Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 dicembre 07, 15:23   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-06-2003
Messaggi: 12
Upgrade Esky Comanche in alluminio

Ho da poco acquistato un modello Esky Comanche.

Il modello e' molto stabile e facile da guidare in confronto al vecchio Ikarus Eco Piccolo che possiedo !!!

Ora vorrei upgradarlo con il Kit in alluminio che produce la Esky, ossia l'hub centrale, il piatto ecc. in alluminio.

Qualcuno di voi ha provato questi optional e ,visto che poi sono gli stessi per il Lama V3, mi saprebbe dire come si trova e se sono davvero utili ?

Grazie !!!
james non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 07, 20:04   #2 (permalink)  Top
Ricky MHR
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da james
Ho da poco acquistato un modello Esky Comanche.

Il modello e' molto stabile e facile da guidare in confronto al vecchio Ikarus Eco Piccolo che possiedo !!!

Ora vorrei upgradarlo con il Kit in alluminio che produce la Esky, ossia l'hub centrale, il piatto ecc. in alluminio.

Qualcuno di voi ha provato questi optional e ,visto che poi sono gli stessi per il Lama V3, mi saprebbe dire come si trova e se sono davvero utili ?

Grazie !!!
mi sembra di aver capito che è uguale al lama V3 e quindi potresti trovare gli upgrade/optional da www.winning-models.com....
di solito questi pezzi togliono dei giochi della plastica!
poi bo
  Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 07, 22:17   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 295
Se vai sulla sezione Elimodellismo Principianti troverai un thread di un migliaio di messaggi su "club esky lama3".
Li c'è tutto.
Comunque sono ottimi sia lo swashplate che le altri parti in alluminio "quelle viola" per intenderci, tranne le manine portapale viola!!

Inoltre, la Xtreme fa anche i portapala e l'inner shaft in alluminio (l'albero interno che comanda le pale superiori); quest'ultimo allunga di 5 mm la distanza tra i due rotori scongiurando il contatto delle pale superiori ed inferiori in manovre brusche e scongiura definitivamente il distacco della flybar.

Parlo in quanto io e tanti altri abbiamo fatto tutte queste modifiche, e ci siamo trovati in accordo con questi dati.

In ordine di importanza le modifiche da fare essenziali sono:

1) le pale Xtreme quelle bianche; sono FONDAMENTALI.

2) l'inner shaft Xtreme allungato in alluminio

Pensa che ne ho preso due set A e B, volo tutte le sere da mesi e non ho mai scalfito neanche minimamente una pala della Xtreme. Prima facevo strage di pale nere originali. Praticamente l'altro set (4 pale,) giace nel cassetto intonso! Si ripagano subito dopo da sole in due settimane.

Potresti fermarti qui. Se vuoi continuare, come in tutti i campi, si comincia a spendere ma si ottiene poco in più; non significa che non ne vale la pena, ma il rapporto costo/benefici peggiora, ripeto questo avviene in tutti i settori tecnologici.

Modifiche opzionali sempre inordine di importanza:
tali modifiche non sono essenziali ma ovviamente migliorano la reattività del modello

3) Portapale Xtreme sup. ed inf. in alluminio

4) Swashplate "viola" e guida bracci "viola" della esky.

5) Motori Xtreme

Da evitare sicuramente (peggiorano solo la situazione, a tutti quelli che le hanno montate):

le manine portapala viola della ESKY.



I motori sono all'ultimo posto non perché non sono importanti, ma fintantoché quelli originali vanno, lasciali stare. Se li acquisti, ricorda di comprare anche qualche set di spazzole di ricambio.
Sono del parere che non ha senso comprare un modello poco sopra i 100 euro e poi spenderci altrettanto in modifiche. Per un Lama proprio non ne vale la pena.

Un ultima cosa: il tracking delle pale con le Xtreme non si fa più con il metodo tradizionale della vista in controluce delle pale. Il trucco è andare per tentativi svitando l'uniball un po' alla volta finché non si elimina l'eventuale fenomeno dei cerchi in hovering. Ci vogliono 3 minuti di prove ed è tutto ok.

Sono del parere di upgradare l'essenziale (ripeto pale e inner shaft) e man mano che si rompe qualcosa (tanto si è rotto, è da cambiare!!) sostituire con gli upgrade.


Rosario
roscor61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 07, 14:07   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-12-2007
Residenza: La Spezia
Messaggi: 1
Domande...

Ciao Rosario,
ho letto la tua recensione sul forum ed avrei delle domande da porti inerenti a tutto cio' che hai spiegato in precedenza:

Mi spiegheresti cos'è il tracking delle pale e come si effettua su ambedue i modelli ?

Quali sono le manine portapala viola della ESKY ?
intendi quelle parti alle quali fissi le pale ?
( vedi allegato).

Grazie per l' attenzione,
Attilio
Icone allegate
Upgrade Esky Comanche in alluminio-v3head.jpg  
FURIOSO non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Settaggio Gain e Proportional per Esky Comanche james Elimodellismo Principianti 0 11 dicembre 07 18:14
upgrade alluminio drgi Elimodellismo Motore Elettrico 5 05 giugno 07 15:53
upgrade esky v3 lama maioneg Elimodellismo Principianti 0 15 dicembre 06 06:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002