Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 dicembre 07, 19:15   #21 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-03-2007
Residenza: ranzo (IM), a bordo, dove capita
Messaggi: 493
Invia un messaggio via MSN a lama_con_la_bava
posso rispondere io che ho entrambi questi elicotteri, ho sia il blade cp che il belt cp.
ritengo siano entrambi dei buoni elicotteri.
il blade nella sua categoria è senza dubbio il massimo, ottima meccanica (seppur semplice, ottima elettronica/giro integrato), e si può dire davvero ready t/fly, non ha bisogno di niente appena tirato fuori dalla scatola, tranne degli ottimi pollici perchè è veramente irrequieto, e sicuramente per un principiante non è consigliabile.
il belt cp, per il prezzo col quale viene venduto è anch'esso un buon elicottero, sul ready t/fly avrei qualche dubbio, necessita di un accurato settaggio prima di poterci volare, cosa forse non proprio alla portata di chiunque soprattutto se principiante.
il blade è forse un pò caro e gli eventuali pezzi di ricambio, non sono a buon mercato (considerando che sono pezzi di plastica)
il belt è molto più abbordabile come costo iniziale e come ricambi, vola egregiamente ed è molto stabile, ma ripeto necessita un preciso lavoro di settaggio iniziale, per averne una soddisfazione, inoltre è più pericoloso del blade.
il blade soffre di un problema che ho riscontrato: la debolezza e fragilità dei pattini di atterraggio e della struttura in plastica particolarmente nella zona alla quale sono fissati, cosa che ho risolto comprando e montando il super landing gear.
il king ne ho sentito parlare bene, ma solo da quelli che hanno speso ulteriormente per sostituire il motore originale con motore brushless e relativo regolatore.

ciao, diego
__________________
Esky Belt Cp + Ghl 3D+Mx 12
Thunder Tiger Mini Titan E325+ GY401+ Mx12
lama_con_la_bava non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 07, 19:24   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da lama_con_la_bava
posso rispondere io che ho entrambi questi elicotteri, ho sia il blade cp che il belt cp.
ritengo siano entrambi dei buoni elicotteri.
il blade nella sua categoria è senza dubbio il massimo, ottima meccanica (seppur semplice, ottima elettronica/giro integrato), e si può dire davvero ready t/fly, non ha bisogno di niente appena tirato fuori dalla scatola, tranne degli ottimi pollici perchè è veramente irrequieto, e sicuramente per un principiante non è consigliabile.
il belt cp, per il prezzo col quale viene venduto è anch'esso un buon elicottero, sul ready t/fly avrei qualche dubbio, necessita di un accurato settaggio prima di poterci volare, cosa forse non proprio alla portata di chiunque soprattutto se principiante.
il blade è forse un pò caro e gli eventuali pezzi di ricambio, non sono a buon mercato (considerando che sono pezzi di plastica)
il belt è molto più abbordabile come costo iniziale e come ricambi, vola egregiamente ed è molto stabile, ma ripeto necessita un preciso lavoro di settaggio iniziale, per averne una soddisfazione, inoltre è più pericoloso del blade.
il blade soffre di un problema che ho riscontrato: la debolezza e fragilità dei pattini di atterraggio e della struttura in plastica particolarmente nella zona alla quale sono fissati, cosa che ho risolto comprando e montando il super landing gear.
il king ne ho sentito parlare bene, ma solo da quelli che hanno speso ulteriormente per sostituire il motore originale con motore brushless e relativo regolatore.

