Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 novembre 07, 19:47   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-11-2007
Residenza: viterbo
Messaggi: 3
Strano comportamento e-sky lama v4

Ciao a tutti,

ho da poco un bellissimo (almeno per me) lama v4, il mio primo modello. Forse non me ne sono accorto fin dall'inizio, ma da qualche giorno l'elicottero si comporta stranamente. Mi spiego meglio:
accendo la radio (batterie cariche) e poi accendo l'eli, la spia sull'eli diventa verde fissa, significa che si e' autosettato correttamente ed è pronto. Quando lo faccio alzare in hovering ruota su se stesso e anche trimmando non riesco a stabilizzarlo. Agisco allora sul gain della centralina e lo porto a stere fermo. Il problema è che se spengo tutto e riaccendo si ripresenta lo stesso problema, sembra che la regolazione sulla centralina si sia "persa".
Ho pero' scoperto un'altra cosa interessante (per caso): se ad eli acceso spengo e riaccendo subito (pericolosissimo, lo so!) la radio l'eli dopo un attimo di pazzia (incontrollabile) diventa STABILISSIMO, non c'e' nemmeno bisogno di trimmare.
Deduco che la centralina conosce in qualche modo quale e' la regolazione giusta, ma perche' non la fa subito, sin dalla prima accensione (senza spengere e resettare)?
Forse dipende dalla radio? la mia è una mode 1 (scomodina, lo so) a 72 Mhz.

Ciao

Massimo
marvel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 07, 20:11   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chir72
 
Data registr.: 12-03-2007
Residenza: NUORO
Messaggi: 858
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a chir72
Citazione:
Originalmente inviato da marvel
Ciao a tutti,

ho da poco un bellissimo (almeno per me) lama v4, il mio primo modello. Forse non me ne sono accorto fin dall'inizio, ma da qualche giorno l'elicottero si comporta stranamente. Mi spiego meglio:
accendo la radio (batterie cariche) e poi accendo l'eli, la spia sull'eli diventa verde fissa, significa che si e' autosettato correttamente ed è pronto. Quando lo faccio alzare in hovering ruota su se stesso e anche trimmando non riesco a stabilizzarlo. Agisco allora sul gain della centralina e lo porto a stere fermo. Il problema è che se spengo tutto e riaccendo si ripresenta lo stesso problema, sembra che la regolazione sulla centralina si sia "persa".
Ho pero' scoperto un'altra cosa interessante (per caso): se ad eli acceso spengo e riaccendo subito (pericolosissimo, lo so!) la radio l'eli dopo un attimo di pazzia (incontrollabile) diventa STABILISSIMO, non c'e' nemmeno bisogno di trimmare.
Deduco che la centralina conosce in qualche modo quale e' la regolazione giusta, ma perche' non la fa subito, sin dalla prima accensione (senza spengere e resettare)?
Forse dipende dalla radio? la mia è una mode 1 (scomodina, lo so) a 72 Mhz.

Ciao

Massimo
Non dipende dalla radio..io ho un lama v3 e per avere un corretto trimmaggio dell'elicottero faccio sempre la procedura di spegnere ed accendere la radio proprio come fai tu...credo sia un problema di ricevente so che è capitato a molti lo stesso problema...che ci vuoi fare??
chir72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 07, 20:51   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-11-2007
Residenza: viterbo
Messaggi: 3
Citazione:
Originalmente inviato da chir72
Non dipende dalla radio..io ho un lama v3 e per avere un corretto trimmaggio dell'elicottero faccio sempre la procedura di spegnere ed accendere la radio proprio come fai tu...
Si accendere e spegnere risolve il problema, però vorrei evitarlo perche' mi sembra un po' pericoloso (a volte l'eli diventa incontrollabile per pochi secondi) e non vorrei che si danneggi anche.

ciao
marvel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 07, 10:53   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-11-2007
Residenza: viterbo
Messaggi: 3
Ho risolto

Sembra che ho risolto spegnendo tutto, riportando il gain e proportional della centralina al centro e riaccendendo. Per pura fortuna ho beccato i settaggi giusti, comunque per chi ha lo stesso problema gli consiglio di agire su questi due regolazioni da effettuare a centralina spenta, adesso vola come una libellula.

Ciao
marvel non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Strano Comportamento enry74 Elimodellismo Motore Elettrico 24 06 maggio 08 15:01
Comportamento strano V3 Lama Manoel Elimodellismo Principianti 0 21 gennaio 07 17:57
strano comportamento: LeLe83 Elimodellismo Principianti 8 17 dicembre 06 22:03
strano comportamento del motore Steel Saviour Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 10 17 novembre 06 18:47
T-rex comportamento strano Flybar Elimodellismo in Generale 6 07 agosto 06 08:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002