BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Motore Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/)
-   -   LOGICTECH 2100 e FUTABA 9650!!! (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-motore-elettrico/71374-logictech-2100-e-futaba-9650-a.html)

maveric100 18 novembre 07 00:55

LOGICTECH 2100 e FUTABA 9650!!!

Salve a tutti volevo chiedere se qualcuno gentilmente mi puo' aiutare a risolvere questo enigma.Ho montato un logictech 2100 con futaba 9650 , muovendo la coda con la mano il servo lavora, ma quando cerco di decollare, l'eli gira su se stesso, è come se il gyro fosse impazzito, dal menu del gyro ho controllato che la scelta della ricevente sia sul 2° led( futaba 146) poi, ho settato il giro sulla scelta del servo digitale ( 2° led ), sensibilità dalla radio ff9 a 60% in blocco coda in modalità GY. il fatto non succede se uso un servo analogico hs 56 e con uno digitale hitec 5245 che è veloce quasi come il 9650.Grazie a tutti spero che mi possiate aiutare
maveric

andrex71 18 novembre 07 01:00

Citazione:

Originalmente inviato da maveric100
Salve a tutti volevo chiedere se qualcuno gentilmente mi puo' aiutare a risolvere questo enigma.Ho montato un logictech 2100 con futaba 9650 , muovendo la coda con la mano il servo lavora, ma quando cerco di decollare, l'eli gira su se stesso, è come se il gyro fosse impazzito, dal menu del gyro ho controllato che la scelta della ricevente sia sul 2° led( futaba 146) poi, ho settato il giro sulla scelta del servo digitale ( 2° led ), sensibilità dalla radio ff9 a 60% in blocco coda in modalità GY. il fatto non succede se uso un servo analogico hs 56 e con uno digitale hitec 5245 che è veloce quasi come il 9650.Grazie a tutti spero che mi possiate aiutare
maveric

Hai controllato che il tutto lavori nella direzione corretta, cioè che tu non debba impostare un reverse sul gyro?

saluti
Andrea

maveric100 18 novembre 07 10:12

ciao si ho verificato anche quello ma non è una questione di reverse perchè quando mi è successo di avere il comando della coda al contrario cmq lo sempre fatto volare lo stesso, in questo caso c'è qualcosa che gli da fastidio, l'eli sta per alzarsi e si mette a girare lo contrasti comincia a girare in direz opposta cosi cominci a fare questa specie di pendolo:huh: grazie

uragano47812 18 novembre 07 10:22

Hai verificato che il giro compensi dalla parte giusta? Prova a spostare la coda con lamano e vedi se compensa correttamente.

Ciao

dex1 18 novembre 07 10:58

Citazione:

Originalmente inviato da uragano47812
Hai verificato che il giro compensi dalla parte giusta? Prova a spostare la coda con lamano e vedi se compensa correttamente.

Ciao

giusto.

mi pare di ricordare che hitec e futaba siano contrari.

ricorda:muovendo la cada a dx i palini devono aumentare di passo a dx,
e il contrario a sx.

dex1

durone 18 novembre 07 12:03

Citazione:

Originalmente inviato da maveric100
ciao si ho verificato anche quello ma non è una questione di reverse perchè quando mi è successo di avere il comando della coda al contrario cmq lo sempre fatto volare lo stesso, in questo caso c'è qualcosa che gli da fastidio, l'eli sta per alzarsi e si mette a girare lo contrasti comincia a girare in direz opposta cosi cominci a fare questa specie di pendolo:huh: grazie

Non confondere il reverse del comando sulla radio col reverse sul giro...

maveric100 18 novembre 07 12:34

grazie ragazzi in effetti ho confuso il rev della radio col rev del giro accidenti che errore, ora funziona devo solo regolare bene la sensibilità e i fine corsa
saluti maveric:D

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:07.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002