Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 aprile 05, 12:07   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Ragazzi mi sta venendo sempre più voglia, ora lo ordino davvero..
IL PICCOLO DELLA IKARUS!!
L'altro giorno in chat ho sentito un amico che lo ha preso,dice che con questo modello,correttamente trimmato,riesce a fare hovering perfetto, e quando lascia i comandi, la piccola creaturina resta ferma in aria! SPETTACOLOOOOOOO
Costa pure poco, allora anzichè prendere i cloni cinesi,ogni persona potrebbe optare per un piccolo!!
Troppo forte..
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 05, 12:31   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di gotosan

Data registr.: 10-03-2005
Citazione:
Originally posted by AlexxZeta@18 aprile 2005, 10:57
Ragazzi mi sta venendo sempre più voglia, ora lo ordino davvero..
IL PICCOLO DELLA IKARUS!!
L'altro giorno in chat ho sentito un amico che lo ha preso,dice che con questo modello,correttamente trimmato,riesce a fare hovering perfetto, e quando lascia i comandi, la piccola creaturina resta ferma in aria! SPETTACOLOOOOOOO
Costa pure poco, allora anzichè prendere i cloni cinesi,ogni persona potrebbe optare per un piccolo!!
Troppo forte..

Il problema è il costo dei ricambi... per il resto se trimmato correttamente (cosa fondamentale per tutti gli elicotteri) vola bene e dentro casa od in palestra ti ci diverti. Il suo punto forte è la robustezza in quanto i materiali sono effettivamente di ottima qualità.
gotosan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 05, 18:05   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di GianCarlo

Data registr.: 14-01-2004
......e aggiungo che se oltre a trimmarlo lo fai volare con 3 celle lipoly, e le pale in carbonio dell'hornet a passo fisso ( E080 MS CFC Main Blades ) o delle like90 diventa un vero gioiellino. alcuni utenti di questo forum hanno visto il mio, che ormai ho da un anno e mezzo, senza piccoboard perchè ho i componenti separati e ti assicuro che anche se per la sua natura (passo fisso) non è sempre semplice mantenere la quota, ti può dare delle belle soddisfazioni, anche e sopratutto all'aperto! (ovvio, con pochissimo/zero vento).
Inoltre il v2 ha un carrello indistruttibile, un ottimo gyro (se vuoi con blocco della coda), alcune simpatiche accortezze ed i materiali non sono neanche paragonabili ai cinesi. (te lo dico perchè ho testato un Colco (via di mezzo tra il piccolo v2 ed un hummingbird, ma fa pena davvero), un Dragonfly4 (copia spudorata dell'Hummingbird e fà meno pena) ed un Hummingbird V2. L'hummingbird in realtà sarebbe anche un pochino meglio del Piccolo - in ottica di upgrades vari -ma NON ha il carrello del Piccolo V2 e questo significa che SI ROMPE)
Una cusriosità: durante gli ultimi due anni in cui è esplosa la micro-heli-mania, il forum di riferimento del piccolo era quello della Ikarus (http://www.ikarus-modellbau.de/ubbth...at=&Board=UBB1) {ora non lo è più a causa del comportamento dei "moderatori" e della policy della Ikarus che hanno fatto si che gli i members si spostassero su altri forum} ed è grazie alla creatività e alla passione di molti utenti sparsi in giro per il mondo che la Ikarus ha prodotto la versione 2 del Piccolo già "upgradata" (nel senso: molte delle idee come il motore di coda direct-drive per esempio, sono idee degli utenti di quel forum). Ikarus le ha messe "di serie" sul piccolo in produzione. Insomma comprate stò Piccolo
Vecchio 18 aprile 05, 19:06   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pinchio

Data registr.: 16-03-2005
eventualmente dove lo trovi in Italia ?
Pinchio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 05, 19:33   #5 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Ivan2280

