Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 dicembre 07, 13:32   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Creative
 
Data registr.: 18-12-2005
Messaggi: 3.061
Kokam 2100 3s1p 30C/50C

Ragazzi, chi di voi possiede queste batterie?

http://www.hely-go.com/prod.asp?pp=2685

Cavoli, ma hanno dei cavi enormi (penso siano 4mm^2).
Voi che connettori avete usato? Io pensavo di usare quelli da 4mm ma il cavo è troppo grosso... Datemi un consiglio... sono fermo per questa stupidata!!!
Creative non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 07, 14:04   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blinking
 
Data registr.: 31-03-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
semplicemente taglia via qualche filetto di rame dal trefolo in modo che quello che rimane una volta stagnato riesca ad entrare nel connettore

Citazione:
Originalmente inviato da Creative
Ragazzi, chi di voi possiede queste batterie?

http://www.hely-go.com/prod.asp?pp=2685

Cavoli, ma hanno dei cavi enormi (penso siano 4mm^2).
Voi che connettori avete usato? Io pensavo di usare quelli da 4mm ma il cavo è troppo grosso... Datemi un consiglio... sono fermo per questa stupidata!!!
__________________
quota, velocità, idee: averne sempre almeno due
blinking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 07, 16:21   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di xfile69
 
Data registr.: 27-01-2006
Residenza: Prov. di Bergamo
Messaggi: 894
io a quella batteria li , (2100) ho cambiato i cavi e messo quelli da 2,5mmq , connettore verde , multiplex ..... non so come si chiama ... è quello a 6 poli
ma ho anche una Kokam da 2500 e a questa ho lasciato i cavi originali , sempre con lo stesso connettore
__________________
Paolo--http://paolomagni.altervista.org
xfile69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 07, 19:34   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di xxxnt
 
Data registr.: 30-04-2005
Residenza: eboli(sa)
Messaggi: 3.292
Invia un messaggio via MSN a xxxnt
Meglio i cavi doppi che sottili...tanto non credo che ti pesano in piu' quei cavi piu' doppi!!!Come ti hanno già detto basta togliere qualche filo all'estremità e saldarlo
xxxnt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 07, 20:09   #5 (permalink)  Top
ModelRC
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Creative
Ragazzi, chi di voi possiede queste batterie?

http://www.hely-go.com/prod.asp?pp=2685

Cavoli, ma hanno dei cavi enormi (penso siano 4mm^2).
Voi che connettori avete usato? Io pensavo di usare quelli da 4mm ma il cavo è troppo grosso... Datemi un consiglio... sono fermo per questa stupidata!!!
Ebbene sì.. Sono spropositati..!
Anche io ho lo stesso pacco batterie e mi sono ritrovato con un cavo da 4mm che è veramente troppo grosso. Io però dovrò allungare i cavi e quindi salderò dei cavetti di circa 10cm di lunghezza ma stavolta da 2,5mm che sono più che sufficienti per gli assorbimenti che andrò a tirargli fuori..

Le pensavo più leggere ma la mia bilancia mi ha mostrato 202 gr.. e non posso che darle ragione

Spero solo che durino più di tutte le altre celle fino ad ora utilizzate.. Altrimenti passo alle barche a vela..
  Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 07, 20:47   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di xxxnt
 
Data registr.: 30-04-2005
Residenza: eboli(sa)
Messaggi: 3.292
Invia un messaggio via MSN a xxxnt
Azz 202 grammi....di cavi!!!!!!
xxxnt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 07, 09:47   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-12-2007
Residenza: MARTE... e dintorni!!
Messaggi: 69
e pensare che io avevo letto 180 gr, ma hovisto solo ora la fregatura delle kokam che sono senza cavi e accessori, 202 gr sono tanti per una 2100!!

apperte il prezzo, che ho visto che (chi poco spende più spende) e dalle brutte esperianza delle kokam vecchie,che dopo 50 voli erano già ko,

volevo chiederevi perchè scegliete una batterie più pesante e con meno prestazioni, e senza garanzia,rispetto ad una fp evo30 2000 che spesa 175gr
chiccho2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 07, 10:04   #8 (permalink)  Top
ModelRC
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da chiccho2
e pensare che io avevo letto 180 gr, ma hovisto solo ora la fregatura delle kokam che sono senza cavi e accessori, 202 gr sono tanti per una 2100!!

apperte il prezzo, che ho visto che (chi poco spende più spende) e dalle brutte esperianza delle kokam vecchie,che dopo 50 voli erano già ko,

volevo chiederevi perchè scegliete una batterie più pesante e con meno prestazioni, e senza garanzia,rispetto ad una fp evo30 2000 che spesa 175gr
Bhe..!! Io ti posso illustrare la mia esperienza con le ultime celle che ho utilizzato.
Hyperion 1500 20C 32 cicli di vita.. ( 2 pacchi...lo stesso risultato ) Ora caricano 1500, celle bilanciate ma scaricano solo 26 amp contro i 33 da nuove.
F.Power 3700 25C 6 cicli di vita ( 1 solo pacco.. Magari sfig..ato..? ) Caricano 3700, celle bilanciate ma scaricano 75 amp contro gli oltre 120.... Dopo circa 8 secondi di utilizzo le celle scendono tutte a 3 V

Ora provo ste Kokam... Fare peggio sarà difficile.....
  Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 07, 10:35   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-12-2007
Residenza: MARTE... e dintorni!!
Messaggi: 69
Citazione:
Originalmente inviato da ModelRC
Bhe..!! Io ti posso illustrare la mia esperienza con le ultime celle che ho utilizzato.
Hyperion 1500 20C 32 cicli di vita.. ( 2 pacchi...lo stesso risultato ) Ora caricano 1500, celle bilanciate ma scaricano solo 26 amp contro i 33 da nuove.
F.Power 3700 25C 6 cicli di vita ( 1 solo pacco.. Magari sfig..ato..? ) Caricano 3700, celle bilanciate ma scaricano 75 amp contro gli oltre 120.... Dopo circa 8 secondi di utilizzo le celle scendono tutte a 3 V

Ora provo ste Kokam... Fare peggio sarà difficile.....

kokam, se sono come le vecchie.... sicuramente sono peggio...

vabbè, ma per le fp per il solo pacco, potevi chiedere garanzia no?
chiccho2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 07, 10:56   #10 (permalink)  Top
ModelRC
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da chiccho2
kokam, se sono come le vecchie.... sicuramente sono peggio...

vabbè, ma per le fp per il solo pacco, potevi chiedere garanzia no?
Le FP me le hanno comprate ad Ozzano. Pagate anche molto. Lo scontrino chissà dove è finito ........ Poi sono passati troppo mesi.

Le Kokam non sono quelle di una volta con cui si era sputtanata.
I test effettuati in giro per l'europa sono molto attendibili oltre che molto significativi.
Stiamo a vedere. Le spremerò per bene nel corso dei mesi e se ne vale la pena le ricomprerò..
Per ora non mi sbilancio anche se sono le uniche celle LiPo che ho avuto che hanno caricato più della capacità nominale. 2300 contro i 2100 dichiarati...
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
secondo voi quanta vita ha una Li-po da 2100 3S1P 11,1V 15C Principiantes LEVEL GOLD Aeromodellismo Principianti 22 27 febbraio 07 11:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002