Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 novembre 07, 15:47   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di minititan
 
Data registr.: 22-11-2007
Residenza: Belluno
Messaggi: 48
Question problema gyro con mini titan

mi sono iscritto perkè ho un problema con un mini titan.
praticamente la coda mi continua a vibrare ed andare a destra e a sinistra(con heding lock inserto).il gyro ke ho montato è il 401 della futaba..ho provato a tararlo abbassandogli o alzandogli la sensibilità ed il delay.ma non riesco a venirne fuori!!!!!!!!!!!!!
minititan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 07, 16:34   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di daniele 1973
 
Data registr.: 19-02-2006
Residenza: caserta
Messaggi: 2.196
daniele

usa la funzione cerca ed inserisci settaggio gy401 ci saranno decine di discussioni che spiegano come settare il 401 .scaricati il manuale tradotto dall'utente mirav e seguilo vedrai che risolvi. se poi non riesci, descrivi meglio il problema che sicuramente ti aiutiamo es che servo monti che buco della squadretta del servo hai utilizzato sei sicuro di aver settato bene tutta la parte meccanica senso di rotazione palini squadrette a 90 gradi acceso il giro in avcs e poi settato i normal memorizzato il punto neutro apparato radio ben settato (trim a zero ,sub trim a zero revo mix esclusi)
daniele 1973 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 07, 17:36   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.114
prima di tutto verifica che la cinghia sia ben tesa e i giri del motore sufficenti,poi seleziona sul giro l'interrutori bianchi su ds se hai un servo digitale o nor se analogico,il reverse mettilo su nor (off)meti il delay a zero e il limit a 100 poi accendi tutto senza squadretta sul servo di coda.quando il servo si setta metti la squadretta a 90 e verifica che i palini di coda siano leggermente inclinati ossia la forcella che scorre sul perno e che li fà inclinare sia più verso il guscio.nel caso o accorci l'astina di rinvio o sposti il servo in avanti vedrai che stà fermo ciao
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 07, 17:37   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.114
se non risolvi neppure cosi allora segui il consiglio di daniele su come settare il giro prima in normal epoi in avcs ci sono varie discussioni a riguardo ariciao
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 07, 19:07   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di minititan
 
Data registr.: 22-11-2007
Residenza: Belluno
Messaggi: 48
ops dimenticavo posseggo 2 mini ho invertito i giro il problema è il medesimo l'altro quello del mio papi funziona euguale! attenzione sul settaggio del giro la funzione DS va inserita solamente con DIGI FUTABA se no i servi sgranano in Volo! la mia configurazione é MoT. A20 -6 XL , REG. Spin 44,Servi Hs 56HB, Gyro 401, RADIO JR MX12 .
Il prossimo tentativo? Sostituzione Radio?
minititan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 07, 20:51   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
[quote=minititan]la funzione DS va inserita solamente con DIGI FUTABA se no i servi sgranano in Volo!

sgrana?

semmai bruci il servo.

dex1
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 07, 18:22   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sberla76
 
Data registr.: 18-09-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 660
Invia un messaggio via MSN a sberla76
DS= Digital Servo
Se è Futaba, Hitec o pincopallino l'importante è che sia DIGITALE!!!
Ovvio che il Sig. Futaba per i suoi giroscopi consigli i suoi servi!!!
Saluti.
A.
sberla76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 07, 22:57   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di minititan
 
Data registr.: 22-11-2007
Residenza: Belluno
Messaggi: 48
Vi ringrazio per i vostri consigli . Dopo un controllo a cinghia,alberini,pulegge
sostituzione ricevente ne sono venuto a capo rifacimento della parte finale della coda TROPPI laschi! la farfalla in alluminio non è stata una grande scelta in effetti meglio la plastica.
Nuovo set su gyro 401 Delay 75 Tutto ok

Sicuramente il signor Futaba Vuol Vendere i propri servi digi in effetti rispondono a frequenze piu' basse rispetto ad altri, piu' di un Robbe ha fatto crak e piu' di un minititan ha fatto crash! Provare x credere!

Ciao e grazie ancora spero che un giorno potremmo volare assieme.
minititan non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Problema Mini Titan Fili73 Elimodellismo Principianti 77 05 novembre 09 15:31
problema mini titan 450xl Elimodellismo Principianti 9 22 novembre 07 21:33
Problema coda mini titan Leon 81 Elimodellismo Motore Elettrico 10 19 ottobre 07 22:56
Mini Titan, Ff9, Gyro Ghl 3d liderbello Elimodellismo Motore Elettrico 3 22 luglio 07 10:57
Problema coda mini titan Flavio970 Elimodellismo Motore Elettrico 7 30 giugno 07 22:22



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002