04 dicembre 07, 19:16 | #1 (permalink) Top |
User | Motore e coda
Ciao ragazzi. Ho il seguente problemuccio col t-rex 450 xl: quando sono in hovering e dò violentemente motore, o lo tolgo di colpo, la coda si sposta di una vetina di gradi, prima che il giroscopio corregga e la fermi. Può dipendere dal settaggio del giroscopio o dalla velocità del servo di coda? Nel resto del volo l'eli è perfetto e stabile con la coda ferma. Ho inserito dalla radio la funzione che aumenta o diminuisce il passo della coda in funzione di quanto motore si dà, e funziona correttamente visto che durante l'ascesa o la discesa l'ely non gira. Il problema c'è solo nel momentò in cui dò/tolgo motore violentemente... che faccio? grazie a tutti |
05 dicembre 07, 09:45 | #4 (permalink) Top |
User |
Grazie dell'aiuto. L'ely è settato come da manuale di montaggio, ora non ricordo esattamente le curve ma erano perfette, il regime di rotazione è costante con tanta o poca potenza del motore. Non credevo fosse necessario specificare la marca dell'elettronica in quanto dovrebbe essere un problema di settaggio, anche perchè avevo montato lo stesso materiale su un hornet 2 che sembrava sulle rotaie rispetto a questo.... Questo per dire che beh, non ricordo la marca del gyro, che comunque era il top preso da hovering.it meno di 2 anni fà, ed il servo di coda credo sia un hs56 grazie |
11 dicembre 07, 14:27 | #9 (permalink) Top |
User | Ho avuto lo stesso problema con un ghl 3d da 50 euro e un hs-81 in coda,appena ho messo l'idle up al 85% la coda restava immobile sempre nonostante il gyro e il servo fossero dei piu' economici. Invece senza l'idle up la coda mi faceva brutti movimenti,giri anche di 90 gradi,passando da hovering a tutto motore |
Bookmarks |
| |