ciao, diego
Diego, non esageriamo dai, il blade cp non è poi così difficile
Io lo pilotavo alla grande,eppure ero un principiante...
Il nostro amico FEDOR a cui l'ho venduto,usato,riesce già a farci i looping, eppure è un principiante.
Comunque questo belt mi ha incuriosito, ma per il mio viaggio in brasile, ho optato per un EP 200 RTF a cui aggiungerò RX futaba PCM radio PCM FF7 e GY 401 ovviamente.....
E' un micro, tipo mini zoom, sono convinto di poterci riuscire a fare anche qualche acrobazia 3d hiihihi mi serve piccolino x portarmelo in brasile
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 07, 20:30   #23 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-03-2007
Residenza: ranzo (IM), a bordo, dove capita
Messaggi: 493
Invia un messaggio via MSN a lama_con_la_bava
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta
Diego, non esageriamo dai, il blade cp non è poi così difficile
Io lo pilotavo alla grande,eppure ero un principiante...
Il nostro amico FEDOR a cui l'ho venduto,usato,riesce già a farci i looping, eppure è un principiante.
Comunque questo belt mi ha incuriosito, ma per il mio viaggio in brasile, ho optato per un EP 200 RTF a cui aggiungerò RX futaba PCM radio PCM FF7 e GY 401 ovviamente.....
E' un micro, tipo mini zoom, sono convinto di poterci riuscire a fare anche qualche acrobazia 3d hiihihi mi serve piccolino x portarmelo in brasile

alex lo sappiamo che siamo tutti più o meno portati, tu sei un esempio di chi è portato per questo hobby.
comunque, ho imparato a controllare prima il belt cp che il blade, sarà per quella regola non scritta ma effettivamente valida che l'eli più è grosso e più è stabile/facile da controllare, nel mio caso la differenza di grandezza tra il blade e il belt ha giovato a favore di quest'ultimo, ora comunque controllo anche il blade.
sarà anche che mi sono fatto i pollici, ma col blade prima la vedevo dura!
ciao, diego
__________________
Esky Belt Cp + Ghl 3D+Mx 12
Thunder Tiger Mini Titan E325+ GY401+ Mx12
lama_con_la_bava non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 07, 20:38   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fedor60
 
Data registr.: 18-12-2005
Residenza: Porto Recanati
Messaggi: 1.127
Invia un messaggio via MSN a fedor60
Talking

ebbene si....il blade cp me l'ha dato alexxzeta(madonna sembra ke ho fatto un omicidio!! ) e va da DIO!oggi ci ho volato di nuovo e o fatto 4 looping....ke bello.... consigliatooooo vivamenteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee eeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!
fedor60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 07, 21:44   #25 (permalink)  Top
Ricky MHR
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da fedor60
ebbene si....il blade cp me l'ha dato alexxzeta(madonna sembra ke ho fatto un omicidio!! ) e va da DIO!oggi ci ho volato di nuovo e o fatto 4 looping....ke bello.... consigliatooooo vivamenteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee eeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!
we antò non sapevo che tu facessi anche i loop!
  Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 07, 23:28   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fedor60
 
Data registr.: 18-12-2005
Residenza: Porto Recanati
Messaggi: 1.127
Invia un messaggio via MSN a fedor60
e si piccolino...è da quasi tre settimane ke lo faccio...anke se nn molto bene....l'importante pero è che ho avuto il coraggio di farlo poi lo migiorerò.. ...povero motore però...sembra che mi bestemmia quando gli faccio fare ste cose
fedor60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 07, 23:52   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di minititan
 
Data registr.: 22-11-2007
Residenza: Belluno
Messaggi: 48
Wink

READY...... Saranno mai degli eli.... Sicuramente per il volo in palestra un buon elicottero è il blade CP ha un buon rapporto resa convenienza e con qualche modifica..... Peccato il rotore di coda sia poco stabile e un buon controllo si ha solamente con un gyro esterno.
Tini conto che ne ho 2 uno è max up grade
Se invece voli all' esterno non è una buona scelta è leggero e nervoso loop e 3D impossibili.
Una buona macchina potrebbe essere il DRAGON 3D ha una buona radio motore e regolatore sono ben bilanciati Dist. SABATINI CARS sono gli importatori del minititan provare x credere.....
Tieni conto che le radio poi si possa riutilizzare!
minititan non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Elicottero Elettrico Quale Comprare? danielone Elimodellismo Motore Elettrico 13 25 gennaio 06 21:17
Quale telecamera su elicottero elettrico? edofly Elimodellismo in Generale 1 21 gennaio 06 19:52
Comprare,Elicottero elettrico x principiante,quale erasmo82 Elimodellismo Principianti 32 12 ottobre 05 10:52
il miglior eli elettrico squizzy Elimodellismo Motore Elettrico 31 17 maggio 05 23:17



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002