![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-12-2005
| Kokam 2100 3s1p 30C/50C
Ragazzi, chi di voi possiede queste batterie? http://www.hely-go.com/prod.asp?pp=2685 Cavoli, ma hanno dei cavi enormi (penso siano 4mm^2). Voi che connettori avete usato? Io pensavo di usare quelli da 4mm ma il cavo è troppo grosso... Datemi un consiglio... sono fermo per questa stupidata!!! |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
|
semplicemente taglia via qualche filetto di rame dal trefolo in modo che quello che rimane una volta stagnato riesca ad entrare nel connettore ![]() Citazione:
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-01-2006 Residenza: Prov. di Bergamo
|
io a quella batteria li , (2100) ho cambiato i cavi e messo quelli da 2,5mmq , connettore verde , multiplex ..... non so come si chiama ... è quello a 6 poli ma ho anche una Kokam da 2500 e a questa ho lasciato i cavi originali , sempre con lo stesso connettore
__________________ Paolo--http://paolomagni.altervista.org |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Anche io ho lo stesso pacco batterie e mi sono ritrovato con un cavo da 4mm che è veramente troppo grosso. Io però dovrò allungare i cavi e quindi salderò dei cavetti di circa 10cm di lunghezza ma stavolta da 2,5mm che sono più che sufficienti per gli assorbimenti che andrò a tirargli fuori.. Le pensavo più leggere ma la mia bilancia mi ha mostrato 202 gr.. e non posso che darle ragione ![]() Spero solo che durino più di tutte le altre celle fino ad ora utilizzate.. Altrimenti passo alle barche a vela.. ![]() | |
![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-12-2007 Residenza: MARTE... e dintorni!!
|
e pensare che io avevo letto 180 gr, ma hovisto solo ora la fregatura delle kokam che sono senza cavi e accessori, 202 gr sono tanti per una 2100!! apperte il prezzo, che ho visto che (chi poco spende più spende) e dalle brutte esperianza delle kokam vecchie,che dopo 50 voli erano già ko, volevo chiederevi perchè scegliete una batterie più pesante e con meno prestazioni, e senza garanzia,rispetto ad una fp evo30 2000 che spesa 175gr |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Hyperion 1500 20C 32 cicli di vita.. ( 2 pacchi...lo stesso risultato ) Ora caricano 1500, celle bilanciate ma scaricano solo 26 amp contro i 33 da nuove. F.Power 3700 25C 6 cicli di vita ( 1 solo pacco.. Magari sfig..ato..? ) Caricano 3700, celle bilanciate ma scaricano 75 amp contro gli oltre 120.... Dopo circa 8 secondi di utilizzo le celle scendono tutte a 3 V Ora provo ste Kokam... Fare peggio sarà difficile..... ![]() | |
![]() |
![]() | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-12-2007 Residenza: MARTE... e dintorni!!
| Citazione:
kokam, se sono come le vecchie.... sicuramente sono peggio... vabbè, ma per le fp per il solo pacco, potevi chiedere garanzia no? | |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Le Kokam non sono quelle di una volta con cui si era sputtanata. I test effettuati in giro per l'europa sono molto attendibili oltre che molto significativi. Stiamo a vedere. Le spremerò per bene nel corso dei mesi e se ne vale la pena le ricomprerò.. Per ora non mi sbilancio anche se sono le uniche celle LiPo che ho avuto che hanno caricato più della capacità nominale. 2300 contro i 2100 dichiarati... | |
![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
secondo voi quanta vita ha una Li-po da 2100 3S1P 11,1V 15C | Principiantes LEVEL GOLD | Aeromodellismo Principianti | 22 | 27 febbraio 07 12:15 |