09 dicembre 07, 16:15 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-08-2007 Residenza: porto viro veneto
| distruzione mini titan
ciao a tutti, distrutto mini titan con un banale errore penso sia accaduto così ma vorrei qualche parere da voi, dopo aver registrato tutte le astine dei rinvii come da manuale solo per essere sicuro delle misure riportate e per regolare il passo delle pale a -10 a + 10 faccio il treking alle pale con il rottore in moto registro una pala piu alta dell'altra accorciando il rinvio ad un giro completo mi va fuori a mezzo giro le pale si allineano provo l'eli in hovering rispondendo con ottimi risultati decido così di provarlo in traslato prima seconda e terza virata ecellente alla quarta me lo porto difronte a circa 10m di altezza pronto per atterrare inferucito come un toro ingovernabile sembrava fosse sopra a un mare in burrasca do motore per vedere se riesco stabilizarlo ma niente sempre di piu si mette di muso verso terra e giu' pezzi da tutte le parti una cosa amara da provare, cosa è sucesso io penso sia staccato il rinvio dalla manina della pala che avevo registrato dandogli il mezzo giro anzi che un giro completo perche dal manuale gli unibal hanno un verso giusto per essere incastrati bene,questa e la mia ipotesi se a qualcuno gli e capitato lo stesso o forse sia qualcolsaltro ad avermi distrutto il mio eli mi risponda grazie per l'attenzione |
09 dicembre 07, 23:12 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2006 Residenza: venere
|
ti confermo i linkage bool hanno un verso se no rischi che si sfilino come è capitato a te e pure a mè col servo di coda,mi siè sganciata l'astina e so dovuto aterrare in autorotazione andandomi di culo il tutto perchè avevo montato il linkage al contrario
|
09 dicembre 07, 23:49 | #3 (permalink) Top |
User |
però scusa un attimo raff.........se il linkage prima era montato correttamente, se l'avesse incastrato dopo mezzo giro sarebbe risultato montato al contrario, ma lui dice che lo ha rifissato dopo un giro completo, quindi, se prima era montato correttamente, dopo un giro sarrebbe stato ancora corretto......
|
10 dicembre 07, 00:19 | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
10 dicembre 07, 00:32 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-03-2006 Residenza: venere
| Citazione:
| |
10 dicembre 07, 02:28 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Mi dispiace amico, la prossima volta sono sicuro che starai più attento..<_< | |
10 dicembre 07, 20:19 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
10 dicembre 07, 20:22 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
11 dicembre 07, 15:57 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-10-2005
| Citazione:
Quel mezzo giro di cui ho bisogno,lo ottengo un po su gli uniball delle manine e un po avvitando/svitando di qualche grado gli altri linkage che vanno sul piatto,tanto non devono essere per forza fasati di 0°. Non so se mi spiego. L'importante è non esagerare creando intralcio al movimento. Fulvio | |
12 dicembre 07, 09:57 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-05-2006 Residenza: Chiasso - Svizzera
|
io faccio così: se vedo che solo mezzo giro basta, svito la sfera, faccio mezzo giro all'unibal et lo infilo da dietro. In questo modo entra correttamente. Poir riavvito la sfera con già montato l'unibal.
|
Bookmarks |
| |