09 dicembre 07, 18:52 | #1 (permalink) Top |
User | Durata della cinghia trex 600..
La scorsa settimana la cinghia del mio rexone mi sembrava troppo tirata e l'ho allentata ci ho volato per una prova, e la coda mentre viravo mi è partita di mezzo giro nella direzione opposta per fortuna sono riuscito a riprenderlo..... al che ho smontato la cinghia per capire cosa potesse essere successo e mi sono accorto che sembrava piuttosto sfilacciata e, usurata.inoltre le parti come il tubo di coda e la sede dove alloggiava la cinghia era piena di polvere nera.. ragazzi ma a voi quanto è durata la cinghia del vostro trex 600? io avrò fatto una cinquantina di voli cmq sicuramente la cambierò.. |
09 dicembre 07, 20:19 | #2 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 03-10-2006
|
E' normale che se allenti la cinghia ti aprte la cosa, il rotore perde giri ed ovviamente il gyro nno riesce a tenerla, cmq si sara' rovinata anche 'erche' era lenta, io c'e l' ho tiratissima e non da nessun problema
|
09 dicembre 07, 20:52 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ma quanti voli ci hai fatto? | |
10 dicembre 07, 13:42 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-04-2006 Residenza: bologna-castenaso-campi aperti
|
io dopo circa 70 voli avevo la cinghia non perfettamente dura come prima e i dentini non belli ripidi e accentuati ma 1 po' smussati...cambiala quando te la senti tanto costa 5 euro....
|
16 dicembre 07, 12:24 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-08-2007 Residenza: matera
|
va tirata al punto giusto non mi soffermo poiche ci sono numerosi post e accorgimeti per farlo che spiegano in maniera perfetta come fare ma mi limito a dire che se troppo lenta puo sfregARE SULLE PARETI DEL TUBO e e tra essa stessa consumandosi velocemente mentre se troppo tirata quando gira va ancor piu' in tensione rischiando di sfilacciarsi o dio rompersi di netto ed e' facile poi immaginarne le conseguenze comunque una cinchia tirata giustamnete puo durare quasi in eterno ma e' giusto fare sempre i controlli |
16 dicembre 07, 13:07 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
| Citazione:
dieci millimetri!! ouu e un centimetro,sei sicuro? 10 1 6 ruota di venezia. dex1 | |
Bookmarks |
| |