18 aprile 05, 14:00 | #1 (permalink) Top |
User |
Oggi stavo pensando al fatto che,probabilmente se si aggiunge centralmente qualche decina di grammi in più ad un elicottero elettrico, probabilmente si acquista stabilità in hovering; Alcuni modelli come il dragon fly 4 sono troppo leggeri e proprio come zanzare tendono ad andare per i fatti loro.. Ma se ci fosse un pò più di peso centralmente il volo sebbene più lento e difficoltoso potrebbe acquistare maggior stabilità,soprattutto l'hoverng da fermo. Che cosa ne dite? Può essere una teoria valida? Aggiungere del peso al fine di migliorare qualcosa? |
18 aprile 05, 15:36 | #2 (permalink) Top |
User |
Il peso va aggiunto sulla flybar per rendere il modello meno reattivo. Molti modelli prevedono delle massette appena dietro all'attacco dei pad della flybar ( io avevo un Ms Compost Hornet che le aveva mentre l'ikarus piccolo non le ha...). Aggiungere peso centralemnte credo che aggiunga peso al modello e basta... omaggi e formaggi |
18 aprile 05, 16:33 | #3 (permalink) Top |
Amministratore |
Aggiungerei che i pesi vanno aggiunti con moderazione, non esagerate altrimenti ottenete una notevole inerzia nel movimento.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
18 aprile 05, 18:19 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-01-2004 Residenza: Roma
| Citazione:
Anche il peso in effetti vuol dire. Se potessi abbassare il baricentro del modello diciamo di 20 cm SOTTO ai pattini, e mettere lì le batterie, il modello effettivamente sarebbe molto stabile in hovering.
__________________ The future of nitro is electric! My fleet: Piccolo FP (I-MRK1), MaxiR (I-MRAX), Logo 500 DX (I-MRLG), MiniMag (I-HACR) | |
18 aprile 05, 19:19 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-01-2005 Residenza: Recanati (MC)
|
Relativamente all'abbassamento del peso, nel mio EOLO, ho messo le batterie a filo terra fissate sulla parte bassa dei pattini, così ottento maggior stabilità in hovering, Centro di gravità più basso=minor rischio di "cappottamento" durante le fasi di atterraggio "disperato", minor sollecitazione sui pattini in caso di "atterraggio disperato" in modo da non rompere gli stessi (il corpo sospeso sui pattini diviene più leggero).... ma ieri non è servito comunque.. ho staccato di netto tutta la coda dell'EOLO e non ho capito come ho fatto?!?!?! Danni: Tubo di coda, n.1 pala del rotore principale! ( e basta)!!! :
__________________ .... molti modelli ... sino quando tengo a bada la moglie |
19 aprile 05, 16:15 | #8 (permalink) Top |
Amministratore |
Tutto e' in proporzione al modello ed alle tue caratteristiche di volo, per il t-rex direi di non superare i 4-5gr per peso e forse e' gia' troppo.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
Bookmarks |
| |