Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 novembre 07, 14:43   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giulianottero
 
Data registr.: 19-11-2007
Residenza: Molise
Messaggi: 300
Smile Walkera 36 : me lo consigliate ?

Buon giorno a tutti !

Sono nuovo nel forum di BaroneRosso.it , mi chiamo Giuliano (alias Giulianottero) ! Nella vita sono un Dott.nelle Scienze Motorie , istruttore di nuoto/surf e con la grande passione per gli elicotteri . Da qualche mese mi dedico all'elimodellismo e la passione cresce sempre di più !
Ho iniziato con il classico "elicotterino" Schweizer 300 , poi Lama coassiale 5g4 della Walkera , e ora vorrei acquistare un secondo Walkera ma il modello Dragonfly 36 .

Voi cosa ne pensate di questo modello ? Io personalmente lo trovo carino...ma vorrei i vostri pareri , magari di chi lo possiede o chi lo ha provato . La mia idea è quella di acquistare , in un secondo momento , una fusoliera Agusta 109 Koala o anche Agusta 109 (se ce ne sono per questo modello) e farla aerografare in versione "Elisoccorso 118".

Inoltre vorrei sapere di quanto è la durata effettiva di volo di questo modello.

Accetto anche consigli su altri modelli R/C che eventualmente possono "indossare" fusoliere Agusta !


Con questo passo è chiudo !
Vi ringrazio anticipatamente .
Buon Pomeriggio.

Dr.Bruno Giuliano (Giulianottero)
Giulianottero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 07, 19:13   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di daniele 1973
 
Data registr.: 19-02-2006
Residenza: caserta
Messaggi: 2.196
daniele

se utilizzi la funzione ricerca ci saranno miglia di post sul wk36 . con tutte le tue risposte,negative e positive. è inutile dire che non è proprio semplicissimo per chi inizia ma non è nemmeno impossibile ,in tanti ci volano .l'elettronica lasciala perdere ,se proprio sei intenzionato compra il modello privo di elettronica .per quanto riguarda la fuso fino a quanto non ti senti sicuro con i pollici lascia stare,almeno fai meno danni. per la durata di volo dipende da come voli e dall'elettronica che monti pale ecc.può variare da 7,8 minuti ai 12 forse anche 14 min. ciao
daniele 1973 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 07, 19:48   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-03-2007
Residenza: vicenza
Messaggi: 96
Come tutti gli elicotteri economici anche il df36 ha delle cose buone e altre (decisamente) meno buone.
Detto questo, finchè fai hovering e prendi confidenza con gli eli secondo me può andare più che bene. Poi mano a mano che migliori ti accorgerai da solo di cosa va cambiato.
fedefritz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 07, 21:51   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giulianottero
 
Data registr.: 19-11-2007
Residenza: Molise
Messaggi: 300
Perfetto !

Grazie a voi per le vostre risposte .


Buona serata ,
Giulianottero
Giulianottero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 07, 22:12   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jeegrobot
 
Data registr.: 07-05-2007
Residenza: Napoli City
Messaggi: 339
ovviamente il 36 fa parte di una fascia economioca di ely però io ci volo ancora,upgradato con un brushless più lipo si fa un buon volato,ma questo discorso vale se si ha esperienza
__________________
tutto il resto è noia
jeegrobot non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Quale mi consigliate... f.alberto Aeromodellismo Volo Elettrico 2 11 settembre 06 01:55
Ho un Walkera 36 e un motore 4800KV, quale regolatore mi consigliate? 30A va bene? giuppy Elimodellismo Motore Elettrico 0 08 luglio 06 02:00
Mi consigliate??? Bifido Aeromodellismo Volo Elettrico 10 26 febbraio 06 09:53
Che mi consigliate? xxxnt Aeromodellismo Principianti 6 29 giugno 05 18:41
Che modello mi consigliate? maxtrevy Aeromodellismo Volo Elettrico 2 21 giugno 05 15:34



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002