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Vecchio 15 aprile 05, 13:27   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di matteo27
 
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qualche pazzoide si attacca alla presa accendisigari dell'auto
presente!
perchè pazzoide?
matteo27 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 05, 13:31   #12 (permalink)  Top
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ciao ragazzi io di solito sul campo apro il cofano della macchina e sono sicuro che la batteria è carica

uso anchio un triton ti da anche il voltaggio in entrata quindi puoi controllare bene se la fonte è corretta

in ogni caso non è il massimo caricare le lipo sul campo

se vuoi un consiglio si è vero che le lipo sono più leggere e durano di più ma ci vuole una vita a caricarle.

io volo con lo spirit per il mio modello con i soldi di due lipo ho comprato 4 pacchi classici di ni-ca le maltratto le carico a 5A venti minuti sono cariche e pompano sempre un pomeriggio 12 voli da 8 minuti.
joe63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 05, 13:39   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di matteo27
 
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intendi che è da pazzi caricare lipo in macchina ( e ti do ragione)
o che è da pazzi usare la presa accendisigari per caricare le batterie (nicad ecc.) ??
per quanto mi riguarda l'ho sempre fatto e per quegli 1-2 amp cui posso caricare le mie celle non credo che ci sia alcun problema per gli eventiali cablaggi della macchina che sono fatti per portare correnti più importanti...
matteo27 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 05, 18:54   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di Kymera76
 
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Il problema è anche un'altro... quando ho caricato le LiIon con il Triton, scadeva sempre il tempo (come ben sapete ci sono dei tempi fissati per le LiIon/LiPo superato il quale segnala la fine della carica) per cui non mi portava mai la carica a compimento... da poteva dipendere... forse la sorgente non del tutto carica???
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KYMERA76
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Vecchio 15 aprile 05, 20:36   #15 (permalink)  Top
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Originally posted by matteo27@15 aprile 2005, 11:17
presente!
perchè pazzoide?
Era un modo scherzoso di dire.......ne combiniamo di tutti i colori sui campi
felipe_tuscolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 05, 20:37   #16 (permalink)  Top
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Originally posted by Kymera76@15 aprile 2005, 16:44
Il problema è anche un'altro... quando ho caricato le LiIon con il Triton, scadeva sempre il tempo (come ben sapete ci sono dei tempi fissati per le LiIon/LiPo superato il quale segnala la fine della carica) per cui non mi portava mai la carica a compimento... da poteva dipendere... forse la sorgente non del tutto carica???
Sul triton, il tempo di carica di sicurezza si può variare......alzalo alzalo...
felipe_tuscolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 05, 21:10   #17 (permalink)  Top
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L'avatar di Speleo
 
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Originally posted by joe63@15 aprile 2005, 11:21
ciao ragazzi io di solito sul campo apro il cofano della macchina e sono sicuro che la batteria è carica

uso anchio un triton ti da anche il voltaggio in entrata quindi puoi controllare bene se la fonte è corretta

in ogni caso non è il massimo caricare le lipo sul campo

se vuoi un consiglio si è vero che le lipo sono più leggere e durano di più ma ci vuole una vita a caricarle.

io volo con lo spirit per il mio modello con i soldi di due lipo ho comprato 4 pacchi classici di ni-ca le maltratto le carico a 5A venti minuti sono cariche e pompano sempre un pomeriggio 12 voli da 8 minuti.
Ciao joe63,
ho notato che hai uno spirit e dato che ho un Eolo, volevo chiederti, come fai a volare 8 minuti con le Ni.Ca. visto che il mio EOLO con le Sanyo 2400 e tutto di serie si e no che si stacca da terra e dopo 2/3 minuti non ce la fà più????
Ora ho comprato due pacchi di Li-Po 4200mAh, ma ancora non sono riuscito a provarle (visto il cativo tempo)!!!
Che configurazione hai????
Grazie di cuore
P.S. io apro il cofano .... per non rischiare l'interno dell'auto!
__________________
.... molti modelli ... sino quando tengo a bada la moglie
Speleo non è collegato   Rispondi citando
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