16 novembre 07, 17:46 | #1 (permalink) Top |
User | Reggispinta portapale TREX 450 SE V2
Ciao a tutti, ho incontrato, nelle mie ricerche varie, questa novità: l'inserimento di un reggispinta nei portapale del nuovo gruppo rotore principale del TREX 450 SE V2, con conseguente cambio dello spindle shaft, che non è più intercambiabile con quelli delle versioni precedenti. Secondo voi, il gioco vale la candela? Cioè, i vantaggi portati da questa modifica sono ponderabili o siamo nell' "esoterico"? Cosa ne pensate? |
17 novembre 07, 13:46 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
18 novembre 07, 11:06 | #3 (permalink) Top |
User | Perchè non sull'albero principale?
Ciao Alex, allora tu hai sentito la differenza tra gruppo rotore con reggispinta e senza reggispinta sui portapale. Io devo ancora decidermi e vorrrei avere più pareri. A mio avviso, però, forse ALIGN avrebbe dovuto dare priorità ai reggispinta sull'albero principale. Infatti, oggi i cuscinetti nei quali ruota l'albero principale sopportano il peso dell'elicottero in modo "improprio", così come quelli dei "vecchi" portapale sopportavano in modo "improprio" il peso delle pale in rotazione. |
18 novembre 07, 13:05 | #4 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
| |
18 novembre 07, 17:51 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-04-2005
|
Per caso, diciamo pure per idee confuse e ordine errato, mi trovo giusto con questi reggispinta, previsti per la testa del 450SE V2. Di sicuro e' diverso lo spindle (codice e-heli-shop.de ALHS1251) I cuscinetti: ALHS1268 Non so se cambiano le dimensioni del rotor hub centrale: ALHS1248-84 e delle pinze porta pale: ALHS1262-84 Per info certe devo aspettare giovedi' quando vedo un amico che ha l'SE V2. Per quanto ho capito questo e' il blocco completo di tutto: ALHS1255-84 Ultima modifica di Claudio_F : 18 novembre 07 alle ore 17:58 |
18 novembre 07, 19:36 | #8 (permalink) Top |
User | Dove cercare
A Cobraonethree e Claudio F, ho scaricato il manuale dell'SE V2 e lì ho visto l'esploso del rotore principale, dove si vedono chiaramente i due reggispinta. Mosso dalla curiosità, ho trovato due video su un forum (non ricordo più quale ...) di presentazione dell'SE V2 e lì si vedono ancora più chiaramente. Così li ho ordinati proprio a e-heli-shop.de e li sto aspettando. Quando mi arriveranno potrò verificare:
Ultima modifica di egicar : 18 novembre 07 alle ore 19:45 |
Bookmarks |
| |