19 novembre 07, 23:02 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-05-2007 Residenza: sondrio
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| come mai vibra ?
ciao stasera ho provato ancora il mio t-rex e ho notato che dopo poco vibra allora ho sistemato l'arco dei giri motore alzandoli e a smesso di vibrare x cira un 5 minuti e poi ho notato il calar di giri ed ecco ce si e verigicato ancora il sintomo del vibrare perche ? come devo regolare i giri motore e passo ? grazie
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19 novembre 07, 23:31 | #2 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Inoltre a che velocità di rotazione si presentano. Si presentano anche a terra o solo in volo? Saluti Andrea
__________________ La natura non può essere ingannata. (Richard Feynman) | |
20 novembre 07, 00:16 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-05-2007 Residenza: sondrio
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|
ciao allora il problema e che davo passo 6-7 e poco motore al massimo era 48 percio calcola partivo da 0 fino 48 . ma il problema e questo lo alzo e lo tengo fermo in hovering dopo 5 minuti si sente che i giri motore calano e il modello si abbassa a terra quindi do passo lo alzo ancora un po ma la potenza si nota che e al limite e di colpo comincia a vibrare il telaio e il modello cala di colpo senza piu motore saranno le lipo che saranno scariche , le lipo sono cinesi 2100 20c 3s1c e durano 6 minuti al massino uff uff uff |
20 novembre 07, 00:48 | #4 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Può essere anche l'esc che quando le lipo non danno + toglie motore, anche se il calo dovrebbe essere più un taglio netto senza vibrazioni. l'unica cosa strana è che mi sembra strano che stai in hovering con 48% di motore e 6 di passo, mi aspetterei + motore a parità di passo. io però sono un novizio! Saluti Andrea
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20 novembre 07, 01:29 | #6 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Hai provato sul sito del produttore?
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21 novembre 07, 22:29 | #8 (permalink) Top |
User | potrebbe...
essere che ci sia l'ingranaggio secondario, ovvero quello più largo che non sia allineato; magari potrebbe anche essere piegato, storto... di conseguenza la forza centrifuga fa si che aumentando la velocità delle pale, queste girino praticamente allineate, ma a velocità inferiore cede al difetto, le pale siano condizionate dal movimento altalenante ed oscillatorio dell'ingraggio, vibrando...
__________________ AlaNera Ultima modifica di alanera : 21 novembre 07 alle ore 22:38 |
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