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Vecchio 07 dicembre 07, 20:35   #1 (permalink)  Top
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Evviva!!! Mi è arrivato l'hurricane 550...

Ragazzi, sono troppo contento, mi è arrivato l'hurricane 550!!!!
Ho già aperto la scatola, e con grosso stupore ho notato che dentro c'era il regolatore da 75A della Align con governor. Ero preoccupato perché avrei dovuto usare un regolatore da 50 ampere (il kontronik) ma temevo che fosse troppo tirato per il collo. Inoltre ho visto che c'è pure il bec della Gaui, ma purtroppo non lo posso usare perché da in uscita 5,8V (monto il futaba 9254 in coda). Vedrò per ora di usare un pacco di batterie NI-MH (sempre che sia possibile, voi cosa ne dite?).
Inoltre il motore sembra proprio robusto (anche se non sono riuscito a capire se sia o meno il modello da 1000W).
Le pale in legno non sono il massimo, ma ancora un po' e poi le compro nuove!

Veniamo alla domanda:
Ho letto fra i vari post di piccoli (anzi grossi) inconvenienti di volo come l'allentamento delle viti sulle corone... Ecco, in pratica, voi cosa controllereste prima di metterlo in volo?
Sarebbe una pazzia disassemblarlo per ricostruilo con frenafiletti?
Datemi qualche consiglio.. Grazie!
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Vecchio 07 dicembre 07, 20:54   #2 (permalink)  Top
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Penso che i modelli gia premonatati debbano essere quantomeno revisionati smontate le viti ed eventualmente aggiungere se mancante il frenafiletti controllare giochi eventuali e assemblare il tutto anche se è meglio a quel punto somontarlo e rimontarlo da 0
Per il bec non è un problema lo puoi usare tranquillamente e tra il giro ed il servo di coda monti uno step down align o similare ciao
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Ragazzi, sono troppo contento, mi è arrivato l'hurricane 550!!!!
Ho già aperto la scatola, e con grosso stupore ho notato che dentro c'era il regolatore da 75A della Align con governor. Ero preoccupato perché avrei dovuto usare un regolatore da 50 ampere (il kontronik) ma temevo che fosse troppo tirato per il collo. Inoltre ho visto che c'è pure il bec della Gaui, ma purtroppo non lo posso usare perché da in uscita 5,8V (monto il futaba 9254 in coda). Vedrò per ora di usare un pacco di batterie NI-MH (sempre che sia possibile, voi cosa ne dite?).
Inoltre il motore sembra proprio robusto (anche se non sono riuscito a capire se sia o meno il modello da 1000W).
Le pale in legno non sono il massimo, ma ancora un po' e poi le compro nuove!

Veniamo alla domanda:
Ho letto fra i vari post di piccoli (anzi grossi) inconvenienti di volo come l'allentamento delle viti sulle corone... Ecco, in pratica, voi cosa controllereste prima di metterlo in volo?
Sarebbe una pazzia disassemblarlo per ricostruilo con frenafiletti?
Datemi qualche consiglio.. Grazie!
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Vecchio 07 dicembre 07, 21:08   #3 (permalink)  Top
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senti, una domanda... l'ESC della Align dice di usare il governor solo se il motore lavora a più dell'80% della potenza..
Se io la uso con un 60% che succede?
Trovi sia affidabile il governor dell'align?
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Vecchio 07 dicembre 07, 22:07   #4 (permalink)  Top
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se è lo stesso esc che avevo sul mio 600 non l'ho mai usato in governor... mi sa che non lavori tanto bene gli unici governor che ho usato che vanno bene sono i kontronik quindi mi sa che ti devi fare una bella curva.
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senti, una domanda... l'ESC della Align dice di usare il governor solo se il motore lavora a più dell'80% della potenza..
Se io la uso con un 60% che succede?
Trovi sia affidabile il governor dell'align?
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Vecchio 07 dicembre 07, 23:11   #5 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da hurricane01
se è lo stesso esc che avevo sul mio 600 non l'ho mai usato in governor... mi sa che non lavori tanto bene gli unici governor che ho usato che vanno bene sono i kontronik quindi mi sa che ti devi fare una bella curva.
Temevo questa risposta... pure io ho un kontronik 55-6-18 e devo ammettere che ha un governor impeccabile.
L'ho usato con gran soddisfazione sul piccolo trex e mai un problema.
Pensi che senza avere grosse pretese potrei usarlo sull'hurricane per un semplice volato? In fondo il regolatore di scatola (non il mio perché ripeto che ho un 75A dell'align) è un 50A, quindi 55 dovrebbero bastare (inoltre di picco il kontronik tiene 65A).
Tu cosa ne dici?
Altrimenti vada per una bella curva con il 75A che, fra l'altro, credo sia anche migliore per i consumi...
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