09 dicembre 03, 22:26 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-12-2003
| concept elettrico kyosho
ho da poco terminato il montaggio del piccolo concept e tento di fare i primi overing con cautela e molta prudenza. non ho ancora montato il giroscopio (mi deve arrivare) lavorando sulle curve del tx futaba T9CP mi sembra di aver raggiunto un buon mix motore-passo-ruotino di coda ma appena l'ely si stacca dal terreno, tende a spostarsi a sinistra. ho eseguito male qualche regolazione oppure è conseguenza della rotazione oraria delle pale ???? gradirei una vostra opinione in merito e un suggerimento sui possibili correttivi da apportare. grazie |
10 dicembre 03, 16:01 | #2 (permalink) Top |
Amministratore |
La rotazione delle pale causa una rotazione intorno all'albero principale non una traslazione del modello, il fatto che trasli da solo puo' essere una non corretta regolazione dell'anticipo. Un consiglio vai in un campo e fatti aiutare da qualche elicotterista, la messa a punto di un elicottero e' tutt'altro che facile la prima volta.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
10 dicembre 03, 18:07 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-12-2003
|
spero di trovare al club uno che mi vorrà dare qualche consiglio senza trattarmi da povero ignorante. nel frattempo approfitto della tua cortesia per ragionare su tre punti: a) usando il termine "traslare" hai descritto meglio di me il fenomeno. si direbbe un problema riscontrato da tanti. è così ? d'accordo che il rotore è innocente ma in qualche forum ho letto di effetti dovuti a rotazioni orarie e antiorarie e io l'ho buttata lì. c) se ho capito bene l'anticipo motore può esserne la causa, ma allora come faccio se il motore compreso nel kit (già montato) è un 14 spire con spazzole e senza possibilità di variarne l'anticipo ? grazie a tutti quelli che avranno la pazienza di leggermi e rispondermi. |
10 dicembre 03, 21:47 | #4 (permalink) Top | ||||
Amministratore | Citazione:
Citazione:
Attenzione la risposta del modello quando si trova a pochi cm dal suolo e' cmq anomala in quanto e' in pieno effetto suolo, ovvero si forma sotto al modello un cuscino d'aria sottostante stile hovercraft. Citazione:
Citazione:
Ovviamente ho sottinteso che il piatto sia perfettamente parallelo altrimenti il problema e' li'.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia | ||||
Bookmarks |
| |