Data registr.: 12-05-2004
Immagini: 6
Io ho avuto sia il piccolo v1(venduto causa costi alti ricambi),ora ho l'hummingbird,aggiungerei che il piccolo ha la testa rotore molto fragile e basta una piccola botta e si rompe,mentre l'hummingbird è più rubusto,mentre per il carrello basta che monti pattini in allumio e risolvi il problema come ho fatto io,per i ricambi gli ikarus costano tanto mentre quelli dell'hummingbird costano poco e sopprattutto sono compatibili con la maggior parte dei micro-heli in commercio,dragonfly-walkera,dragonfly gws etc...
Ivan2280 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 05, 20:41   #6 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-08-2004
Citazione:
Originally posted by Ivan2280@18 aprile 2005, 17:23
Io ho avuto sia il piccolo v1(venduto causa costi alti ricambi),ora ho l'hummingbird,aggiungerei che il piccolo ha la testa rotore molto fragile e basta una piccola botta e si rompe,mentre l'hummingbird è più rubusto,mentre per il carrello basta che monti pattini in allumio e risolvi il problema come ho fatto io,per i ricambi gli ikarus costano tanto mentre quelli dell'hummingbird costano poco e sopprattutto sono compatibili con la maggior parte dei micro-heli in commercio,dragonfly-walkera,dragonfly gws etc...

confermo grande hummingbird!! io ho la versione cp...tutta brushless...si si anche in coda...

trimmato e sistemato, molto, bene è un ottimo ely per cominciare...
gigit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 05, 21:40   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di aquila67

Data registr.: 29-09-2004
Concordo....il Piccolo V2 è un ottimo Hely.... io ho subito optato con componenti separati, è devo dire se è settato bene ha un'ottima stabilità..

[attachmentid=5075] [attachmentid=5076]
Maxir
Futaba T9CP super
-------------------

Ultima modifica di aquila67 : 11 dicembre 05 alle ore 16:48
aquila67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 05, 11:17   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di GianCarlo

Data registr.: 14-01-2004
Citazione:
Originally posted by aquila67@18 aprile 2005, 19:30
Concordo....il Piccolo V2 è un ottimo Hely.... io ho subito optato con componenti separati, è devo dire se è settato bene ha un'ottima stabilità..
[attachmentid=5075] [attachmentid=5076]
Aquila, ammazza che bello il tuo Piccolo.
Non hai lasciato nulla al caso.... ma come voli? Bene? Benino?
Comunque per te che sei così preciso io vedrei bene un Maxir. Non so se ne hai sentito parlare, dai un'occhiata su queste pagine.

GC
Vecchio 20 aprile 05, 19:21   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di not103

Data registr.: 30-06-2003
Invia un messaggio via MSN a not103
Citazione:
Originally posted by aquila67@18 aprile 2005, 19:30
Monti le pale dell'hornet fp con l'adattatore metallico? I pesi sulla flybar dove li hai recuperati? 3 celle lipo da... ? E i braccetti sulla flybar dove li hai presi?? quelli originali mi stanno facendo sbroccare...

Il tuo è proprio bello incazzato!!! Ma tra un pò arriva pure il mio, ovviamente in versione brushless!
Vecchio 20 aprile 05, 21:17   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di aquila67

Data registr.: 29-09-2004
X GIANCARLO:

Ciao ancora non siamo riusciti ad incontrarci, eppure sono stato sia al campo degli Eugeni che alla manif. di ALATRI, spero che un giorno ci riusciamo
1) Riguardo l'Hely vola molto bene sono io che devo imparare cmq per adesso facccio solo Hovering ma non riesco ancora a girarlo con i comandi invertiti, per il Maxir l'ho visto per la prima volta appunto al campo, pilotato da Flavio.Devo dire che è un ottimo Hely, forse un giorno anche io me lo farò...aspetto i tuoi risultati....

X NOT 103

Ciao grazie per i complimenti allora:

1) Si le pale sono dell'hornet fp con adattatore autocostruito.
2) I pesi + le pale Stab. sono quelle del Caliber M24 che avevo in casa, molto resistenti e credo migliori delle Ikarus
3) le lipo sono 3 da 11,1V - 1200 mA
4) i braccetti li ho ordinati in USA da http://www.fxaeromodels.com

Come motore Brushless ho utilizzato un Hacker B20-36-S
Maxir
Futaba T9CP super
-------------------
aquila67 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks