaggi in termini di agilità (visto il baricentro più alto).
Inoltre c'è qualche controindicazione a usare i sub-trim?


Ciao.
se hai la T14 non è un problema ma con altre radio, se usi il sub-trim, ti trovi con il modello che è perfetto col passo a 0 gradi, mentre quando dai passo positivo o negativo tende a rollare o beccheggiare da qualche parte, se usi poco sub-trim magari quasi non te ne accorgi, ma se sei sfortunato e il mille righe ti cade in una posizione sfigata devi usare una bella dose di sub-trim e poi quando dai tutto passo ti trovi con l'ely che rolla di brutto per esempio.
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Vecchio 15 dicembre 07, 01:57   #15 (permalink)  Top
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per qualche motivo la foto non si cambia comunque (forse) ne ho allegata una per capire di cosa si parla.

ciao a tutti

Bella soluzione anche se io sul T-rex 600 non monterei mai i 9650.
Per una macchina del genere ci vogliono servi di grandezza standard con almeno 8-10 kg di tiro.
Io ho montato nuovi futaba BL451. Sono semplicemente eccezionali!!!
Questa per lo meno e' la mia idea
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Leva le man ta l'elica !!!!!!
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Vecchio 15 dicembre 07, 08:42   #16 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da riguardino
se hai la T14 non è un problema ma con altre radio, se usi il sub-trim, ti trovi con il modello che è perfetto col passo a 0 gradi, mentre quando dai passo positivo o negativo tende a rollare o beccheggiare da qualche parte, se usi poco sub-trim magari quasi non te ne accorgi, ma se sei sfortunato e il mille righe ti cade in una posizione sfigata devi usare una bella dose di sub-trim e poi quando dai tutto passo ti trovi con l'ely che rolla di brutto per esempio.

Riguardo i sub-trim:

ti chiedo maggiori dettagli;
infatti da quello che so io i subtrim spostano lo 0 della corsa portandosi dietro anche i fine corsa.

Se la tua corsa è +100 -100 con sub trim a zero, con sub trim 10 avrai +110 -90.
La proporzione delle corse tra i servi (per esempio del ciclico) rimane invariata e non si dovrebbe avere nessun fenomeno di "variazione di orrizontalità del piatto".

Nella FF9 c'è per esempio la funzione ATL che, eventualmente, blocca i fine corsa ma mi sembra valga solo per i trim (non per i sub).



Almeno ho sempre pensato funzioni cosi, mi sbaglio?


Ciao.
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Vecchio 16 dicembre 07, 01:57   #17 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da enry74
Riguardo i sub-trim:

ti chiedo maggiori dettagli;
infatti da quello che so io i subtrim spostano lo 0 della corsa portandosi dietro anche i fine corsa.

Se la tua corsa è +100 -100 con sub trim a zero, con sub trim 10 avrai +110 -90.
La proporzione delle corse tra i servi (per esempio del ciclico) rimane invariata e non si dovrebbe avere nessun fenomeno di "variazione di orrizontalità del piatto".

Nella FF9 c'è per esempio la funzione ATL che, eventualmente, blocca i fine corsa ma mi sembra valga solo per i trim (non per i sub).



Almeno ho sempre pensato funzioni cosi, mi sbaglio?


Ciao.
No non ti sbagli. Funziona così ma la compensazione del sub trimm non è perfetta e hai comunque degli scompensi. Non chiedermi perchè, non lo so, ma è così, per lo meno sulle mie radio.
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Vecchio 16 dicembre 07, 02:00   #18 (permalink)  Top
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Bella soluzione anche se io sul T-rex 600 non monterei mai i 9650.
Per una macchina del genere ci vogliono servi di grandezza standard con almeno 8-10 kg di tiro.
Io ho montato nuovi futaba BL451. Sono semplicemente eccezionali!!!
Questa per lo meno e' la mia idea
Sui 50 si è sempre volato, in passato, con servi da 3-4Kg senza avere problemi di potenza e ti parlo di modelli da quasi 4 Kg e a scoppio. Con un modello elettrico da 3Kg dei servi da 4.5Kg sono più che sufficienti te lo garantisco. Sui 90 FAI da 5Kg (con la fusoliera) il Team JR monta servi da 6.5Kg.
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Vecchio 17 dicembre 07, 11:15   #19 (permalink)  Top
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L'avatar di AlexxZeta
 
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Scusate l'off topic ragazzi...
Ma avevate mai visto un tipo prendere un TREX al volo...con le mani?

http://www.youtube.com/watch?v=hJ-Gs...eature=related

Sembra che sia d'acciaio, prende una mazzata nei bracci col rotore e non si fa niente...<_<
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Vecchio 17 dicembre 07, 14:49   #20 (permalink)  Top
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L'avatar di simo.30
 
Data registr.: 11-07-2007
Residenza: livorno
Messaggi: 566
Bè proprio niente non direi...Guarda il seguito del video....Sembrano ustioni di primo grado,quello è proprio un grande stolto....
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