|
![]() | #1 (permalink) Top |
User | Reggispinta portapale TREX 450 SE V2
Ciao a tutti, ho incontrato, nelle mie ricerche varie, questa novità: l'inserimento di un reggispinta nei portapale del nuovo gruppo rotore principale del TREX 450 SE V2, con conseguente cambio dello spindle shaft, che non è più intercambiabile con quelli delle versioni precedenti. Secondo voi, il gioco vale la candela? Cioè, i vantaggi portati da questa modifica sono ponderabili o siamo nell' "esoterico"? Cosa ne pensate? |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User | Perchè non sull'albero principale?
Ciao Alex, allora tu hai sentito la differenza tra gruppo rotore con reggispinta e senza reggispinta sui portapale. Io devo ancora decidermi e vorrrei avere più pareri. A mio avviso, però, forse ALIGN avrebbe dovuto dare priorità ai reggispinta sull'albero principale. Infatti, oggi i cuscinetti nei quali ruota l'albero principale sopportano il peso dell'elicottero in modo "improprio", così come quelli dei "vecchi" portapale sopportavano in modo "improprio" il peso delle pale in rotazione. |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
| |
![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ti porto l'esempio dei vari modelli mikado....E si passa dal giorno alla notte. Considera che sul primo esemplare di logo 10, non c'era il reggi spinta...una penaaaaa<_< Dopo averlo montato...mooolto meglio... Sui nuovi c'è di serie, li spingi a 2200 giri e volano che è uno spettacolo.. Una sola parola,comunque,per descrivere l'ultimo TREX SE V2: CAPOLAVORO!!! ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
User | Si ... Puo' ... Fareeee!!!
Ciao a tutti, oggi ho ricevuto i reggispinta; allora... è evidente che la testa rotore del V2 è diversa da tulle le precedenti edizioni. L'introduzione dei reggispinta e l'aumento del diametro e della lunghezza dello spindle shaft ha comportato diverse variazioni, tra le quali:
E' necessario procurarsi due bussoline (anche in ottone) con diametro esterno 3mm e lunghe almeno 3,5mm (meglio 4mm). Poi bisogna sostituire le 2 vitine che fissano i portapale con altre più lunghe di almeno 3,5mm. Le due bussoline si montano alle estremità dello spindle shaft e su di esse trovano spazio i due reggispinta (da montare con il piattino con diametro interno più piccolo verso le vitine). Ho fatto quanto sopra e la cosa sembra funzionare molto bene. Ho testato il tutto facendo un pò di hovering in casa (una scarica di LiPo). Non so dire se è meglio di prima - sicuramente non è peggio!! Unico piccolo ma superabile inconveniente è che le pale, nella loro parte che sta nei portapale, sfiorano le teste delle vitine, che ovviamente sporgono di più (+3,5mm). Non ho messo rondelle tra i reggispinta e i cuscinetti sui quali poggiano. L'ideale sarebbe trovare due rondelline molto sottili con diametro esterno pari a quello dei reggispinta (8mm) e diametro interno di 6mm. Vedrò se riesco a procurarmele. Ecco qua. Se qualcuno ci sta lavorando, racconti come. |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
ogiva sul mozzo portapale | Emidio | Elimodellismo Acrobazia | 3 | 09 settembre 07 01:24 |
a cosa servono i cuscinetti reggispinta?? | mrKok | CNC e Stampanti 3D | 3 | 03 aprile 07 14:50 |
Mozzo portapale con attacchi a -2,5 o -5° | Teo | Aeromodellismo Alianti | 3 | 24 marzo 07 20:14 |
portapale integrato | eros | Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori | 4 | 28 febbraio 07 17:49 |
t rex 600 frattura pinze portapale | hurricane01 | Elimodellismo Motore Elettrico | 63 | 18 gennaio 07 22:06 |